Ora in tendenza

MARISA LAURITO CONTRO ANTONELLA CLERICI: MI HA SCIPPATO LA PROVA DEL CUOCO CON UNA RACCOMANDAZIONE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

02/03/2012 - 10:58

MARISA LAURITO CONTRO ANTONELLA CLERICI: MI HA SCIPPATO LA PROVA DEL CUOCO CON UNA RACCOMANDAZIONE

Marisa Laurito

Marisa Laurito tuona contro le raccomandazioni in tv. Voi direte: ecco un’altra showgirl di vecchia generazione che rivendica un posto nel piccolo schermo del nuovo millennio. E invece no; quello dell’attrice napoletana al Settimanale Nuovo è uno sfogo in piena regola, condito da una clamorosa rivelazione, a distanza di dodici anni dal fattaccio. Era il 2 ottobre 2000 quando su Rai 1 debuttava La Prova del Cuoco; uno dei giorni più brutti della sua vita (professionalmente parlando):

“(…) Sono stata proprio io la prima a proporre una trasmissione di cucina, ma alla fine non me l’hanno fatta fare. Ero stata presa per condurre La Prova del Cuoco, poi mi è stata scippata da Antonella Clerici che veniva da un flop di Canale 5 e, quindi, è evidente pensare che la sua sia stata una raccomandazione. Non ne avevo mai parlato prima, ma adesso non voglio più tacere”.

Il boccone, tanto per restare in tema, non l’ha ancora digerito, ma è certa che non restituirebbe mai il “favore” con la stessa moneta, perchè chiedere un aiuto per lavorare per lei equivale al “non so fare niente, sono negata, non ho la forza di portare avanti me stessa”. E’ anche per questo che considera la tv di oggi alla deriva, dove tutti vengono buttati nella mischia, competenti e non. E a rimetterci, tanto per cambiare, sono quelli bravi, soprattutto se giovani:

“In tv ultimamente c’è stato un degrado molto grave. Mi auguro un futuro diverso ma non per me: io la mia carriera l’ho fatta e ho lavorato con i più grandi (…) Il dramma riguarda i ragazzi, che non hanno nessuno che insegni loro che una carriera è fatta di lavoro quotidiano e ricerca su di sè. Come accade ai cantanti che vincono Sanremo dopo un reality show: per loro non è un bene avere successo così presto perchè, se non si costruiscono le basi, come fanno a sopravvivere? Marco Carta, per esempio, che fine ha fatto?.

E proprio la via del reality, per alcuni trampolino di lancio e per altri nuova occasione di tornare alla ribalta, per Marisa Laurito rappresenta l’ultima strada da percorrere:

Finchè potrò resistere non lo accetterò. Certo, se dovessi morire di fame, allora…”.

Lascia un commento

40 commenti su "MARISA LAURITO CONTRO ANTONELLA CLERICI: MI HA SCIPPATO LA PROVA DEL CUOCO CON UNA RACCOMANDAZIONE"

  1. "e, quindi, è evidente pensare che la sua sia stata una raccomandazione" ---- Annamo bene. Dopo 12 anni si tratta anche di una supposizione. Avesse detto perlomeno che l'aveva saputo da qualcuno interno alla Rai era già un altro discorso

  2. Ma il senso di farla adesso questa dichiarazione? Comunque sono incerto..

  3. Ma dopo 12 anni che senso ha alzare tutto questo polverone?

  4. @ 14. marcko No, io detto una cosa diversa: se la Laurito si lamenta dicendo che la Clerici è stata "raccomandata", allora o esibisce le prove oppure rischia di prendersi una querela. Comunque, ti ricordo che gli agenti NON fanno "raccomandazioni" (=corruzione di alcuni dirigenti RAI) per "favorire" i loro clienti: e allora cosa fanno? Semplice: il loro lavoro, ovvero promuovere l'immagine del loro artista. Notare la differenza ;) !

  5. Sempre detto che i programmi sono delle reti e non dei conduttori, e spetta ai direttori scegliere in piena libertà a chi affidarli. Invece c'è chi pensa che la conduzione di un determinato programma sia un diritto acquisito e ci fa persino battaglie mediatiche sopra, e a costoro capita di trovarsi vulnerabili di fronte a polemiche come questa.

  6. tenderei a escludere il complotto internazionale contro la Clerici ... sono sassi che normalmente vengono lanciati da personaggi magari in calo di visibilità che poi puntualmente ritirano la mano dicendo che nell'intervista la frase è stata riportata male poi io reggo poco sia la Clerici che la Laurito per cui mi sarebbe cambiato poco, preferirei sempre la Isoardi ad entrambe posso solo dire che di tutti i programmi di cucina del mio amato canale digitale Arturo quello che mi piace meno è proprio il programma della Laurito, anche perchè non fa mai dire due parole in croce al povero Andy Luotto e tutti quei suoi birignao divertono per un pò ma alla fine stancano ("Il club delle cuoche" tutta la vita !!!)

  7. mike @ hai detto le stesse cose ke ha detto la laurito, ma con diverse parole.. ke polemica fai???? poi ke lo dica 12 anni dopo forse è dovuto proprio al fatto di non avere prove concrete in mano.

  8. @ 8. MisterGrr La Laurito rischia una querela da parte della Clerici per questa frase: possibile che la Laurito si sia bevuta il cervello? PRIMA esibisci le presunte prove, POI parli: se fai il contrario, oltre che a far cadere la stima che i fan (tipo me) hanno verso di te (Laurito), ti esponi penalmente! @ 12. kalinda Beh, 12 anni fa Mora era il RE delle agenzie nel vero senso della parola: oggi lo è Presta (infatti io parlavo di oggi per la storia dell'agenzia).

  9. allora la Clerici aveva come agente Mora come la Ventura.

  10. io ricordo che la Clerici avrebbe dovuto condurre Linea verde poi saltò e fu dirottata su questo nuovo format di mezz'ora in cui nessuno credeva, la versione di un'ora e mezza venne due/tre anni dopo e fu modellata proprio sulla Clerici e sulla sua incapacità a cucinare affiancandole la Moroni.