Ora in tendenza
MARISA LAURITO CONTRO ANTONELLA CLERICI: MI HA SCIPPATO LA PROVA DEL CUOCO CON UNA RACCOMANDAZIONE
di Fabio Fabbretti
02/03/2012 - 10:58

Marisa Laurito tuona contro le raccomandazioni in tv. Voi direte: ecco un’altra showgirl di vecchia generazione che rivendica un posto nel piccolo schermo del nuovo millennio. E invece no; quello dell’attrice napoletana al Settimanale Nuovo è uno sfogo in piena regola, condito da una clamorosa rivelazione, a distanza di dodici anni dal fattaccio. Era il 2 ottobre 2000 quando su Rai 1 debuttava La Prova del Cuoco; uno dei giorni più brutti della sua vita (professionalmente parlando):
“(…) Sono stata proprio io la prima a proporre una trasmissione di cucina, ma alla fine non me l’hanno fatta fare. Ero stata presa per condurre La Prova del Cuoco, poi mi è stata scippata da Antonella Clerici che veniva da un flop di Canale 5 e, quindi, è evidente pensare che la sua sia stata una raccomandazione. Non ne avevo mai parlato prima, ma adesso non voglio più tacere”.
Il boccone, tanto per restare in tema, non l’ha ancora digerito, ma è certa che non restituirebbe mai il “favore” con la stessa moneta, perchè chiedere un aiuto per lavorare per lei equivale al “non so fare niente, sono negata, non ho la forza di portare avanti me stessa”. E’ anche per questo che considera la tv di oggi alla deriva, dove tutti vengono buttati nella mischia, competenti e non. E a rimetterci, tanto per cambiare, sono quelli bravi, soprattutto se giovani:
“In tv ultimamente c’è stato un degrado molto grave. Mi auguro un futuro diverso ma non per me: io la mia carriera l’ho fatta e ho lavorato con i più grandi (…) Il dramma riguarda i ragazzi, che non hanno nessuno che insegni loro che una carriera è fatta di lavoro quotidiano e ricerca su di sè. Come accade ai cantanti che vincono Sanremo dopo un reality show: per loro non è un bene avere successo così presto perchè, se non si costruiscono le basi, come fanno a sopravvivere? Marco Carta, per esempio, che fine ha fatto?“.
E proprio la via del reality, per alcuni trampolino di lancio e per altri nuova occasione di tornare alla ribalta, per Marisa Laurito rappresenta l’ultima strada da percorrere:
“Finchè potrò resistere non lo accetterò. Certo, se dovessi morire di fame, allora…”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vincenzo dice:
No tagliatellona mia raccomandata? Non ci credo... :D Comunque, perchè ha detto questa cosa solo adesso? Non è che la vogliono mettere in cattiva luce alla vigilia del programma nuovo? Che già dicono sia una copia di C'è Posta?
wilma n. dice:
sento odore di campagna anti clerici, la vogliono togliere dalla scena, grave per una conduttrice che posso dire che è una delle migliori per non dire la meglio. riguardo dare la conduzione a una giovane, lo hanno fatto con la isoardi ( anche super raccomandata) che è riuscita a rovinare il programma con la sua pessima conduzione, conducendo anche in stato di ebbrezza. la laurito è meglio che si stia zitta. spero che finisca questa storia e lasciano lavorare in pace la clerici.
MisterGrr dice:
Madò Mike, figlio mio, quanto sei pesante.
lillina dice:
Mister gr hai ragione la Clerici all'inizio era imbranata, non sapeva fare neanche un uovo lesso sono parole sue, poi si è impegnata e il programma è decollato con successo quindi onore al merito, riguardo la Laurito evidentemente l'agente della Clerici è stato più capace a imporla, purtroppo nel mondo dello spettacolo è così.
Mike dice:
@ 1. Taichi @ 2. Giuseppe @ 3. MisterGrr @ 4. marcko Dunque, la Laurito SENZA prove dice che la Clerici è una raccomandata: leggete bene la frase ("quindi, è evidente pensare che la sua sia stata una raccomandazione) e noterete che siamo davanti ad una SUPPOSIZIONE fatta dalla Laurito! Francamente, non capisco il motivo di questa dichiarazione: PRIMA di esibiscono le prove (esempio: "ho scoperto che la Clerici era molto amica del signor TOPOLINO, e quindi è riuscita a convincere il dirigente RAI, il signor PAPERINO, che doveva decidere") e POI si fanno le dichiarazioni, eh! In ogni caso, vi ricordo che la Clerici ha come agente LUCIO PRESTA: direi che è persino inutile dire altro... lui è il RE ;) delle agenzie (altro che Mora....) e forse la Laurito intendeva dire che è solo merito delle OTTIME capacità di manager di Presta se la Clerici è arrivata in quel programma nel lontano 2000? Concordate, gente ;) ?
marcko dice:
taichi@ andiamo bene... il pregio ke più caratterizza la laurito è la simpatia... io sinceramente l'avrei vista bene alla prova del cuoco.. caciarona cicciotella con quella cipolla in testa e quella esse moscia, mi sa molto di sciura in cucina.. sulla carta (12 anni fa) sicuramente meglio della clerici, ke usciva dal flop del mezzogiono su canale5... poi magari l'agente della clerici avrà spinto x farle dare questa possibilità, e il risultato le ha dato ragione.
MisterGrr dice:
Se fosse vero sarebbe clamoroso. Tra l'altro le prime edizioni erano terribili, la Clerici era davvero un incapace...io ce la vedrei bene la Laurito, togliendo però anche la fastidiosissima Moroni.
Giuseppe dice:
Hai capito la brava Antonella.. Ma sarà vero? Comunque La Prova del Cuoco inizialmente non sembrava un granchè e, oramai che Antonella Clerici l'ha fatta diventare un classico, tutti ne ambiscono la conduzione. Ma, per me, la migliore candidata per un eventuale, anche se improbabile, avvicendamento resta Elisa Isoardi.
Matteo dice:
se uno viene da un flop , non e' che per forza e' un cattivo presentatore tutti i grandi presentatori hanno avuto programmi flop la stessa antonella a cui chiusero tutti pazzi per la tele nell' anno di sanremo che fu poi un successone , bonolis , gerry scotti , frizzi , conti insinna ecc... e poi la clerici l'ha pure portato al suo grande successo
Taichi dice:
e dopo 12 anni inizia a rompere adesso? mi sa troppo di polemica per prendersi un po di visibilità, perché se ci teneva davvero si sarebbe fatta viva 12 anni fa e non adesso, e poi con la laurito, la prova del cuoco avrebbe chiuso dopo 2 edizioni, non mi ha mai fatto simpatia questa donna, figuriamoci poi quando qualche anno fa ho saputo che curava la stagione teatrale nella mia città, l'ha curata talmente bene che ha fatto un flop megagalattico