Ora in tendenza

OK BIMBI… E’ IL VOSTRO TURNO!

di Davide Maggio

06/09/2007 - 02:04

OK BIMBI… E’ IL VOSTRO TURNO!
Boom

Davide Maggio .it

Sino a non molto tempo fa i programmi più celebri della nostra televisione “cambiavano veste” durante le festività natalizie e portavano una ventata di freschezza in più con le versioni junior.

A farla da padroni erano, in pratica, i bambini.

Il titolo di questo post ricorda uno degli esperimenti fatti in tal senso e cioè la versione junior di OK Il Prezzo è Giusto che andava in onda all’interno del contenitore domenicale La Giostra (uno dei programmi più costosi nella storia di Fininvest/Mediaset) ma gli esempi sarebbero innumerevoli.

Bene! A parte il citato esempio di OK Bimbi e qualche altro sporadico caso, sembra che quest’abitudine riesca a sortire un buon effetto sul pubblico che, vuoi per il clima allegro e spensierato di cui i bambini riescono a “farcire” il programma, vuoi per l’ingenuità dei giovani concorrenti alle prese con migliaia di euro, non riesce a fare a meno di loro!

E così la prossima settimana due programmi del piccolo schermo italiano riprenderanno questa “antica” abitudine e ci presenteranno le loro “junior version”.

Ad aprire le danze sarà 1 Contro 100 che per tutta la settimana, dal 10 al 14 settembre, avrà un muro composto interamente da ragazzini che sfideranno i concorrenti “singoli” adulti. Amadeus “bissa”, dunque, l’esperienza fatta alcuni anni fa con MiniQuizShow, la versione junior in access prime time di Quiz Show

Il secondo è, invece, I Soliti Ignoti che nella puntata conclusiva di questa esaltante esperienza estiva dovrebbe ospitare 10 identità… minorenni! L’appuntamento con Fabrizio Frizzi è quindi per domenica prossima, 16 settembre.

Lascia un commento

69 commenti su "OK BIMBI… E’ IL VOSTRO TURNO!"

  1. si era solo per il periodo estivo l'inizio alle 21.20 da adesso che ripartono le garanzie e la stagione tv si torna alle 21.10. su sorrisi riporta 21.10 x canale 5 già da lunedàe invece raiuno dal lunedàdopo

  2. @paolo: beh a me non risulta questo fatto delle 21.10, ma può darsi perchè a giugno Brindani, il direttore di sorrisi aveva detto a giugno che il posticipo della prima serata era solo per il periodo estivo

  3. @ Giò da lunedàcanale 5 farà partire la prima serata alle 21.10 mentre raiuno dal lunedàdopo.

  4. Scusate se magari vado un po' OT ma approfitto di una frase scritta da Paolo: ""Ieri Soliti ignoti è finito alle 21.30 e non alle 21.20 come cultura moderna"" Ho notato che siamo tornati alle vecchie abitudini... ma Rai e Mediaset ultimamente non si erano impegnate a far cominciare i programmi del prime time alle 21.10? Mi sono perso qualcosa?

  5. Bè perchè a Genius si vincono anche bei soldi! I soldi per i bambini sono comodissimi. Si mettono in banca, si accumulano...come se hanno vinto una borsa di studio.

  6. Ma da cosa dipende la scelta di far giocare i bambini per soldi? O meglio, perchè non fanno come ok bimbi o la ruota d'oro che davano dei giocattoli?

  7. @Paolo wow.. paolo tre commenti di fila! per il fatto di cultura moderna che rispetto alla scorsa stagione ha perso una cosa tipo due milioni di ascoltatori hai pienamente ragione. per un periodo l'anno scorso, con l'inizio di striscia, l'hanno mandata

  8. @ Vincenzo Ieri Soliti ignoti è finito alle 21.30 e non alle 21.20 come cultura moderna e in quei dieci minuti ha alzato l'ascolto che gli ha permesso di arrivare a sette milioni altrimenti ne avrebbe fatti 6 che sono un grandissimo risultato cmq.

  9. anche a me piace soliti ignoti ma secondo me non è in grado di battere striscia e poi non vorrei che si verificasse come x cultura moderna che in access durante le garanzie anche se solo di domenica ebbe un calo pauroso e come possiamo vedere dagli ascolti il trend negativo prosegue. senza contare che cultura moderna la scorsa estate faceva di più di soliti ignoti quest'anno quindi io non rischierei.

  10. avete visto soliti ignoti ieri sera? io lo guardo spesso, e devo dire che è davvero un gioco simpatico e coinvolgente.. e poi ha fatto degli ascolti imbarazzanti! se andate a controllare nello spazio dedicato agli ascolti di questo blog rimarrete a bocca aperta... ha fatto più di affari tuoi, e la concorrenza, nonostante fosse da non sottovalutare, la stracciata... io fossi nella rai, lo terrei, magari lo manderei a scaglioni, ma lo terrei, e me lo terrei ben stretto, perchè un prodotto simile non è facile da trovare sul mercato al giorno d’‘oggi... magari si potrebeb anche provare a metterlo contro striscia, per vedere come si comporta.. tentar non nuoce.. magari alla rai e a mediaset la pensassero cosÃ! vi riporto i risultati di ieri sera... SOLITI IGNOTI (Rai 1) 7.180 - 30,07% CULTURA MODERNA (Canale 5) 5.474 - 22,87% passando a 1 contro ieri sera si è comportato molto bene, anche se non ha battuto la concorrenza, si è avvicinato di molto, e una volta l’‘ha anche battuta... il milionario quanto faceva