Ora in tendenza

OK BIMBI… E’ IL VOSTRO TURNO!

di Davide Maggio

06/09/2007 - 02:04

OK BIMBI… E’ IL VOSTRO TURNO!
Boom

Davide Maggio .it

Sino a non molto tempo fa i programmi più celebri della nostra televisione “cambiavano veste” durante le festività natalizie e portavano una ventata di freschezza in più con le versioni junior.

A farla da padroni erano, in pratica, i bambini.

Il titolo di questo post ricorda uno degli esperimenti fatti in tal senso e cioè la versione junior di OK Il Prezzo è Giusto che andava in onda all’interno del contenitore domenicale La Giostra (uno dei programmi più costosi nella storia di Fininvest/Mediaset) ma gli esempi sarebbero innumerevoli.

Bene! A parte il citato esempio di OK Bimbi e qualche altro sporadico caso, sembra che quest’abitudine riesca a sortire un buon effetto sul pubblico che, vuoi per il clima allegro e spensierato di cui i bambini riescono a “farcire” il programma, vuoi per l’ingenuità dei giovani concorrenti alle prese con migliaia di euro, non riesce a fare a meno di loro!

E così la prossima settimana due programmi del piccolo schermo italiano riprenderanno questa “antica” abitudine e ci presenteranno le loro “junior version”.

Ad aprire le danze sarà 1 Contro 100 che per tutta la settimana, dal 10 al 14 settembre, avrà un muro composto interamente da ragazzini che sfideranno i concorrenti “singoli” adulti. Amadeus “bissa”, dunque, l’esperienza fatta alcuni anni fa con MiniQuizShow, la versione junior in access prime time di Quiz Show

Il secondo è, invece, I Soliti Ignoti che nella puntata conclusiva di questa esaltante esperienza estiva dovrebbe ospitare 10 identità… minorenni! L’appuntamento con Fabrizio Frizzi è quindi per domenica prossima, 16 settembre.

Lascia un commento

69 commenti su "OK BIMBI… E’ IL VOSTRO TURNO!"

  1. @Vincenzo da quel che so io Soliti ignoti sostituirà Affari tuoi da gennaio fino a fine febbraio quando inizierà il festival e tornerà Affari tuoi. A giugno poi di nuovo cambio: Affari tuoi in vacanza e di nuovo soliti ignoti.

  2. ragazzi che bello ho fatto parte del muro sono junior e andrò in onda dal lunedi al sabato alle 18.50,sn il num 42!!

  3. io di soliti ignoti sfrutterei le potenzialità.. quando prima che iniziasse se ne parlava chi se lo sarebbe portato che avrebbe avuto un successo simile? comunque.. sbaglio o ho capito che da gennaio, e per circa due mesi, vedremo il programma di frizzi al posto dei pacchi? e perchè solo da gennaio? perchè questa pausa per insinna? sono d'accordo con tutti coloro che parlano bene di insinna... oltre ad un simpaticone e anche un bell'uomo, e anche una brava persona, un uomo semplice, ma ricco di tante risorse... fossi nella rai lo terrei bene stretto e gli affiderei anche delle prime serate... grande flaviooooooooo!!!! forza soliti ignoti!!!!!!! ps: contro la concorrenza frizzi potrebbe farcela... io sperimenterei... affari tuoi ha davvero stufato... speriamo in qualche succulenta novità... :-):-)

  4. @ Davide Soliti ignoti è bellissimo...però per me affari Tuoi è stupendo..Mi piace troppo Affari Tuoi e Insinna per me è il massimo..

  5. @ Vincenzo e Marco : a me i Soliti Ignoti piace molto di piu' di Affari Tuoi. Secondo me potrebbe anche battere Striscia la Notizia. Per le edizioni domenicali junior sono d'accordo con voi.

  6. Son felice per Frizzi e del suo successo. Soliti ignoti è un bel gioco e sta avendo un ottimo successo. In questi giorni poi è a quota sei milioni e mezzo di spettatori risultando sempre il programma più visto della giornata.. Veramente tanti considerando il periodo ancora estivo..In inverno potrebbe fare record. Son contento che tornerà a gennaio dando per due mesi il cambio ad Affari Tuoi.. 1contro100 coi bimbi lo avrei trasmesso in autunno alla domenica.

  7. ma non potrebbero farlo anadre in onda tutte le domeniche per tutto l'anno? parlo di 1 contro 100... riguardo soliti ignoti invece lo vedrei anche tutte le domeniche al posto di affari tuoi... anche se io avrei fatto tutt'altra cosa per tutti e due i programmi.. ne parliamo dopo...

  8. E' MORTO LUCIANO PAVAROTTI.

  9. Che bello! 1 contro 100 bimbi!!! Woooooooooow!!!

  10. E ve la ricordate ""La merenda è servita"" versione junior di ""Il pranzo è servito"" che andò in onda per cinque natali su Canale 5 dal 1984 al 1988, e per ""Zig Zag"" fece per il giorno di natale del 1985 una versione junior, altri tempi!!!!!.