Ora in tendenza

MARIO MONTI OSPITE A SKYTG24 E RAPPORTO CARELLI. IL FESTIVAL DEL PREMIER

di Marco Leardi

14/02/2012 - 11:44

MARIO MONTI OSPITE A SKYTG24 E RAPPORTO CARELLI. IL FESTIVAL DEL PREMIER

Mario Monti

Mario Monti se la canta e se la suona su Sky. Sarà il ‘festival’ più sobrio degli ultimi 150 anni. Stasera il premier tornerà a calcare il palcoscenico televisivo concedendo una doppia ospitata all’emittende di Rupert Murdoch. Prima si esibirà a SkyTg24 e poi, con passo lesto, si trasferirà nel salottino politico di Rapporto Carelli per intonare una lode al suo governo. 

Il premier farà l’interprete, il direttore d’orchestra, la primadonna, il superospite. Per la serie: che monotonia il posto fisso. Monti sarà a SkyTg24 durante l’edizione delle 20, nel corso della quale risponderà in diretta alle domande dei conduttori.  A partire dalle 20.30, invece, lo vedremo al centro dello Speciale di Rapporto Carelli. Si parlerà di politica estera ed economica, ma anche di lotta ai privilegi ed articolo 18.

Nel programma di Emilio Carelli, il Presidente del Consiglio si sottoporrà alle domande di alcuni giornalisti. Il festival montiano di SkyTg24 si ‘scontrerà’ con un altra kermesse: il Festival di Sanremo oggi all’esordio su Rai1. All’Ariston è atteso l’arrivo trionfale di Adriano Celentano, che dispenserà musica e spettacolo. I monologhi del Molleggiato sottrarranno pubblico agli assoli di Monti?Peraltro, pare che i due si esibiranno su tematiche non così dissimili visto che Celentano – secondo indiscrezioni – dovrebbe commentare alcuni scottanti argomenti d’attualità.

Il doppio appuntamento con Mario Monti è per stasera. Dalle 20 negli studi di SkyTg24 e subito dopo, a partire dalle 20.30, nello Speciale di Rapporto Carelli (alle 23 in onda su Cielo). Dopo una serie di interviste televisive identiche e molto rigide, stasera il premier cambierà musica?

Lascia un commento

16 commenti su "MARIO MONTI OSPITE A SKYTG24 E RAPPORTO CARELLI. IL FESTIVAL DEL PREMIER"

  1. Monti, e la classe dirigente di cui fa parte, è al potere dal dopoguerra. Una classe dirigente che ha portato l'Italia sull'orlo del baratro. Cosa che per certi versi starebbe bene a tutti gli italiani visto il cattivo uso fatto della conquista della democrazia. Ancora, dopo tanti anni la criminalità organizzata è la principale industria italiana, abbiamo i tassi di evasione ed elusione fiscale fra i più alti del mondo, c'è più corruzione che in Afghanistan, abbiamo consentito l'industrializzazione selvaggia e poi la delocalizzazione indiscriminata, ci stiamo letteralmente consumando il territorio dove poggiamo i piedi per pura speculazione. E pensiamo di essere migliori dei greci (che fra l'altro avrebbero diritto di chiederci i danni per l'invasione durante la II guerra mondiale). Bah, forse hanno ragione i tedeschi a considerarci male (buoni anche loro). Ci vuole proprio l'intercessione almeno di San Remo. O almeno un po' di letizia scacciapensieri durante la kermesse tele-canora.

  2. ultima cosa: non mi piace affatto il soliloquio di monti (e dei politici in generale) ogni volta che va in tv, è molto meglio un dibattito fra più voci, ne guadagna sempre e comunque la democrazia.

  3. Adesso assurgere Monti come il nuovo salvatore della aptria mi sembra troppo, la sua sopravvivenza è sempre legata ad una maggioranza non sua, che quando sarà pronta per andare al voto, lo sfiducerà in un men che non si dica. Questo governo predica bene e razzola male: prima dice che chi non si laurea è uno sfigato (mentre lo stesso martone è stato aiutato a far carriera dalle conoscenze del papà casualmente un magistrato), poi va contro il posto fisso (mentre le banche del governo se non hai un posto fisso il mutuo non te lo concedono) nonché quello vicino a mamma e papà (mentre la figlia della fornero insegna nell'ateneo dei genitori e guida una fondazione finanziata dalla Sanpaolo, di cui la madre era vicepresidente "e che caso!"). "chi è senza peccato scagli la prima pietra".

  4. @Giuseppe Monti è presidente del Consiglio da 3 mesi non da 3 anni... @Marco Al momento vedo più effetti positivi rispetto a quelli negativi. Perlomeno non c'è l'immobilismo che ci stava facendo impantanare in situazioni critiche.

  5. @Giuseppe. Qui a Sanremo temono un blitz della finanza in stile Cortina.. anche perché la voce gira da giorni.. ma fino ad ora pare non abbia trovato riscontro. anzi ri-scontrino :P

  6. @Pippo76. Va bene apprezzare Monti ma la tua mi sembra una posizione acritica. Io, ad esempio, mi sarei aspettato qualcosa di più: darci dentro con l'iva e le accise non è stata un'operazione da macelleria. Per dirne una.