Ora in tendenza
MILLY CARLUCCI ALL’ATTACCO DI IO BALLO: IL FORMAT ORIGINALE E’ IL NOSTRO, BISOGNA DIFENDERE BALLANDO CON LE STELLE
di Davide Maggio
06/06/2011 - 04:00

Se c’è una cosa che in questi anni continua a divertirmi tanto è intervistare Milly Carlucci. Ogni volta, infatti, è straordinariamente interessante vederla ponderare con estrema cura parole e notizie, salvo poi stuzzicarla puntualmente con un tradizionale “E dai Milly, su…“, utile a scucirle di bocca qualche piccola informazione in più. E ancor più divertente è l’immancabile risposta: “Davide, non posso mica fare la peracottara“.
Ma questa volta la conduttrice più garbata e precisa del piccolo schermo è sbottata. Ci è riuscita Laura Rio in un’intervista realizzata per il Giornale dove la Carlucci manifesta senza mezzi termini il suo disappunto per l’esperimento che vedrà la luce nella prossima stagione televisiva su Canale5, Io Ballo, che ha tutto il sapore di una copia in salsa commerciale del rodatissimo Ballando con le Stelle. E Milly non ci sta:
Io Ballo sarà un danno per Ballando con le Stelle e un danno per tutta la televisione. La Rai dovrebbe fare qualcosa per difenderlo, anzi sono sicura che i vertici aziendali faranno di tutto per proteggere uno degli show più importanti e di maggiore ascolto. […] Penso che valga la pena aprire un confronto, ragionare sulla impopolarità della scelta e chiedere che si cambi idea. […] Il format originale è il nostro. Ci abbiamo sudato sopra per anni. […]
Inutile il tentativo della Rio di farle notare come a nulla siano valse le lamentele giunte da più fronti per il caso affine ‘Io Canto – Ti Lascio una Canzone‘…
Quella volta è andata così, la Rai ha lasciato fare probabilmente non valutando bene il danno. Ora, spero, anche grazie alla nuova dirigenza, che si prendano contromisure. Bisogna tutelare l’unico show che quest’anno è riuscito a mantenere lo stesso livello di ascolti dello scorso, nonostante l’emigrazione del pubblico sui canali digitali.
La Carlucci sembra essere spaventata anche per la programmazione del nuovo show ballerino di Barbara d’Urso che precederebbe la nuova edizione di Ballando con le Stelle. Alla domanda “Ma non dovrebbe essere il programma a difendersi da solo? Se è ancora forte non dovrebbe temere nulla…”, Milly risponde:
Non è così, in primo luogo perchè loro andrebbero in onda prima stancando il medesimo pubblico. E, poi, si sa, la Rai non ha i mezzi economici delle tv private: noi non possiamo pagare concorrenti e maestri così tanto e quindi loro si potrebbero accaparrare i nomi più famosi.
E Samuel Peron sembra aver già deciso!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tot_ dice:
d'accordo con davide...quasi tutti iprogetti di cenci(un due tre stalla a parte)sono stati vincenti...
Igor Scopelliti - Training on the job dice:
di programmi copia e/o fotocopia ne siamo sempre stati inondati. Non sarebbe ne' la prima ne' l'ultima volta che accadrebbe. Secondo me invece Io Ballo potrebbe essere un'arma a doppio taglio per Barbara D'Urso che gia reduce dallo scarso successo di Stasera Che Sera potrebbe ritrovarsi ad non più un cavallo vincente della prima serata Mediaset. Vorrei inoltre dare una precisione al commento di Zia-assunta. Ballando con le stelle non e' preso dal format americano Dancing With The Stars bensi dall'inglese (in onda su BBC) Striclty Come Dancing, dal quale anche la versione americana ha poi comprato il format.
Davide Maggio dice:
Secondo me la Carlucci e' realmente preoccupata perchè se c'è di mezzo Cenci il risultato non può che essere entusiasmante.
ales79 dice:
Amo la Carlucci perchè è molto colta e una delle poche (forse l'unica) vera signora in tv comunque non può parlare così perchè scopre l'acqua calda! Ballando non è poi così originale! aggiustatine a parte è campioni di ballo! Poi i casi di plagio sono miliardi!!! Portobello e Stranamore sono stati la fonte di tutti programmi da 30 anni a questa parte!
Sam@ dice:
Bravissima e stupenda Milly hai proprio ragione a difendere il tuo prodotto.....Spero tanto che la d'urso floppy.......invece Davide su di Milly non ci sono altre novità per altre trasmissioni???
manu! dice:
d'accordissimo con phaeton..
tot_ dice:
mettete un tappo in bocca alla carlucci...vogliamo parlare di quanto fu pagato quello di beautiful???ma per piacere....e poi barbara con la regia di cenci fara' uno show meraviglioso
Phaeton dice:
Ma aspettare di vedere il programma e poi valutare se è veramente una fotocopia come io canto potrebbe essere anche un'altra cosa. Una volta a tvtalk dissero una cosa che si potrebbe riadattare come un programma dove dei vip ballano non è un format è un programma dove i vip ballano, poi sta al modo di condire questo programma andare a capire quello che è. Se tutti i programmi sono copie allora siamo messi male ogni programma è copia di un altro. Su TLUC e Io canto è successa una cosa strana, perchè quelli sono fotocopie, ma di programmi dove i bambini cantano se ne sono sempre fatti e sempre se ne faranno. Trovo queste polemiche sterili.
mats dice:
Ma basta con queste lamentele!! Pure Ballando con le stelle è una copia spudorata di Campioni di ballo, hanno solamente inserito i concorrenti vip!!
paolo dice:
Milly: paura è? ahahahhahahahahhhaahahhahhahhahahahahahaha...SU su mal che vada ti vai a fare qualche altra tiratina dal chirurgo di fiducia!
marcourli dice:
Signora Carlucci cosa ne pensa di Verdetto Finale? E' stato forse un danno irreparabile per programmi come Forum? Probabilmente è stato "un danno per tutta la televisione"...