Ora in tendenza
MILENA GABANELLI PRONTA A LASCIARE LA RAI. ANCHE LEI NEL ‘POLLAIO’ DI LA7?
di Marco Leardi
22/12/2011 - 13:53

La condottiera del giornalismo Rai ha deposto le armi, o sarebbe ad un passo dal farlo: Milena Gabanelli sarebbe pronta a lasciare la tv di Viale Mazzini, forse in direzione La7. A sparare la notizia è il sito Dagospia, secondo il quale a fine novembre la conduttrice di Report ha presentato una disdetta del proprio contratto con la Rai ed ora sarebbe intenzionata a fare le valigie.
Secondo D’Agostino, le condizioni che la giornalista avrebbe posto per restare sarebbero due: meno durata del programma e più soldi. In pratica un aut aut nei confronti dell’azienda. Ovviamente la prima richiesta sarebbe facilmente assecondabile, mentre la seconda no. Dai piani alti di Viale Mazzini, infatti, l’asse Paolo Garimberti-Lorenza Lei non sarebbe disposto a sganciare nulla in più del previsto, in linea con la politica anti crisi degli ultimi tempi.
E allora ciao ciao: se non vede i dané la Gabanelli sarebbe disposta a chiudere la baracca e, probabilmente, a trasferirla. Ma dove? Senza fare un grande sforzo d’immaginazione verrebbe da dire a La7, che da tempo pare interessata ad intruppare la conduttrice di Report. L’AD dell’emittente terzopolista Giovanni Stella accoglierebbe la giornalista a braccia aperte nel suo tempietto di star mediatiche sottratte alla Rai (ultima arrivata: Serena Dandini). Ma siamo sicuri che la mossa sia azzeccata?
Come sintetizza bene Dagospia, infatti, La7 sta diventando un “piccolo pollaio” con tanti, troppi galli. Tutti talentuosi ed intenzionati a guadagnare spazio per sé. L’emittente di Telecom rischia di fare il pieno, e che da quelle parti le acque siano già abbastanza agitate lo hanno dimostrato anche le annunciate (e poi ritirate) dimissioni di Enrico Mentana, settimana scorsa. Una sceneggiata che si poteva evitare.
Stando così le cose, il possibile passaggio della Gabanelli a La7 pare quantomai azzardato.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giovanni dice:
LA GABANELLI HA SMENTITO LA NOTIZIA ALL'AGI
tania dice:
Marco era una battuta!
Marco Leardi dice:
Davvero non capisco tutto questo dibattere sulla definizione di pollaio. Il senso è questo: ora a La7 ci sono tanti bravi professionisti, ma lo spazio è limitato e c'è il rischio che tale situazione crei delle frizioni interne alla rete. Tutto qui.
tania dice:
e nel "pollaio" ci siamo anche noi che scriviamo e commentiamo,vero marco Leardi :)
MisterGrr dice:
Rischia di implodere su se stessa La7 se continua così. Io tifo per Milena, nel senso che continui a fare programmi fondamentali come Report. Non mi importa dove: deve continuare a fare ciò che fa.
folies dice:
Concordo con chi dice che a La7 non c'è pollaio, nonostante ciò che affermi il PACATISSIMO Dagospia e di rimbalzo si affermi qui. Io, non concordo. E' una rete in forte crescita di contenuti e di ascolti. Basterà aspettare Saviano per averne la conferma. folies
Giuseppe dice:
Beh, io qualche mese fa commentando un post sull'ennesimo passaggio a La7 avevo scritto 'Invincibile Armata', definizione più elegante ed suggestiva di quella del pollaio. Però l'AD Stella, se lo sapesse, toccherebbe qualcosa...