Ora in tendenza

MILLY CARLUCCI ALL’ATTACCO DI IO BALLO: IL FORMAT ORIGINALE E’ IL NOSTRO, BISOGNA DIFENDERE BALLANDO CON LE STELLE

di Davide Maggio

06/06/2011 - 04:00

MILLY CARLUCCI ALL’ATTACCO DI IO BALLO: IL FORMAT ORIGINALE E’ IL NOSTRO, BISOGNA DIFENDERE BALLANDO CON LE STELLE

Milly Carlucci

Se c’è una cosa che in questi anni continua a divertirmi tanto è intervistare Milly Carlucci. Ogni volta, infatti, è straordinariamente interessante vederla ponderare con estrema cura parole e notizie, salvo poi stuzzicarla puntualmente con un tradizionale “E dai Milly, su…“, utile a scucirle di bocca qualche piccola informazione in più. E ancor più divertente è l’immancabile risposta: “Davide, non posso mica fare la peracottara“.

Ma questa volta la conduttrice più garbata e precisa del piccolo schermo è sbottata. Ci è riuscita Laura Rio in un’intervista realizzata per il Giornale dove la Carlucci manifesta senza mezzi termini il suo disappunto per l’esperimento che vedrà la luce nella prossima stagione televisiva su Canale5, Io Ballo, che ha tutto il sapore di una copia in salsa commerciale del rodatissimo Ballando con le Stelle. E Milly non ci sta:

Io Ballo sarà un danno per Ballando con le Stelle e un danno per tutta la televisione. La Rai dovrebbe fare qualcosa per difenderlo, anzi sono sicura che i vertici aziendali faranno di tutto per proteggere uno degli show più importanti e di maggiore ascolto. […] Penso che valga la pena aprire un confronto, ragionare sulla impopolarità della scelta e chiedere che si cambi idea. […] Il format originale è il nostro. Ci abbiamo sudato sopra per anni. […]

Inutile il tentativo della Rio di farle notare come a nulla siano valse le lamentele giunte da più fronti per il caso affine ‘Io Canto – Ti Lascio una Canzone‘…

Quella volta è andata così, la Rai ha lasciato fare probabilmente non valutando bene il danno. Ora, spero, anche grazie alla nuova dirigenza, che si prendano contromisure. Bisogna tutelare l’unico show che quest’anno è riuscito a mantenere lo stesso livello di ascolti dello scorso, nonostante l’emigrazione del pubblico sui canali digitali.

La Carlucci sembra essere spaventata anche per la programmazione del nuovo show ballerino di Barbara d’Urso che precederebbe la nuova edizione di Ballando con le Stelle. Alla domanda “Ma non dovrebbe essere il programma a difendersi da solo? Se è ancora forte non dovrebbe temere nulla…”, Milly risponde:

Non è così, in primo luogo perchè loro andrebbero in onda prima stancando il medesimo pubblico. E, poi, si sa, la Rai non ha i mezzi economici delle tv private: noi non possiamo pagare concorrenti e maestri così tanto e quindi loro si potrebbero accaparrare i nomi più famosi.

E Samuel Peron sembra aver già deciso!

Lascia un commento

48 commenti su "MILLY CARLUCCI ALL’ATTACCO DI IO BALLO: IL FORMAT ORIGINALE E’ IL NOSTRO, BISOGNA DIFENDERE BALLANDO CON LE STELLE"

  1. la rai non ha i mezzi economici? Si è scordato del pacco di soldi che abbiamo sborsato per vedere fare 4 salti all'evasore fiscale Maradona? Oppure al Savoia? Ma per favore!

  2. la Botola per caso non era la Corrida? Scotti si lamento' , e ci sta, ma adesso chiedere di METTERSI D'ACCORDO CON LA CONCORRENZA per non fare il programma, è proprio fuoriluogo...

  3. Non mi pare che Cenci prima partecipasse cosi' attivamente nella realizzazione dei programmi come fa adesso..

  4. PierVivaCanale5 dice:

    io spero che io ballo sia un successo,poi tutti possono floppare. cenci fà sempre delle cose belle come le atmosfere che crea ad io canto. io dico solo una cosa Carlucci:inizia a tremare!!!!!

  5. Attenzione però: Cenci ha toppato proprio con la D'urso in Un, Due, Tre Stalla!

  6. Ma io non capisco proprio come ragionano in Italia, appena un'altra rete propone un programma simile a un'altro partono con le proteste, quando in tutto il mondo funziona così!!!!!! Cosa dovrebbe dire allora il Grande Fratello di tutti i reality fotocopia che sono nati? Oppure lo stesso Ti lascio una canzone che è nato dalle ceneri di Bravo Bravissimo di Mike...Per non parlare di Verdetto Finale fotocopia di Forum, oppure tutti i talent show che sono tutti uguali...La tv funziona così, da anni, quando un format è vincente c'è chi cerca di emularlo, non ci trovo nulla di strano.

  7. ANTONIO1972 dice:

    reality circus era un bcls circense e fu un flop!

  8. Anche perchè se Ballando perderà smalto grazie ad io ballo,la Carlucci sà che le toccherebbe stare a casa,tutti gli altri esperimenti suoi in tv sono stati dei megaflop,Ballando ha successo nonostante lei .

  9. D'accordissimo con la Carlucci, nel difendere il suo prodotto, però e' un copia copia, da parte di Rai e Mediaset , l'ultimo pgr. copiato dalla Rai Me lo dicono tutti!, fotocopia di scherzi a parte ma daiiiiiiii su

  10. Infatti straquoto DM! Se lo show lo facesse solo la D'Urso, con la regia di Riccadonna (-.-"), la Carlucci non se ne fregava minimamente, ma visti i risultati ottenuti da Cenci negli show con la sua regia (vedi Io Canto, Lo Show dei Record, che Paola Perego fece crollare e loro lo hanno riportato al successo), molto probabilmente lo show sarà molto più bello e interessante rispetto a Ballando. Una cosa a tutti quelli che collegano il nome della D'Urso col flop: prima di dire certe cose, informatevi su cosa andrà a fare la D'Urso, non collegatela subito al flop, io l'ho fatto in occasione di Stasera che sera, quello si che era un flop annunciato, ma questo prodotto credo non lo sarà affatto, casomai proprio la conduttrice che avete difeso, oltre Ballando, ha collezionato una striscia di flop che nemmeno la D'Urso riuscirebbe ad eguagliare... Io Ballo, con D'Urso e regia di Cenci, credo otterrà buoni risultati... che la Carlucci inizi a tremare!!!! :D