Ora in tendenza
MILLY CARLUCCI ALL’ATTACCO DI IO BALLO: IL FORMAT ORIGINALE E’ IL NOSTRO, BISOGNA DIFENDERE BALLANDO CON LE STELLE
di Davide Maggio
06/06/2011 - 04:00

Se c’è una cosa che in questi anni continua a divertirmi tanto è intervistare Milly Carlucci. Ogni volta, infatti, è straordinariamente interessante vederla ponderare con estrema cura parole e notizie, salvo poi stuzzicarla puntualmente con un tradizionale “E dai Milly, su…“, utile a scucirle di bocca qualche piccola informazione in più. E ancor più divertente è l’immancabile risposta: “Davide, non posso mica fare la peracottara“.
Ma questa volta la conduttrice più garbata e precisa del piccolo schermo è sbottata. Ci è riuscita Laura Rio in un’intervista realizzata per il Giornale dove la Carlucci manifesta senza mezzi termini il suo disappunto per l’esperimento che vedrà la luce nella prossima stagione televisiva su Canale5, Io Ballo, che ha tutto il sapore di una copia in salsa commerciale del rodatissimo Ballando con le Stelle. E Milly non ci sta:
Io Ballo sarà un danno per Ballando con le Stelle e un danno per tutta la televisione. La Rai dovrebbe fare qualcosa per difenderlo, anzi sono sicura che i vertici aziendali faranno di tutto per proteggere uno degli show più importanti e di maggiore ascolto. […] Penso che valga la pena aprire un confronto, ragionare sulla impopolarità della scelta e chiedere che si cambi idea. […] Il format originale è il nostro. Ci abbiamo sudato sopra per anni. […]
Inutile il tentativo della Rio di farle notare come a nulla siano valse le lamentele giunte da più fronti per il caso affine ‘Io Canto – Ti Lascio una Canzone‘…
Quella volta è andata così, la Rai ha lasciato fare probabilmente non valutando bene il danno. Ora, spero, anche grazie alla nuova dirigenza, che si prendano contromisure. Bisogna tutelare l’unico show che quest’anno è riuscito a mantenere lo stesso livello di ascolti dello scorso, nonostante l’emigrazione del pubblico sui canali digitali.
La Carlucci sembra essere spaventata anche per la programmazione del nuovo show ballerino di Barbara d’Urso che precederebbe la nuova edizione di Ballando con le Stelle. Alla domanda “Ma non dovrebbe essere il programma a difendersi da solo? Se è ancora forte non dovrebbe temere nulla…”, Milly risponde:
Non è così, in primo luogo perchè loro andrebbero in onda prima stancando il medesimo pubblico. E, poi, si sa, la Rai non ha i mezzi economici delle tv private: noi non possiamo pagare concorrenti e maestri così tanto e quindi loro si potrebbero accaparrare i nomi più famosi.
E Samuel Peron sembra aver già deciso!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mv1989 dice:
vero quello che dice la carlucci, ma non è che ballando con le stelle lo abbia inventato lei....
PITTRI dice:
carlucci smettila....e quando e' la rai che copia?....rassicurati milly...nn guardo mai la d'urso.....ma stavolta ...penso proprio di si....
Davide Maggio dice:
PITTRI: guarda che le dichiarazioni della Carlucci sono arrivate - secondo me- proprio per quello che hai scritto :-)
ARA dice:
Ormai la rai e mediaset si copiano a vicenda,perchè mancano idee.La Carlucci è molto professionale, e Ballando con le stelle, anche se è fatta bene, non riesco a seguirla attentamente ogni anno,figuriamoci un programmo clonato e con una conduttrice vista e rivista tutti i giorni in tutte le salse,bè è troppo!Cosa abbiamo fatto di male noi telespettatori di meritarci le solite "minestre"riscaldate!!
Franco2 dice:
Mamma mia! Ricominciamo con questa storia. BASTAAAAAA! Se sono format diversi non c'è niente che si possa fare, la Carlucci se lo metta in testa, a parte vigilare che "Io ballo" non devii troppo dal suo format per diventare quello di "Dancing with the stars". E poi, chi ama il genere guarderà sia l'uno, sia l'altro. Chi non lo ama non guarderà nessuno. Dopotutto non vanno mica in onda lo stesso giorno e alla stessa ora.
giuseppe dice:
sinceramente non capisco perché Mediaset punti tanto su di lei...perché? dove è tutto questo successo...popolarità...pomeriggio 5 era sempre battuto dalla Vita in diretta...ha vinto non so quanti teleratti per stasera che sera...ma quanta gente c'è a spasso che vorrebbe lavorare e non la fanno lavorare...
giuseppe dice:
altro flop per la D'urso! a casa!
Master dice:
http://www.youtube.com/watch?v=c_N2obVATuQ&feature=related ( da 2:30 in poi..) hahah la Carlucci la farebbe mai una cosa del genere?
Master dice:
Secondo me faranno la versione spagnola...che è praticamente Ballando, ma molto piu' giovane con coreografie stile Amici che si affiacano ai balletti da sala...
Gianni dice:
Anche secondo me Io ballo non sarà una copia di ballando,per il semplice motivo che canale5 non è rai1 e ha un pubblico più giovane e variegato, qundi per avere risultati dovrà puntare più su un cast rivolto al target commerciale e famigliare e non degli anziani, che è invece il zoccolo duro di rai1, secondo me invece dei balli da balera metteranno coreografie più sul genere di amici per attrarre anche i giovani. Per il cast se la D'Urso è intelligente dovrebbe scegliere gente adatta e non i soliti amici o compagni di lavoro che hanno già lavorato con lei in altre trasmissioni come ha fatto con stasera che sera portandosi dietro Patrick e Veronica del gf. Per fare un buon cast ci volgiono attori di fiction mediaset di successo tipo qualcuno di squadra antimafia e cesaroni,non deve mancare la bellezza femminile,ma per non fare lo stesso errore della Ventura dovrebbe evitare di prendere olgettine o ragazze coinvolte in scandali perchè il pubblico è stanco e ti punisce come ha fatto con l'isola. Piuttosto dovrebbe scegliere ragazze belle che non siano coinvolte in scandali e che possano piacere anche al pubblico femminile come Francesca Fioretti che è una delle più belle che ho visto in tv negli ultimi anni, e poi dovrebbe puntare anche su qualche comico simpatico di Zelig come Teresa Mannino,Max Tortora che fa Califfano un cast variegato insomma adatto al pubblico più sveglio e commerciale di canale5.
Master dice:
Con Io Ballo c'è l'occasione dei fare un Ballando svecchiato, stile americano e spagnolo ...belle coreografie e non solo i balletti di sala... il massimo che fanno li' è ballare sulle musiche di Massimo Ranieri ...