Ora in tendenza
MASTERCHEF, OTTAVA PUNTATA: ELIMINATO ALBERICO, GIA’ EXECUTIVE CHEF PRESSO PALAZZO SALVIATI
di Daniele Pasquini
10/11/2011 - 00:22

Si avvia verso la conclusione la prima stagione di MasterChef Italia. In questa ottava puntata i tre temibilissimi giudici hanno chiesto ai prodi aspiranti chef di dar vita, per la Mistery Box, ad un piatto folle e curioso, in omaggio a Ugo Tognazzi. A valutare la prova è arrivato nientepopodimenoche il figlio Ricky, che almeno di aceto (visti gli spot) se ne dovrebbe intendere. Ad uscirne trionfante è stato il “Sesso” di Imma, che si è così aggiudicata la possibilità di scegliere l’ingrediente principale dell’Invention Test dedicato all’India.
La rossa concorrente ha optato per un ingrediente piuttosto tipico della cucina indiana: il pollo. A metterli in difficoltà ci hanno però pensato gli autori, che hanno scombussolato i piani di tutti i concorrenti obbligandoli a scambiarsi i cestini della spesa. E così i nostri hanno dovuto reinventare il piatto per la prova, cercando di intercettare l’idea del collega da cui hanno ereditato loro malgrado gli ingredienti. A giudicare i piatti è arrivata un’altra ospite: Rajam, indiana esperta della sua terra d’origine.
A risultare peggiore è stato Alberico che però non ha lasciato la cucina di MasterChef a causa della seconda novità di questa puntata. Alberico, che non sosterrà l’esterna, dovrà infatti sfidare il peggiore uscito dal Pressure Test. Peggiore che verrà deciso tramite la nuova prova in esterna a tema barbecue: gli aspiranti MasterChef dovranno cucinare carne e verdure alla brace, in una location industriale e sotto al sole, a 50 camionisti affamati. Tra mille difficoltà iniziali, a vincere la prova è stata la squadra blu capitanata da Federico, che però non è riuscito ad imporsi risultando piuttosto inadatto in quel ruolo.
A finire al Pressure è quindi finita la squadra rossa capitanata invece da Imma e composta da Spyros e Luisa, che nella cucina di MasterChef non ha mancato di lanciare la frecciata al capitano della squadra opposta, definendolo fondamentalmente un incapace molto fortunato. Il Pressure di questa ottava puntata era incentrato sui pesi ad occhio degli ingredienti e Imma, in un testa a testa con Spyros, non è stata in grado di intuire a naso i pesi con il solo uso delle mani.
Imma è quindi finita al Duello con Alberico, e l’ultima prova è ruotata su dei semplici spaghetti al pomodoro, piatto tipico del Belpaese. A causa però dello sbagliato equilibrio tra pomodoro e pasta a dover abbandonare MasterChef è stato Alberico, che nelle ultime puntate si è fatto riconoscere più che altro per la “grande arte dello scaricabarile”.
Alberico però può consolarsi, pare sia già Executive Chef presso Palazzo Salviati di Roma, sede dell’Istituto Alti Studi della Difesa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Io invece Ilenia non la sopporto proprio, è sempre nel panico, è sempre a cercare il suo riscatto, patetica e un po' piagnona. I miei preferiti sono Danny, invidio la sua bravura nell'estetica dei piatti e Luisa, che è genuina e sincera e anche se rosica che male c'è? E' umano.
Vincenzo dice:
Puntatona ieri sera! Scambio di cestini, cucina indiana, e la vittoria di Federico credo sia stato davvero il momento più basso... già per come cucina, per come infila quelle mani nel cibo, fa davvero venire la nausea... preferirei stare a digiuno invece di mangiare cibo fatto dalle sue mani! Quando è stato eliminato Alberico, ho fatto un salto dalla sedia, però quando Cracco l'ha bloccato, sono subito partite le bestemmie! :D Nella prova in esterna, è uscita fuori una Ilenia eccezionale! Danny può essere un genio di inventività, ma di palle non sà proprio nulla... Al pressure, Luisa dimostra di essere davvero una delle candidate alla vittoria, ma poi viene mandata allo spareggio Imma (sussulto al cuore, essendo anche lei una napoletana). Spaghetti col pomodoro, ho detto, ok vince Imma, solo i napoletani sanno come si fanno, e come volevasi dimostrare, Alberico OUT!!!
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
Alberico finalmente fuori. adesso me lo godrò di più questo programma :D
AnTo dice:
Il discorso no fa una piega :-D su Bstianich...anche lui è televisivi quando butta via i piatti, ma non credo sia rispettoso nei confronti dei concorrenti (chiunque sia)
MisterGrr dice:
Io adoro Bastianich, è il mio giudice preferito in assoluto specie quando fa il pazzo, che butta via i piatti...ahah! Secondo me deve vincere Ilenia. Non solo perchè è bravissima (quindi ciao Federico...lo trovo disgustoso quando cucina, mi fa passare la fame. E molto televisivo come Alberico, ma nulla più.), ma perchè ha abbastanza sangue freddo per non andare in palla nelle prove più difficili (quindi ciao Imma e Danny) e soprattutto non rosica di brutto quando non vince (ciao Luisa). Ecco ho appena spiegato perchè tifo per Ilenia e Spyros!
AnTo dice:
Anche a Danny, cui è toccato il cestino di Spyros, non è andato benissimo! Quanto avrà rosicato Luisa per la vittoria (inaspettata) di Federico? A me è simpatico anche se casinista, però, nella prova in esterna, si è dimostrato incapace di gestire la situazione, tant'è che Ilenia ha salvato capra e cavoli...altrimenti non avrebbero mai vinto. Joe Bastianich? Maleducato e irrispettoso, oltre ad essere incompetente non essendo uno chef. Il fatto di produrre vino e di affiancare Ramsay non lo rende al pari di Cracco e Barbieri.
MisterGrr dice:
ahahahah Spyros che doveva prendere quello di federico! Nooo il top è stato quando luisa la prova...e l'ha vinta federico!
AnTo dice:
Mister le facce dei concorrenti quando hanno saputo di dover scambiarsi i cestini? ne vogliamo parlare?!?!? ahahah fenomenali :-D
MisterGrr dice:
comunque nella prima puntata Joe Bastianich era in palla! ahah
MisterGrr dice:
Ciao ciao Alberico...FINALMENTE! Il prossimo deve essere federico. Non lo sopporto più, dopo la prova esterna poi...