Ora in tendenza

MARINA DONATO PRODURRA’ FORUM. ECCO LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA EDIZIONE DEL TRIBUNALE TELEVISIVO

di Davide Maggio

08/08/2008 - 18:46

MARINA DONATO PRODURRA’ FORUM. ECCO LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA EDIZIONE DEL TRIBUNALE TELEVISIVO

Rita Dalla Chiesa, Fabrizio Bracconeri e Marco Senise @ Davide Maggio .it

Rita Dalla Chiesa ha compiuto il miracolo: ridare prestigio e credibilità al mezzogiorno dell’ammiraglia di Viale Europa, priva, fino all’arrivo di Forum, lo scorso gennaio, di una programmazione soddisfacente nello slot di cui parliamo. Non potevano tardare, per questo motivo, le promozioni, che suonano, in questi casi, come un obbligo. Dopo la conquista, da parte della conduttrice, della prima serata con Il Ballo delle Debuttanti, per la prossima edizione di Forum non potevano mancare grosse, grasse novità.

Un nuovo studio (T3 Studi Elios), una nuova scenografia (realizzata da Stefania Conti), due nuovi giudici e una produttrice nuova di zecca. A prendere in mano le redini del tribunale televisivo più famoso d’Italia troveremo Marina Donato, moglie dell’indimenticato Corrado, anch’essa in odore di promozioni visto l’innegabile successo de La Corrida, programma del quale ne è la curatrice.

Forum sarà, infatti, prodotto da RTI e CORIMA, società della Signora Mantoni che prende il nome proprio dallo pseudonimo usato da Corrado insieme al fratello Riccardo per firmare i programmi da loro ideati (Corrado Riccardo Mantoni).  

Raffaello Ciardi @ Davide Maggio .itAd accompagnare il giudice Santi Licheri, l’avvocato Maretta Scoca (moglie dell’avv. Giorgio Assumma, presidente della SIAE), l’avvocato Beatrice Dalia e l’avvocato Stefano Marzano, ci saranno due new entry: il notaio Francesco Riccio, già sostituto Procuratore della Repubblica di Roma, Napoli e Potenza, e il Dott. Raffaello Ciardi (nella foto), già Presidente Vicario del Tribunale di Roma e Presidente Titolare del Tribunale di Tivoli.

Le novità non sono finite. Buone nuove anche per il sito web del programma sul quale ci sarà spazio per due nuove rubriche : insieme al già collaudato Forum Bau ci sarà Forum Miao, dedicato alla tutela dei gatti e Batticuore con la quale Rita Dalla Chiesa si prodigherà nel dispensare consigli su questioni affettive.

L’appuntamento con Forum riprenderà l’8 settembre prossimo alle 11, su Canale5. Confermato anche l’appuntamento pomeridiano su Rete4 con partenza alle 14.

Lascia un commento

57 commenti su "MARINA DONATO PRODURRA’ FORUM. ECCO LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA EDIZIONE DEL TRIBUNALE TELEVISIVO"

  1. @ Davide Maggio: io l'ho saputo ancora anni fa da un mio amico di Roma che il Clodio è diventato un suoermercato... cmq gli studi vengopno ancora condivisi da più programmi, eccome... esempio: mattino 5 e verissimo, una volta hanno sforato con un'inquadratura e zac eccoti spuntare il salotto di verissimo!

  2. sarebbe molto interessante avere la storia dei centri di produzione mediaset, sara che sono amante della natura, ma quello presente nel Palazzo dei Cigni e del Centro Palatino sono in contesto stupendo molto paesaggistico e quasi romantico (ricordo delle scene degli esterni del centro palatino che si affacciano quasi sulla campagna, con tanto verde) , effettivamente per realizzarli non hanno badato a spese :-) . Ai tempi di Tira e Molla mi sembra di ricordare come Assistente di Studio o qualcosa del genere, TIRABOSCHI, oggi direttore di Italia 1. Giusto?

  3. @ MAUETTO: non c'è nessuna differenza. Palazzo dei Cigni è il Centro di Produzione Mediaset che si trova a Milano 2, zona residenziale costruita alle porte di Segrate :-)

  4. il ""famoso"" PALAZZO DEI CIGNI dove mi sembra venga realizzata Striscia la Notizia ed il TG4 è praticamente un condominio dove c'è un bel giardino e laghetto, è Segrate o come mi ""risulata"" Milano 2? Che differenza c'è tra gli studi di Milano2 e Segrate? un saluto a tutti i naviganti di questo SPETTACOLARE BLOG e per chi le fa (beato lui) BUONE VACANZE!!

  5. @ MAUETTO: esatto, tutto corretto. Segrate è un centro di produzione piccolo con studi molto piccoli ma suggestivo e storico visto che è da làche è iniziata la storia dell'attuale Mediaset.

  6. Quindi praticamente gli studi del centro palatino di roma sono 2 o 3, oensavo fosse una struttura molto piu grande.non ho mai avuto la fortuna di partecipare come pubblico ad un programma, ma mi ha sempre incurosita la disposizione degli studi tv, è vero come dice davide maggio,anni fa gli stessi studi venivano usati per piu produzione contemporaneamente (probabilmente anche perche vi erano piu produzioni televisive, come ad es, i quiz che spopolavano il palinsesto gioranliero specie di canale5 e poi che non vi era la diretta). Quindi il centro produzioni di Cologno è veramente immenso, sono tantissimi gli studi, e quello di Segrate è praticamente impegnato con solo due produzioni che occupano studi tv molto molto piccoli.

  7. @ maikol87: chissa' dove l'hai letto che e' diventato un supermercato ;-)

  8. lo studio del Pranzo è Servito è stato per un periodo in un teatro di posa chiamato studio clodio (della CCC, Cerrato Compagnia Cinematografica), sito appunto in piazzale Clodio a Roma; oggi mi hanno detto che è diventato un supermercato... :-(

  9. @ paolidyou: si, Palazzo dei Cigni. Per quanto riguarda gli indirizzi dei programmi, beh... molto spesso non indicano gli studi ma le redazioni che spesso sono da tutt'altra parte. Un altro indirizzo storico era ""Casella Postale 6331 - 00100 Roma Prati"" (corrispondenza per la maggior parte dei programmi Mediaset di Roma) oppure ""Via Silvio Pellico 15"" per il Maurizio Costanzo Show (li c'era uno studio della Fascino).

  10. Ma il TG4 e Studio Aperto li fanno da Milano? Comunque come mi intrippa questa cosa degli studi.....Io ricordo che , tanti anni fa, nei programmi dell'allora Fininvest dicevano di scrivere alla Circonvallazione Clodia a Roma (mi pare per il Pranzo è serivto) come mai non si sente piu' nominare quell'indirizzo?