Ora in tendenza
MTV HIP HOP AWARDS 2012: SERATA DI GRANDI OSPITI PER LA PREMIAZIONE DEL 12 DICEMBRE
di Redazione
06/12/2012 - 14:00

Annunciato come evento, forse perché è il primo riconoscimento ufficiale alla musica e alla cultura hip hop del nostro paese. Sarà Mtv, live dalle 21,10 dall’Alcatraz di Milano nella serata del 12 dicembre, a trasmettere il riconoscimento ai personaggi e ai protagonisti di uno stile che oltrepassa il ritmo delle note e penetra nella quotidianità dei suoi seguaci, dall’abbigliamento al modo di fare, tanto da avere i caratteri di una subcultura.
Fino al giorno dell’evento saranno aperte le votazioni sul sito mtv.it/hiphopawards, in attesa che gli artisti vengano premiati dagli ospiti scelti per dare risalto a questa novità. Parterre di primo piano infatti per la serata che i telespettatori potranno anche vedere in streaming sul sito di Mtv, oltre che sul canale tradizionale, ovviamente. Per la consegna dei premi sono stati convocati innanzitutto i volti di punta, del presente e del futuro, proprio della rete color che patrocina l’evento.
Dalla serie Ginnaste – Vite Parallele arriveranno sulla ribalta degli Mtv Hip Hop Awards gli atleti della Nazionale azzurra di Ginnastica Artistica, che durante questi mesi hanno condotto in staffetta con i calciatori della giovanile della Fiorentina gran parte del pomeridiano di questa rete giovane. Non potevano non essere arruolati altri personaggi simbolo di Mtv come Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli de I Soliti Idioti.
Si guarda anche al futuro, con la partecipazione di coloro che sperano di diventare altri motori di coesione di questo progetto di televisione di musica e intrattenimento. Parliamo di Ubaldo Pantani e delle sue colleghe, brave e versatili, Virginia Raffaele e Caterina Guzzanti, prossimamente su questi schermi.
Ma l’elenco non finisce qui. Presenti anche Vittorio Brumotti, Fabio Caressa, Omar Fantini, il trio power – rap- electro Power Francers e lo scrittore Carlo Lucarelli che forse nell’anima nasconde un’anima più hip pop di quanto poi tradisca realmente il suo look piuttosto tradizionale. E ancora il cantante Max Pezzali, lo chef Simone Rugiati, l’attore Giorgio Pasotti e le bellissime Melissa Satta, Miriam Leone e Alessia Ventura, nonché l’inviato degli striscioni Cristiano Militello.
Il resident DJ della serata sarà Double S e il beat box sarà affidato a Rise. Musicalmente la serata proporrà esclusive performance live: Club Dogo, Emis Killa, Fedez, Ensi, Big Fish, Marracash, J-Ax e Max Pezzali. In più ci saranno alcune accoppiate inedite e sorprendenti che coinvolgeranno altri ospiti quali Giuliano Palma, Samuel dei Subsonica, Dargen D’Amico e i Two Fingerz. Un piccolo Sanremino, decisamente meno formale per la rete più giovane degli anni che hanno preceduto la liberalizzazione portata dal digitale.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Michele dice:
Sono un appassionato del movimento hip-hop italiano pur non essendo io un ragazzo ''di strada'' dal background rap (insomma non potrei mai essere un rapper :) ) detto questo mi fa piacere questo evento, ma mi chiedo: certi ospiti che prenderanno parte alla premiazione che cacchio c'entrano con il rap? Oddio visto che i video musicali rap sono sempre pieni di belle ragazze provocanti posso capire la presenza di Alessia Ventura, Melissa Satta e Miriam Leone ma Militello e Rugiati col hip hop c'entrano come i cavoli a merenda
Stefano dice:
Mi piacciono tanto!!!
Peppe93 dice:
Li vedo solo per Miriam.