Ora in tendenza
MILLY CARLUCCI SI ALLARGA: CHIEDE 2 MILIONI DI EURO A MEDIASET PER DANNI ALL’IMMAGINE
di Daniele Pasquini
27/10/2011 - 19:46

Ballando vs Baila no, non è ancora una storia chiusa. A scendere in campo, di nuovo, è lei, la padrona di casa del format originale: Milly Carlucci. Questa volta l’obiettivo della “signora Carlucci”, come amava chiamarla la sua “rivale” Maria Carmela a Pomeriggio Cinque, non è Baila, su cui già si è ampiamente sentenziato, ma… sè stessa.
Stando a quanto rivelato da Dagospia, Milly pare abbia incaricato il suo avvocato nonché Presidente della Siae Giorgio Assumma, che l’ha assistita nella causa sul plagio, di chiedere un risarcimento all’azienda di Cologno per danni all’immagine. La cifra richiesta? Due spiccioli: “solo” due milioni di euro, ironia della sorte gli stessi che sembrava aver chiesto Mediaset per lo stesso motivo.
Milly Carlucci, dopo aver incassato ben due vittorie, punta addirittura alla terza.
Baila potrebbe costare molto più caro di quanto si potesse pensare: non bastavano gli ascolti da rete cadetta, la chiusura anticipata e due sentenze a sfavore, ci si potrebbe aggiungere anche un “inaspettato” risarcimento da capogiro. Che in tutta sincerità stona un po.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lucio voreno dice:
Dal trionfo alla rovina c'è una sottile linea di confine, con questa mossa Milly sembra volerla percorrere.
Francesca dice:
La carlucci ha rotto le scatole. chi troppo vuole nulla stringe. che lasci perdere la d urso e pensi alla sua carriera.ci risparmi pure le gite da giletti.
Markos dice:
Milly, Milly quasi tutti ti diamo ragione ma questi 2 milioni di euro di risarcimeno sono proprio necessari? Hai vinto per ben 2 volte, vuoi applicare il detto "non c'è 2 senza 3"?
Mike dice:
@ 39. Davide Maggio In che senso sono "è che non sono commenti i tuoi… sono enciclopedie!" i miei scritti? Ti assicuro che li scrivo io ;) ! Comunque, lo prendo come un complimento :D ! Rimane il fatto che la Carlucci deve solo ringraziare le leggi del DUCE: e pensare che, secondo il PDL, "i COMUNISTI del PD controllano la RAI" ;) ! Ah, già: i "comunisti PD" si sono alleati con i "fascisti FLI" usciti dal PDL ;) ! @ 43. Daniele Pasquini Certamente che il "processo fulmineo" di Craxi e il caso BAILA sono ben diversi: rimane il fatto che quando si vuole, la magistratura è super-rapida! Il cittadino, COME AL SOLITO, deve aspettare MINIMO CINQUE ANNI per una sentenza di PRIMO GRADO: figuriamoci poi l'appello e la Cassazione... 10/15 anni (in totale) mi sembrano troppi: e poi ci si chiede perchè NESSUNO investe in Italia... ovvio, chi mai si fiderebbe di un paese dove la magistratura è velocissima solo quando vuole, di un paese dove il cittadino LA PRENDE NEL dalle varie Caste (non esiste solo la casta politica: vedi le toghe, i sindacati... non parliamo poi delle varie Marcegaglie e i vari Montezemolo che "sognano" carriere politiche e arrivano a demolire l'associazionismo dell'industria italiana per i loro scopi politici...), di un paese dove si blocca tutto a causa di leggi preistoriche?
stefano dice:
era meglio un articolo senza commenti finali. e poi non capisco cenci può chieder i danni e milly no? se li chiede lei stona...non si può puntare sempre il dito contro la rai e in senso unico.
Davide Maggio dice:
stefano: era meglio che ti limitassi a commentare.
Daniele Pasquini dice:
stefano Vai a rileggerti tutta la storia della causa sul nostro sito. Non aprite bocca solo per dargli fiato.
luigino dice:
secondo me la carlucci fa BENISSIMO. Così la prossima volta Mediaset se ne starà bene in guardia dal fare i copia-incolla e mandare in onda qualcosa che, il giudice, aveva sentenziato non dovesse andare in onda.
alex1989 dice:
@daniele pasquini:grz molto gentile si , quello che hai detto tu, lo sapevo, ho solo fatto confusione tra cinema e tv,grazie x avermi aiutato a fare chiarezza, molto gentile a te e tutta la redazione lo scritto sopra non sono un grande intenditore di tv, ma il vostro sito mi aiuta a capire meglio le cose, avere notizie in anteprima, quindi se scrivo cose poco chiare mi fa enorme piacere che qualcuno possa aiutarmi, so che posso essere noioso a ricordarlo spesso, ma come dico sempre,voi non fate pagare nulla, e la vostra gentilezza è parte di voi, cosa rara in italia.grazie mille
Daniele Pasquini dice:
Grazie a te ;)
Daniele Pasquini dice:
alex Ma figurati! Però stento a capire il tuo problema ;)
Daniele Pasquini dice:
alex Continuo a non capire quale è il tuo problema. Ballandi ha acquistato i diritti per l'adattamento italiano di Dancing with the stars (Strictly come dancing), Endemol ha acquistato i diritti per l'adattamento italiano di Bailando per un sueno. La Carlucci ha fatto causa a Mediaset in quanto l'adattamento poteva potenzialmente essere una copia di Ballando con le stelle. Ha vinto la causa. Ora applichiamo il discorso a Benvenuti al Sud. Medusa ha acquistato i diritti per l'adattamento italiano di Giù al Nord. Per quale strano motivo il produttore di Giù al Nord dovrebbe fare causa a Medusa a cui ha venduto i diritti dell'adattamento del suo film?!?!
alex1989 dice:
@daniele pasquini: spero che non ti sia arrabbiato con me,anche io devo imparare i vari meccanismi della tv,ma qua voi mi siete di aiuto