Ora in tendenza

MILLY CARLUCCI ALL’ATTACCO DI IO BALLO: IL FORMAT ORIGINALE E’ IL NOSTRO, BISOGNA DIFENDERE BALLANDO CON LE STELLE

di Davide Maggio

06/06/2011 - 04:00

MILLY CARLUCCI ALL’ATTACCO DI IO BALLO: IL FORMAT ORIGINALE E’ IL NOSTRO, BISOGNA DIFENDERE BALLANDO CON LE STELLE

Milly Carlucci

Se c’è una cosa che in questi anni continua a divertirmi tanto è intervistare Milly Carlucci. Ogni volta, infatti, è straordinariamente interessante vederla ponderare con estrema cura parole e notizie, salvo poi stuzzicarla puntualmente con un tradizionale “E dai Milly, su…“, utile a scucirle di bocca qualche piccola informazione in più. E ancor più divertente è l’immancabile risposta: “Davide, non posso mica fare la peracottara“.

Ma questa volta la conduttrice più garbata e precisa del piccolo schermo è sbottata. Ci è riuscita Laura Rio in un’intervista realizzata per il Giornale dove la Carlucci manifesta senza mezzi termini il suo disappunto per l’esperimento che vedrà la luce nella prossima stagione televisiva su Canale5, Io Ballo, che ha tutto il sapore di una copia in salsa commerciale del rodatissimo Ballando con le Stelle. E Milly non ci sta:

Io Ballo sarà un danno per Ballando con le Stelle e un danno per tutta la televisione. La Rai dovrebbe fare qualcosa per difenderlo, anzi sono sicura che i vertici aziendali faranno di tutto per proteggere uno degli show più importanti e di maggiore ascolto. […] Penso che valga la pena aprire un confronto, ragionare sulla impopolarità della scelta e chiedere che si cambi idea. […] Il format originale è il nostro. Ci abbiamo sudato sopra per anni. […]

Inutile il tentativo della Rio di farle notare come a nulla siano valse le lamentele giunte da più fronti per il caso affine ‘Io Canto – Ti Lascio una Canzone‘…

Quella volta è andata così, la Rai ha lasciato fare probabilmente non valutando bene il danno. Ora, spero, anche grazie alla nuova dirigenza, che si prendano contromisure. Bisogna tutelare l’unico show che quest’anno è riuscito a mantenere lo stesso livello di ascolti dello scorso, nonostante l’emigrazione del pubblico sui canali digitali.

La Carlucci sembra essere spaventata anche per la programmazione del nuovo show ballerino di Barbara d’Urso che precederebbe la nuova edizione di Ballando con le Stelle. Alla domanda “Ma non dovrebbe essere il programma a difendersi da solo? Se è ancora forte non dovrebbe temere nulla…”, Milly risponde:

Non è così, in primo luogo perchè loro andrebbero in onda prima stancando il medesimo pubblico. E, poi, si sa, la Rai non ha i mezzi economici delle tv private: noi non possiamo pagare concorrenti e maestri così tanto e quindi loro si potrebbero accaparrare i nomi più famosi.

E Samuel Peron sembra aver già deciso!

Lascia un commento

48 commenti su "MILLY CARLUCCI ALL’ATTACCO DI IO BALLO: IL FORMAT ORIGINALE E’ IL NOSTRO, BISOGNA DIFENDERE BALLANDO CON LE STELLE"

  1. comunque vada noi siamo messi veramente male Ma dico le idee di nuovi programmi non cene sono piu'? Abbiamo una rai che floppa in continuazione a favore di mediaset e questo da quando al governo c'e' berlusconi e meno male che ancora qualche emittente manda in onda qualche film

    1. aka: dici cose inesatte. La Rai vince (e di parecchio) su Mediaset negli ascolti. Se vuoi mettila dal punto di vista della raccolta pubblicitaria. Ma non cadiamo in luoghi comuni

  2. Si copiano da quando "quiz show" fece fassare un bruttissimo quarto d'ora all'allora "chi vuol essere miliardario". Se cercate in rete ci furono parecchie lamentele per la copia spudorata, tipo questa: http://www.ciao.it/Quiz_Show__Opinione_199956 Si, bisognerebbe ricordare alla carlucci questo e altro, tipo un certo "verdetto finale".... Cenci? Quello del flop di Campioni?

  3. Allora ma perchè la fintona della Carlucci parla prima di sapere come sarà il programma? Ha paura forse? Secondo me Io Ballo sarà un successo, anche perchè sarà per un target giovanile e non di 85enni come Ballando... Per quanto riguarda la storia dei personaggi pagati dipiù nella tv privata è una cavolata, Ronn Moss mi sembra che prese 900mila euro, per non parlare di altri personaggi come il principe di Savoia. Milly trema e fa bene, Cenci è un professionista e non credo che faranno una copia di Ballando... Poi ci saranno concorrenti amati sia da un pubblico adulto, che da un pubblico di ragazzi come è giusto che sia.

  4. che la Carlucci sia preoccupata mi fà piacere le ultime 3 edizioni di ballando sono state vergognosamente manipolate e telecomandate per portare avanti gente pagata anzi strapagata altro che la rai non ha i soldi vogliamo parlare dei compensi di Ron Moss, Raz de Gan , il principe , la sceneggiata dei 2 commissari Rex ? questo è stato il problema di ballando questi personaggi strapagati dovevano arrivare per forza in finale a costo di truccare i risultati del televoto per non parlare del trattamento riservato ai personaggi presi da mamma rai destinati a far da contorno senza tenere conto delle capacità , mi piacerebbe proprio vedere io ballo si dopo i malumori del pubblico di questa ultima edizione anche se messa a tacere ma vorrei proprio veder ballare e non una giuria che la fà da protagonista e pubblico e maestri in balia di una una..... non oso dire il termine una presidentessa in balia dei suoi ormoni........

  5. Sono d'accordo con Milly...ma a questo punto difendiamo anche Rita Dalla Chiesa dalla copia di verdetto finale.... La tristezza è che non si hanno idee...non mi piace questa tv che non sperimenta...il pubblico vuole anche qualcosa di nuovo