Ora in tendenza

MILENA GABANELLI PRONTA A LASCIARE LA RAI. ANCHE LEI NEL ‘POLLAIO’ DI LA7?

di Marco Leardi

22/12/2011 - 13:53

MILENA GABANELLI PRONTA A LASCIARE LA RAI. ANCHE LEI NEL ‘POLLAIO’ DI LA7?

Milena Gabanelli

La condottiera del giornalismo Rai ha deposto le armi, o sarebbe ad un passo dal farlo: Milena Gabanelli sarebbe pronta a lasciare la tv di Viale Mazzini, forse in direzione La7. A sparare la notizia è il sito Dagospia, secondo il quale a fine novembre la conduttrice di Report ha presentato una disdetta del proprio contratto con la Rai ed ora sarebbe intenzionata a fare le valigie.

Secondo D’Agostino, le condizioni che la giornalista avrebbe posto per restare sarebbero due: meno durata del programma e più soldi. In pratica un aut aut nei confronti dell’azienda. Ovviamente la prima richiesta sarebbe facilmente assecondabile, mentre la seconda no. Dai piani alti di Viale Mazzini, infatti, l’asse Paolo Garimberti-Lorenza Lei non sarebbe disposto a sganciare nulla in più del previsto, in linea con la politica anti crisi degli ultimi tempi.

E allora ciao ciao: se non vede i dané la Gabanelli sarebbe disposta a chiudere la baracca e, probabilmente, a trasferirla. Ma dove? Senza fare un grande sforzo d’immaginazione verrebbe da dire a La7, che da tempo pare interessata ad intruppare la conduttrice di Report. L’AD dell’emittente terzopolista Giovanni Stella accoglierebbe la giornalista a braccia aperte nel suo tempietto di star mediatiche sottratte alla Rai (ultima arrivata: Serena Dandini). Ma siamo sicuri che la mossa sia azzeccata?

Come sintetizza bene Dagospia, infatti, La7 sta diventando un “piccolo pollaio” con tanti, troppi galli. Tutti talentuosi ed intenzionati a guadagnare spazio per sé. L’emittente di Telecom rischia di fare il pieno, e che da quelle parti le acque siano già abbastanza agitate lo hanno dimostrato anche le annunciate (e poi ritirate) dimissioni di Enrico Mentana, settimana scorsa. Una sceneggiata che si poteva evitare.

Stando così le cose, il possibile passaggio della Gabanelli a La7 pare quantomai azzardato.

Lascia un commento

27 commenti su "MILENA GABANELLI PRONTA A LASCIARE LA RAI. ANCHE LEI NEL ‘POLLAIO’ DI LA7?"

  1. @Pippo76. "piccolo pollaio” con tanti, troppi galli significa una sola cosa. Tra l'altro io ho citato Dagospia e nell'espressione non ci vedo nulla di offensivo... in ogni caso direi di non aprire un inutile dibattito sulla questione

  2. Al solito pippo non ha capito un tubo , visto che quel termine pollaio era ripreso da Dagospia ed il mio attacco era verso di loro e non verso questo post

  3. la7 come dissi tempo fa ormai continua ad acquistare scarti (persone che non servono più alla propria azienda di appartenenza) di rai e mediaset. ormai sta diventando monotematica (ed anche gli ascolti ne risentono) con troppi talk a tutte le ore che parlano di politica, così come il tg di mentana: però ironia della sorte non siamo governati attualmente da politici.

  4. come sempre solidarietà a marco: quando si prova a fare battute su chi non ci piace, tutti pronti ad attaccarlo.

  5. Meglio il pollaio, in cui ognuno ha propri spazi, che le scelte tipo di canale 5: puntare tutto su D'Urso-Panicucci-De Filippi-Scotti si sta dimostrando un flop.

  6. Il mio ragionamento è chiaro, basta leggere e capire cosa intendono quelli di Dagospia per 'pollaio' ed in che termini parlano di Stella (il canaro),di Lerner e Mentana.

  7. – 4- ECCO, IL QUADRO CHE ASPETTA LA GABANELLI: TANTI, TROPPI GALLI IN UN PICCOLO POLLAIO,. Lo scrivono anche loro, allora Pippo76, mi pare che il tuo ragionamento sia un tantino paranoico.

  8. Ho preconcetti nei confronti Dagospia non verso i post e tu hai cambiato il senso di quel termine "pollaio" che era scritto con accezione negativa

  9. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    noooooo

  10. Ma infatti non mi riferivo all'articolo ma al termine che visto il sito penso sia stato scritto con accezione negativa da Dagospia ( siccome conosco il mio pollo) :-) Basta riportare il titolo di Dago per capire tutto ------ COME SI VOCIFERA DA TEMPO, PER STESSA AMMISSIONE DEL “CANARO” DE LA7 STELLA, IL PORTO DOVE APPRODERÀ LA GIOVANNA D’ORCO È LA RETE DI BEBÈ BERNEBÈ. UN CANALE PERCORSO DA CORRENTI AGITATISSIME, OGGI. IL DUO LERNER-MENTANA SPADRONEGGIA O ALMENO CI PROVA. SOPRATTUTTO GAD CHE, VOGLIOSO DI ALTRI SPAZI CATODICI, SOFFOCATO DAI BASSI ASCOLTI DELL’”INFEDELE” E “MOLESTATO” DAI NUOVI E POTENTI ARRIVI DI FORMIGLI E NUZZI, HA INGAGGIATO VIOLENTI E PERDENTI SCAZZI CON IL "CANARO" - 4- ECCO, IL QUADRO CHE ASPETTA LA GABANELLI: TANTI, TROPPI GALLI IN UN PICCOLO POLLAIO