Ora in tendenza
MAURO MASI IMPONE LO STOP ALLE INDISCREZIONI SUI PALINSESTI RAI 2010/2011
di Mattia Buonocore
23/04/2010 - 19:04

Il telemercato vi infiamma? La puntuale girandola di nomi e volti per la stagione che verrà vi stuzzica? Siete incuriositi dalle sorti catodiche del vostro beniamino? Bene, mettetevi l’anima in pace! D’ora in poi non potrete più divertirvi come avete fatto sino ad ora, almeno per quanto riguarda la Televisione di Stato. Mauro Masi, in una lettera inviata a tutti i direttori di rete e testate ha sentenziato: stop alle indiscrezioni dei prossimi palinsesti Rai, pena la cancellazione dei progetti che finiscono sui giornali. Sembra, dunque, che il direttore non abbia gradito le ampie anticipazioni emerse su iniziative editoriali e programmi nè approvati nè tantomeno sottoposti a valutazione dalla direzione generale.
E chi legge DM, in fatto di “toto Rai”, ne sa qualcosa (per maggiori info clicca qui). Si è parlato di Lorella Cuccarini a Domenica in; Antonella Clerici, ma anche Iva Zanicchi, alla Prova del Cuoco; Mara Venier tra Vita in Diretta, da sola o in coppia, e Festa Italiana; Lamberto Sposini epurato; Caterina Balivo su Raidue; Canzonissima prima al sabato poi al venerdi per evitare C’è posta; in effetti sui palinsesti Rai 2010/11 si è detto di tutto e di più. E se un tale turbinio di voci, da un lato giustifica un richiamo dall’alto, dall’altro appaiono un pò eccessivi i toni e “le minacce” utilizzate dal Direttore Generale visto che sempre di libero (tele) mercato si tratta.
Ma sarà davvero così? Rumors, “diktat e preghiere” (citofonare Clerici e Isoardi) made in Rai saranno finiti?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
maggicaroma dice:
si potrebbe sfruttare per bene questa sua affermazione facendo i nomi di tanti programmi che non vorremmo vedere :-)
pat dice:
...
alessandra dice:
si dovrebbe ricordare a masi che anche lui è lì perchè noi tutti paghiamo il canone e di ricordarsi di intervenire anche su cose più serie vedi tg uno che continua a non dare o a dare a modo suo le notizie tutto il resto sono chiacchere da bar che non fanno male a nessuno e poi ricordi anche ai conduttori in primis isoardi di non alimentare polemiche con interviste patetiche
Franco2 dice:
Credo che Masi abbia rilasciato queste dichiarazioni pensando, più che altro, alle voci su Marrazzo.