Ora in tendenza

MARINA DONATO PRODURRA’ FORUM. ECCO LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA EDIZIONE DEL TRIBUNALE TELEVISIVO

di Davide Maggio

08/08/2008 - 18:46

MARINA DONATO PRODURRA’ FORUM. ECCO LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA EDIZIONE DEL TRIBUNALE TELEVISIVO

Rita Dalla Chiesa, Fabrizio Bracconeri e Marco Senise @ Davide Maggio .it

Rita Dalla Chiesa ha compiuto il miracolo: ridare prestigio e credibilità al mezzogiorno dell’ammiraglia di Viale Europa, priva, fino all’arrivo di Forum, lo scorso gennaio, di una programmazione soddisfacente nello slot di cui parliamo. Non potevano tardare, per questo motivo, le promozioni, che suonano, in questi casi, come un obbligo. Dopo la conquista, da parte della conduttrice, della prima serata con Il Ballo delle Debuttanti, per la prossima edizione di Forum non potevano mancare grosse, grasse novità.

Un nuovo studio (T3 Studi Elios), una nuova scenografia (realizzata da Stefania Conti), due nuovi giudici e una produttrice nuova di zecca. A prendere in mano le redini del tribunale televisivo più famoso d’Italia troveremo Marina Donato, moglie dell’indimenticato Corrado, anch’essa in odore di promozioni visto l’innegabile successo de La Corrida, programma del quale ne è la curatrice.

Forum sarà, infatti, prodotto da RTI e CORIMA, società della Signora Mantoni che prende il nome proprio dallo pseudonimo usato da Corrado insieme al fratello Riccardo per firmare i programmi da loro ideati (Corrado Riccardo Mantoni).  

Raffaello Ciardi @ Davide Maggio .itAd accompagnare il giudice Santi Licheri, l’avvocato Maretta Scoca (moglie dell’avv. Giorgio Assumma, presidente della SIAE), l’avvocato Beatrice Dalia e l’avvocato Stefano Marzano, ci saranno due new entry: il notaio Francesco Riccio, già sostituto Procuratore della Repubblica di Roma, Napoli e Potenza, e il Dott. Raffaello Ciardi (nella foto), già Presidente Vicario del Tribunale di Roma e Presidente Titolare del Tribunale di Tivoli.

Le novità non sono finite. Buone nuove anche per il sito web del programma sul quale ci sarà spazio per due nuove rubriche : insieme al già collaudato Forum Bau ci sarà Forum Miao, dedicato alla tutela dei gatti e Batticuore con la quale Rita Dalla Chiesa si prodigherà nel dispensare consigli su questioni affettive.

L’appuntamento con Forum riprenderà l’8 settembre prossimo alle 11, su Canale5. Confermato anche l’appuntamento pomeridiano su Rete4 con partenza alle 14.

Lascia un commento

57 commenti su "MARINA DONATO PRODURRA’ FORUM. ECCO LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA EDIZIONE DEL TRIBUNALE TELEVISIVO"

  1. bene quindi forum passerà dallo studio 2 a 3 della elios. sono felice per la Dalla Chiesa e per forum. Riguarda ai programmi della de filippi se li dovessero spostare che lo facciano pure però il serale di amici deve restare al mitico studio 5.

  2. @ fabrizio: grazie Fabrizio. Quoto, e vista la provenienza del commento... non potrei fare diversamente :-)

  3. Ciao, complimenti a Davide per la ricostruzione della mappa degli studi Mediaset! Una piccola precisazione: il Senso della Vita di Bonolis non è stato realizzato né a Cinecittà né all'Elios, ma negli studi della De Paolis (dove per esempio pattinavano le Notti su ghiaccio della Carlucci e altri programmi Rai). Ma per la prossima stagione, come sapete, il Senso della Vita potrebbe smarrirsi (temporaneamente, speriamo...) Quanto al Centro Palatino non dimenticare, Mauetto, che anche Tg e programmi d'informazione sono produzioni televisive, e a volte piuttosto impegnative, se non altro perché richiedono continuità e mezzi a disposizione 24 ore su 24. Al Palatino il Tg5 ha bisogno di uno studio per tutto l'arco della giornata, l'altro studio serve prevalentemente a Matrix e può venire utilizzato per altri programmi Videonews, per esempio le serate speciali condotte da Claudio Brachino su Rete4. Esiste poi un piccolo studio - più che altro una postazione-video - per i collegamenti da Roma degli ospiti di T

  4. ragazzi a me sembrate un po' troppo critici sia nei confronti di senise e bracco sia dei figuranti del pubblico... è il loro mestiere parlare, creare dele argomentazioni e delle provocazioni... se stessero zitti sai che bella trasmissione...... :-S è ovvio che non dano lezioni di vita a nessuno, si sta làper dibattere, e molte volte lo spettatore si sofferma su forum proprio per questo, alla fine la causa e i contendenti, anche se sono il più delle volte palesemente finti, sono solo lo spunto per il dibattito, punto forte del programma dai... non siamo cosàdistruttivi...

  5. Ciao Davide ^____^ no, non sbagli :P ora lavoro in RAI Michele

  6. d'accordissimo con paolidyou!!! io toglierei senise e bracconeri (volutamente in minuscolo) sono inutili e odiosi. spero che abbiano in casa un'immaginetta di Santa Rita Dalla Chiesa.. perchè se non fosse stato per lei quei due sarebbero in mezzo alla strada. limiterei la spocchia dei figuranti che sembra che sanno tutto loro. dicono di essere quelli che lavorano ecc.ecc. ma poi vanno li a prendere una miseria solo per distruibuire perle di saggezza davanti alla telecamera. almeno lo dicano: siamo dei mantenuti e andiamo a parlare a vanvera a Forum. in più come si permettono dei 20enni/30enni a dare lezioni di vita ai contendenti (alcuni sono comparse... confermato anche da Rita Dalla Chiesa) che magari hanno il doppio dei loro anni?

  7. @ Marco: insisti? :-) @ Michele: sbaglio o sei un ex ""amico-sfidante"" di Maria? Tra l'altro hai già commentato e non me n'ero accorto :-) @ sanjai: bah... il fatto che stiano facendo i casting mi porterebbe a pensare che siano tutti. La produzione e' (ovviamente) la stessa anche su Rete4.

  8. @davide:si si.sul fatto dei figuranti sono d'accordo.anche la dalla chiesa lo disse in un'intervista.però non sono certo che siano tutti figuranti.secondo me alcuni sono veri,perchè altrimenti sarebbe davvero dei bravi attori. davide ma le notizie che

  9. Quand'è che danno un calcio nel sedere a Bracconeri e quell'altro?

  10. infatti non ero sicuro però ci sono le redazione sicuramente, sul senso della vita non sarei cosàsicuro però o palatino o cinecittà oppure un altra sede a roma