Ora in tendenza
Matteo Salvini: «In Rai mi sarei tenuto ben stretto Giletti. Ne riparleremo tra qualche mese»
di Marco Leardi
30/10/2018 - 12:08

Sulle nuove nomine Rai, Matteo Salvini ha fatto il distaccato. Ci stanno lavorando il Presidente e l’AD di Viale Mazzini, ha dichiarato il vicepremier nella più recente puntata di Non è L’Arena. Indiscrezioni giornalistiche, tuttavia, riferiscono che il leader leghista ed il collega di governo pentastellato, Luigi Di Maio, sarebbero stati informati personalmente riguardo ai candidati alla guida dei tg e delle reti Rai, ormai prossimi alla nomina.
A stuzzicare il vicepremier sulla Rai era stato lo stesso Massimo Giletti.
“Con Di Maio parlate di Rai o no? Non che a me interessi più…“
aveva domandato il conduttore, che in realtà non perde occasione per ribadire la propria nostalgia per il servizio pubblico e per ricordare la propria cacciata dall’azienda di Viale Mazzini.
“Ci sono un Amministratore Delegato e un Presidente che stanno facendo il loro lavoro, lo faranno in fretta, lo concluderanno nelle prossime ore e quindi sono sicuro che il servizio pubblico, visto che è pagato dagli italiani, tornerà ad essere servizio pubblico obiettivo“
gli ha risposto Salvini. Dopo l’ennesimo rinvio del CdA che dovrà vagliare le nomine (maggiori info qui), le prossime ore dovrebbero essere decisive per la chiusura di una partita giocatasi anche sugli equilibri tra Lega ed M5S.
In chiusura del suo intervento, l’esponente leghista ha anche riservato una chiosa allo stesso Giletti, proprio sull’argomento a lui più caro (al di là delle apparenze).
“Il servizio pubblico che ho in testa io non si sarebbe mai fatto sfuggire un Massimo Giletti. Me lo sarei tenuto ben stretto in Rai. Però ne riparleremo tra qualche mese“.
Parole che alcuni hanno interpretato come una possibile apertura ad un ritorno del conduttore in Rai. Il diretto interessato, però, ha accolto le parole del vicepremier senza scomporsi, solo con una leggera smorfia, mostrandosi invece dubbioso sul fatto che Salvini non si fosse occupato delle nomine in arrivo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vattelalbicocca dice:
ma poi parla di aver segnalato che non c'è neppure il tasto per segnalare, non è un utente registrato come me e molti altri.
Nina dice:
Ma guarda un po' che strano, una che non è contenta che si ribadiscano insulti. Io ho delle idee davvero strane.
Vattelalbicocca dice:
fa ridere RoXy che scrive caxxate e poi si rifugia dietro al "non sono stato io!" tanto caro a Bart Simpson.
Nina dice:
Ma chi ti perseguita? ma cosa dici? Sei tu che mi hai perseguitato per due giorni, e da allora IO non ti ho più nominato nè calcolato. Ma datti una regolata.
IlGrandeCacciucco dice:
E quindi se uno si inserisce in una discussione di cui fai parte e dice cose che non ti aggradano merita la persecuzione a vita da parte tua. Non fa una piega. Buon pomeriggio Nina.
Nina dice:
Cacciucco: prima di tutto la tua è solo una supposizione e come tutte le supposte sai dove va, no? D'altronde ho sempre dimostrato che se devo dire una cosa la dico e basta. Il poveretto che reagisce non lo vedo proprio, vedo solo uno/a, Socrate, che come al solito mi infastidisce, mi accusa, ecc. ecc. Che poi, io ti ronzi attorno, datti una calmata che non ti vedo proprio. Sei tu, che con pervicacia ti sei inserito in quella famosa discussione, di cui poco mi interessava, sulle oche. E ne hai fatto una storia lunga due giorni. Ok? Le tue sono accuse generiche e non ben specificate quindi, datti una regolata e se ne se capace cita una mia "provocazione". Ma non puoi! ah ah ah!
IlGrandeCacciucco dice:
Nina eccomi, sono l'esempio. Con il tuo commento sugli "schiavi inside" ti riferivi chiaramente a me, solo che per citare le tue parole "non ti spendi mai in prima persona", ma agisci di sponda. Essendo il mio il commento n. 1, chi è che insegue chi? Chi è che offende chi? Io mi sforzo di ignorarti, e credi mi sforzo tanto, ma sei peggio di una mosca tze tze, dovunque uno si giri si ritrova sempre te che gli ronzi intorno. Io mi faccio, e ti faccio, solo una domanda: sono anni e anni che reciti sempre lo stesso copione, ma non ti sei ancora stancata/o? Provochi fino allo sfinimento, poi quando un poveraccio alla fine reagisce parte la sceneggiata stile Eleonora Duse, mancano solo i drappi a cui attaccarti al culmine del melodramma. Accusi gli uomini di essere donne, le donne di essere uomini, vedi nick redivivi, nemici sotto mentite spoglie .... adesso ci mancavano solo quelli che ti inseguono per i post per perseguitarti. Io spero tanto che tu sia un troll Nina, lo spero per te intendo, e ne sono anche ragionevolmente convinto, anche se, chiunque tu sia, non capisco che divertimento ci provi. A me da piccolo dicevano semrpe che ogni bel gioco dura poco.
Nina dice:
Infatti basta vedere chi attacca chi, in questo caso. Ma fate le cose e non ve ne rendete conto?
Nina dice:
Ribadisco, vergognati, sei sempre tu ad attaccarmi e ad accusarmi di presunte angherie. Fai un esempio, se ci riesci. Ma la tua è tutta fuffa. Vergognati falsa e cattiva come sempre.
Socrate dice:
Nina l'unica che fa caos con i nick sei tu, e vergognati lo dici a tua sorella. Attacchi, offendi, disprezzi, e quando ti si risponde come meriti ti esibisci in questo vittimismo ridicolo che è la tua ben nota specialità. Impara a esprimere un pensiero articolato, invece di farti notare solo per come attacchi alcuni e blandisci altri. Se ti sforzi ce la puoi fare.