Ora in tendenza
MEDIASET: NESSUNA CENSURA A SERVIZI SU FABRIZIO CORONA MA SOLO UNA “SCELTA DI TUTELA GIURIDICA”
di Marco Leardi
10/05/2016 - 19:39

“Nessun servizio televisivo relativo a Fabrizio Corona è stato cancellato dai palinsesti per motivi di opportunità editoriale“. In un comunicato, Mediaset smentisce alcune indiscrezioni di stampa riguardo alla presunta censura per motivi editoriali avvenuta su un servizio scomodo de Le Iene riguardante l’ex re dei paparazzi. L’azienda di Cologno precisa che, in un solo caso, sono state adottate misure di cautela dettate da una “scelta di tutela giuridica“.
La società del Biscione ha dichiarato quanto segue:
“In merito a indiscrezioni di stampa totalmente infondate, Mediaset precisa che nessun servizio televisivo relativo a Fabrizio Corona è stato cancellato dai palinsesti per motivi di opportunità editoriale.
La cautela ha riguardato un unico episodio che, a giudizio della Direzione Affari Legali aziendale, avrebbe potuto nuocere alle nostre reti televisive e allo stesso Corona per via della posizione legale del soggetto.
Nessuna censura quindi e nessun intervento editoriale ispirato da chicchessia, ma semplicemente una scelta di tutela giuridica della nostra società“.
Il comunicato Mediaset arriva dopo alcune indiscrezioni pubblicate da Dagospia, secondo cui un servizio della Iena Filippo Roma sui soldi in nero presi da Corona sarebbe stato sacrificato “in nome di Maurizio Costanzo, che aveva ottenuto l’esclusiva video” per l’ospitata di Fabrizio. Sempre secondo il sito di D’Agostino, questa sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, spingendo il patron de Le Iene, Davide Parenti, a presentare una clamorosa lettera di dimissioni.
Ma l’azienda di Cologno smentisce il casus belli e parla invece di semplice scelta di tutela presa dalla Direzione Affari Legali. Polemica archiviata? Niente affatto.
Intanto, l’ospitata di Corona al Costanzo Show continua a far discutere e ad avere strascichi. Il giornalista e conduttore Mediaset Gianluigi Nuzzi, che durante la trasmissione era stato attaccato verbalmente dall’ex re dei paparazzi, ha infatti annunciato l’intenzione di sporgere querela.
Ho rivisto il video: querela contro Corona ci sta.Domani porto video da avvocato. Darò risarcimento ad associazioni vittime estorsioni
— Gianluigi Nuzzi (@GianluigiNuzzi) 10 maggio 2016
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gipsy dice:
A Mediaset Fabrizio Corona mi sembra come una patata bollente che si cerca di tenere in aria per non scottare le dita......
grilloparlante dice:
Corona è come quei giullari di un tempo (nel senso migliore del termine) che dicevano ciò che tutti pensavano/sapevano ma nessuno aveva il coraggio di dire. Non so se è peggio Paone che scappa o Nuzzi che querela.
BohBeh dice:
mediaset dovrebbe anche spiegare perchè ha tolto l'audio mentre Corona dice a Paone di aver strumentalizzato la propria omosessualità per diventare famoso. come se la gente non fosse scema e non in grado di cercare i retroscena sul web!