Ora in tendenza

MILLY CARLUCCI ALL’ATTACCO DI IO BALLO: IL FORMAT ORIGINALE E’ IL NOSTRO, BISOGNA DIFENDERE BALLANDO CON LE STELLE

di Davide Maggio

06/06/2011 - 04:00

MILLY CARLUCCI ALL’ATTACCO DI IO BALLO: IL FORMAT ORIGINALE E’ IL NOSTRO, BISOGNA DIFENDERE BALLANDO CON LE STELLE

Milly Carlucci

Se c’è una cosa che in questi anni continua a divertirmi tanto è intervistare Milly Carlucci. Ogni volta, infatti, è straordinariamente interessante vederla ponderare con estrema cura parole e notizie, salvo poi stuzzicarla puntualmente con un tradizionale “E dai Milly, su…“, utile a scucirle di bocca qualche piccola informazione in più. E ancor più divertente è l’immancabile risposta: “Davide, non posso mica fare la peracottara“.

Ma questa volta la conduttrice più garbata e precisa del piccolo schermo è sbottata. Ci è riuscita Laura Rio in un’intervista realizzata per il Giornale dove la Carlucci manifesta senza mezzi termini il suo disappunto per l’esperimento che vedrà la luce nella prossima stagione televisiva su Canale5, Io Ballo, che ha tutto il sapore di una copia in salsa commerciale del rodatissimo Ballando con le Stelle. E Milly non ci sta:

Io Ballo sarà un danno per Ballando con le Stelle e un danno per tutta la televisione. La Rai dovrebbe fare qualcosa per difenderlo, anzi sono sicura che i vertici aziendali faranno di tutto per proteggere uno degli show più importanti e di maggiore ascolto. […] Penso che valga la pena aprire un confronto, ragionare sulla impopolarità della scelta e chiedere che si cambi idea. […] Il format originale è il nostro. Ci abbiamo sudato sopra per anni. […]

Inutile il tentativo della Rio di farle notare come a nulla siano valse le lamentele giunte da più fronti per il caso affine ‘Io Canto – Ti Lascio una Canzone‘…

Quella volta è andata così, la Rai ha lasciato fare probabilmente non valutando bene il danno. Ora, spero, anche grazie alla nuova dirigenza, che si prendano contromisure. Bisogna tutelare l’unico show che quest’anno è riuscito a mantenere lo stesso livello di ascolti dello scorso, nonostante l’emigrazione del pubblico sui canali digitali.

La Carlucci sembra essere spaventata anche per la programmazione del nuovo show ballerino di Barbara d’Urso che precederebbe la nuova edizione di Ballando con le Stelle. Alla domanda “Ma non dovrebbe essere il programma a difendersi da solo? Se è ancora forte non dovrebbe temere nulla…”, Milly risponde:

Non è così, in primo luogo perchè loro andrebbero in onda prima stancando il medesimo pubblico. E, poi, si sa, la Rai non ha i mezzi economici delle tv private: noi non possiamo pagare concorrenti e maestri così tanto e quindi loro si potrebbero accaparrare i nomi più famosi.

E Samuel Peron sembra aver già deciso!

Lascia un commento

48 commenti su "MILLY CARLUCCI ALL’ATTACCO DI IO BALLO: IL FORMAT ORIGINALE E’ IL NOSTRO, BISOGNA DIFENDERE BALLANDO CON LE STELLE"

  1. bravissima la Carlucci ad essersi giustamente lamentata, anche se purtroppo non servirà a niente. Se Samuel Peron dovesse passare a Io Ballo, sinceramente farebbe proprio schi*o perchè sarebbe un tradimento alla Carlucci!!!

  2. milly non preoccuparti,tanto sarà un floppone clamoroso e nessuno vorrà andarci perchè altrimenti non verrebbe chiamato a ballando che fa + ascolti e da + visibilità.

  3. ma Milly senn sbaglio prese provvedimenti per Let's Dance, perkè non li prende anche a desso...al posto d dire la Rai La Rai...cmq ha ragione...

  4. ...ANCHE SE IO BALLO SARA' UNA BRUTTA COPIA, BALLANDO PERDERA' QUELL'APPEAL CHE HA CON IL PUBBLICO CHE OGNI HANNO GLI DECRETA IL SUCCESSO ORMAI DA 7 EDIZIONI. MA LA BISLACCA OGNI TANTO LE PULIZIE IN CASA LE FA?E' SEMPRE IN TV...

  5. ma se canale5 si ispira ad un format diverso da Dancing with the stars purtroppo Milly lo può fare, non ti preoccupare che la D'Urso è garanzia di flop.

  6. Non e' che per io canto la rai ha lasciato correre , e' che non poteva fare niente in quanto e' stato lo stesso ideatore del programma con il suo staff a passare tutto o in gran parte a mediaset portandoselo dietro infatti quando nacque , in un intervista gerry scotti disse che io canto non era una copia di ti lascio una canzone , ma era propio ti lascio una canzone

  7. la rai non ha i mezzi economici come la tv commerciale???? e il canone ke noi paghiamo dove va a finire??? tutto negli stipendi della miriade di inutili dirigenti dirigentini e vari? skifo!

  8. PIENAMENTE D'ACCORDO CON LA CARLUCCI! GUARDATE IL DANNO CHE HA CREATO IO CANTO A TI LASCIO UNA CANZONE! SONO DIMEZZATI GLI ASCOLTI. GLI ITALIANI SI STANCANO FACILMENTE!!!

  9. "...noi non possiamo pagare concorrenti e maestri così tanto..." No comment

  10. ha ragione Milly, ma le consiglio di sedersi in poltrona con i popcorn e gongolare perchè la ursaccia farà l'ennesimo flop.. il pubblico non è stupido e lo dimostrerà..