Ora in tendenza

MATTINO CINQUE E IL TALK SU BAMBINI E SPETTACOLO. MARINA RIPA DI MEANA SHOCK: “SEDIA ELETTRICA PER I GENITORI”.

Redazione

di Redazione

13/05/2011 - 16:27

MATTINO CINQUE E IL TALK SU BAMBINI E SPETTACOLO. MARINA RIPA DI MEANA SHOCK: “SEDIA ELETTRICA PER I GENITORI”.

Federica Panicucci, Mattino Cinque

Se li conosci, li eviti. Ma, all’occorrenza, li cerchi come non mai. Determinati personaggi sembrano essere nati per scuotere più o meno violentemente la soporifera tranquillità dei salotti televisivi. Ne sa qualcosa Federica Panicucci, profonda conoscitrice dei meandri psicologici dell’opinionista incazzato (citofonare Vittorio Sgarbi ai tempi d’oro de La Pupa e il Secchione). E’ proprio Mattino Cinque, in un caldo venerdì di maggio, teatro di un dibattito sul ruolo dei bambini nel mondo dello spettacolo. Protagoniste assolute Alessandra Mussolini e Marina Ripa di Meana.

Basta, si fa per dire, un servizio sulle angherie subite da baby modelle targate U.S.A. a scatenare l’ira della furibonda deputata, collegata da Roma.

“Il botox lo inietterei nel cervello di quelle madri.”

La bionda riesce così ad attirare l’attenzione, anche distanza. La temperatura, però, è destinata ad aumentare ancora. La rossa contessa Ripa di Meana rincara la dose, condendo il talk con una pietra miliare della tv urlata:

“Per questi genitori ci vorrebbe la sedia elettrica!”

La sfilata degli orrori prosegue rapida come un treno, lasciando spazio anche alle due titolari di un centro estetico per bambine. Le donne, convinte della missione sociale del loro lavoro, ostentano clamorosa tranquillità quando affermano che smalti e tinture, a quest’età, sono solo un gioco.

Il tema, indubbiamente, è fin troppo delicato per essere trattato con leggerezza in televisione. Ma è questo lo scopo di autori e conduttrice del programma di Videonews: mescolare dinamite e ovatta, lasciando che l’ennesimo rvm shock porti la fiamma alla miccia. Gli applausi del pubblico, in momenti del genere, si rincorrono senz’anima, quasi governati dall’assuefazione alla rissa. La vera novità, stavolta, è la semplicità con cui ciò accade in quasiasi fascia oraria, a prescindere dal motivo dello showdown.

Di certo i fasti dei “capra” a ripetizione di Sgarbi sono lontani anni luce, ma gli ultimi fuochi del periodo di garanzia sono ancora accesi. Pronti a divampare tra pannolini e sedie elettriche.

Lascia un commento

17 commenti su "MATTINO CINQUE E IL TALK SU BAMBINI E SPETTACOLO. MARINA RIPA DI MEANA SHOCK: “SEDIA ELETTRICA PER I GENITORI”."

  1. Una nota di merito alla Ripa di meana:è un'opinionista libera,non si lascia gestire e manovrare dal conduttore/trice di turno..è questo lo apprezzo sinceramente...a differenza degli opinionisti di alcuni show vedi Isola tipo luxuria,parietti,savino al guinzaglio della Ventura.

    1. beppe: vera la valutazione sulla Ripa di Meana.

  2. Siii, mi ricordo anche io, si riferiva al fiume di lacrime di una concorrente. Anche qui, si può darle torto? Per quanto riguarda lo spazio in cui stanno su quel tavolo con a capo la Panicucci, penso sia a questo che vi riferite perchè l'ho visto due volte, è veramente insopportabile. Anche la Ruta, ma che cosa vuole quella piagnona, politicamente corretta! E poi Rostagno, Cecchi Paone e chi più ne più ne metta, tutti rissaioli di professione.

  3. Davide:condivido il dissenso verso queste situazioni...la sedia elettrica è la solita boutade della Ripa di meana per provocare ,che non è molto distante dalle affermazioni espresse dalla Mussolini anke in altri programmi.....io mi ricordo un'affermazione della ripa di meana alla prima edizione della talpa dove riferendosi all'esternazioni di una concorrente disse questa è pornografia televisiva..diciamo che da lei ci si puo' aspettare di tutto...nella sua imprevedibilità è molto prevedibile!

  4. pur condividendo le opinioni di Mussolini e Ripa di Meana,chiedo ma i casi dei bambini prodigio che son sempre esistiti e che tuttora persistono ,basta vedere i babyshow in prima serata sui canali ,non sono un altro aspetto questo fenomeno?anche qui certi bambini sono vittime delle ambizioni non solo artistiche degli adulti,dei genitori! Aggiungo,ma non si potrebbero invitare nuovi opinionisti,e diversificare un po il panorama anche in quell'ambito e magari anche un po piu autorevoli e competenti delle signore Mussolini e Ripa di Meana,che sono piu inflazionate della moneta delle isole Molucche!!

    1. beppe: condividi la sedia elettrica?

  5. tinina hai ragione quel programma è abominevole... quello è vero e proprio maltrattamento

  6. Non entro nel merito della triste discussione, ma la Sig.ra Ripa di Meana prima di mandare messaggi deleteri allo stomaco delle persone ragionando solo con le parti basse, dovrebbe ricordarsi che ogni tanto tacere è meglio o al limite non andare proprio in televisione per queste immani perle di saggezza... Io proporrei la sedia elettrica per chi dice sciocchezze in televisione allora visto che per far si capire bisogna scendere nell'agone ad armi pari... Solo che ben pochi si salverebbero

  7. Concordo con tinina e Schattol, anche se forse il messaggio del centro estetico per bambine può essere anche recepito come invito ad andare. Certo che è veramente allucinante a che punto arrivano certe mamme. Penso con tristezza a queste bimbe che, se non saranno molto forti, saranno destinate da adulte all'infelicità. Lo dico per esperienza, non con la mia di mamma, per carità, ma con persone che hanno fatto lo stesso con le loro figlie e lo stanno facendo con le nipoti.

  8. Non si può dire che Marina Ripa di Meana sia un tipo sobrio nelle sue argomentazioni (oltre che nell'abbigliamento) ma provate a vedere Little Miss America su Real time e forse (e dico forse) non troverete poi così scandalosa la sua affermazione!

  9. ...ma scusate perchè tanto sconcerto? quanta gente da casa la pensa così su le baby modelle, come la signora Marina? forse invece di scandalizzarsi bisognerebbe riflettere due secondi sull'argomento e sulla facilità con cui vieni publicizzato sulle tv americane!

  10. mattino 5 era così tranquillo nelle scorse edizioni, proprio non capisco perchè hanno dovuto inserire il pubblico e renderlo uguale a tutti gli altri programmi. una scelta che non mi sembra abbia giovato nemmeno negli ascolti