Ora in tendenza

MASTERCHEF, OTTAVA PUNTATA: ELIMINATO ALBERICO, GIA’ EXECUTIVE CHEF PRESSO PALAZZO SALVIATI

di Daniele Pasquini

10/11/2011 - 00:22

MASTERCHEF, OTTAVA PUNTATA: ELIMINATO ALBERICO, GIA’ EXECUTIVE CHEF PRESSO PALAZZO SALVIATI

MasterChef, ottava puntata
MasterChef, ottava puntata

Si avvia verso la conclusione la prima stagione di MasterChef Italia. In questa ottava puntata i tre temibilissimi giudici hanno chiesto ai prodi aspiranti chef di dar vita, per la Mistery Box, ad un piatto folle e curioso, in omaggio a Ugo Tognazzi. A valutare la prova è arrivato nientepopodimenoche il figlio Ricky, che almeno di aceto (visti gli spot) se ne dovrebbe intendere. Ad uscirne trionfante è stato il “Sesso” di Imma, che si è così aggiudicata la possibilità di scegliere l’ingrediente principale dell’Invention Test dedicato all’India.

La rossa concorrente ha optato per un ingrediente piuttosto tipico della cucina indiana: il pollo. A metterli in difficoltà ci hanno però pensato gli autori, che hanno scombussolato i piani di tutti i concorrenti obbligandoli a scambiarsi i cestini della spesa. E così i nostri hanno dovuto reinventare il piatto per la prova, cercando di intercettare l’idea del collega da cui hanno ereditato loro malgrado gli ingredienti. A giudicare i piatti è arrivata un’altra ospite: Rajam, indiana esperta della sua terra d’origine.

A risultare peggiore è stato Alberico che però non ha lasciato la cucina di MasterChef a causa della seconda novità di questa puntata. Alberico, che non sosterrà l’esterna, dovrà infatti sfidare il peggiore uscito dal Pressure Test. Peggiore che verrà deciso tramite la nuova prova in esterna a tema barbecue: gli aspiranti MasterChef dovranno cucinare carne e verdure alla brace, in una location industriale e sotto al sole, a 50 camionisti affamati. Tra mille difficoltà iniziali, a vincere la prova è stata la squadra blu capitanata da Federico, che però non è riuscito ad imporsi risultando piuttosto inadatto in quel ruolo.

A finire al Pressure è quindi finita la squadra rossa capitanata invece da Imma e composta da Spyros e Luisa, che nella cucina di MasterChef non ha mancato di lanciare la frecciata al capitano della squadra opposta, definendolo fondamentalmente un incapace molto fortunato. Il Pressure di questa ottava puntata era incentrato sui pesi ad occhio degli ingredienti e Imma, in un testa a testa con Spyros, non è stata in grado di intuire a naso i pesi con il solo uso delle mani.

Imma è quindi finita al Duello con Alberico, e l’ultima prova è ruotata su dei semplici spaghetti al pomodoro, piatto tipico del Belpaese. A causa però dello sbagliato equilibrio tra pomodoro e pasta a dover abbandonare MasterChef è stato Alberico, che nelle ultime puntate si è fatto riconoscere più che altro per la “grande arte dello scaricabarile”.

Alberico però può consolarsi, pare sia già Executive Chef presso Palazzo Salviati di Roma, sede dell’Istituto Alti Studi della Difesa.

Lascia un commento

24 commenti su "MASTERCHEF, OTTAVA PUNTATA: ELIMINATO ALBERICO, GIA’ EXECUTIVE CHEF PRESSO PALAZZO SALVIATI"

  1. Ma Comare...come puoi credere che sia reale? Certo i personaggi-concorrenti non sono attori (probabilmente), chiamiamoli "gente comune" ma MasterChef è reale quanto lo è un programma di Realtime tipo "Ma come ti vesti?" o "Vendo casa", etc. Gli autori scelgono chi mandare avanti e chi no secondo vere e proprie esigenze di copione, nè più ne meno di un Grande Fratello. Alla base c'è una vere e propia sceneggiatura. Nulla toglie però che il programma sia ben fatto.Io lo guardo sempre e mi piace. Però è inutile domandarsi se è giusto o meno che tale concorrente stia dentro a discapito di un altro più bravo. E' come arrabbiarsi perchè Ridge di Beautiful sta con Brooke e non con Taylor...

  2. Perché scusate, la gara non è reale? Secondo me sì... ed è anche molto agguerrita. Ma vogliamo citare i nomi dei piatti dedicati a Tognazzi? Sesso, Supercazzola e Gay pride... :D Impagabile la faccia di Ricky Tognazzi di fronte alll'ultimo. :D Comunque io tifo Spyros.

  3. Ma è tutto finto, tutto a tavolino, una bella confezione, piacevole è vero, ma parlate come se davvero la gara fosse reale... Suvvia...

  4. @Raggioverde: bene, bene un professionista. Se per caso hai visto Federico dare la sua ricetta, cosa ne pensi?

  5. Fantastico Danny, equilibrato nel cibo come nella vita, garbato e simpatico ma soprattutto BRAVO. Sono uno che professionista e credo di saper riconoscere un talento...

  6. Federico non doveva manco entrare a masterchef secondo me.

  7. @tinina: concordo su Federico. L'hai visto a Masterchef Magazine quando ha dato la sua ricetta? Incredibile ha fornito dosi per 3 torte, ha fatto uno zabaione che secondo me era una crema pasticcera, un disastro.

  8. Joe Bastianich è di un arroganza e maleducazione che mi fanno venire i brividi, se fossi una concorrente e non fosse che anche lì come tutti i pseudo reality è tutta sceneggiatura, credo che lo avrei mandato a quel paese da un pezzo. E' davvero irritante... Comunque è un programma carino, finto e tutto costruito a tavolino ma carino.

  9. Luisa sarà pure una rosicona però aveva ragione quando Alberico non è stato eliminato dopo la pessima figura con il piatto indiano: Alberico ha avuto tempo per riposarsi, Imma invece è arrivata al pressure test con le ore di fatica fisica e psicologica del test in esterna. Riguardo Federico, la scorsa settimana è stato eliminato Enea praticamente al primo errore, Federico, invece, che io trovo un vero "zozzone" e che ha più volte combinato disastri (citofonare al pan di Spagna) e non dovrebbe stare ancora dentro.

  10. "Quando è stato eliminato Alberico, ho fatto un salto dalla sedia, però quando Cracco l’ha bloccato, sono subito partite le bestemmie!" AHAH anche io ho urlato come un matto! PS Forza Ilenia e forza Spyros!