Ora in tendenza
MARCO SIMONCELLI E’ MORTO
di Mattia Buonocore
23/10/2011 - 12:07

Marco Simoncelli non ce l’ha fatta. Il pilota italiano della Honda è morto in seguito ad un forte incidente avvenuto nel corso del Gran Premio di Motociclismo della Malesia, in onda questa mattina su Italia 1. Marco Simoncelli, soprannominato Supersic, si è spento alle 16.55 ora locale, le 10.55 italiane. Il pilota romagnolo il prossimo gennaio avrebbe compiuto 25 anni.
Il gravissimo incidente, avvenuto al secondo giro, ha coinvolto, oltre a Simoncelli (Honda), Colin Edwars (Yamaha) e Hiroshi Aoyama (Honda). A terra, senza casco, volato via, e’ rimasto Marco, e altri piloti, Colin Edwards e il suo grande amico Valentino Rossi, non sono riusciti ad evitarlo investendolo letteralmente. L’incidente ha decretato da subito la cancellazione della gara.
La gravità della situazione si è intuita dalle primissime parole, ai microfoni di Italia 1, del medico di gara, Giuseppe Russo: “Simoncelli e’ arrivato gia’ in arresto cardiocircolatorio, e ha un vistoso segno di una ruota sul collo. Stiamo cercando di rianimarlo ma e’ molto difficile’’.
Nel 2008 Marco è stato campione del mondo nella classe 250 con la Gilera.
[Fotogallery via La Repubblica.it]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.











Gene dice:
Una domenica più triste non potevo immaginare. Sono ancora sotto choc per l'incidente, e già prima dell'annuncio della sua morte stavo piangendo. Sono tristissimo per come un giovane così pieno di vita, bravo, modello per noi giovani si possa trovare già a 24 anni ad essere compianto dai suoi familiari, amici, o semplicemente da quelli come me che seguivano le sue gesta in pista e ammiravano le sue mille qualità, come l'energia, la voglia di non arrendersi mai agli ostacoli che la vita ti pone davanti, la simpatia travolgente, la passione per ciò che amava, e altre ancora che conosceranno certamente meglio chi condivideva con MARCO ogni giorno della sua vita. CIAO MARCO, PER NOI RIMARRAI SEMPRE SUPERSIC!!!! CHE TU POSSA RIPOSARE IN PACE....
King92 dice:
:( R.I.P. Ciao simoncelli
pippo dice:
due sono le beffe: la prima è che Sepang gli ha dato la notorietà (circuito in cui si è laureato nel 2008 campione del mondo) ed è Sepang che gli ha tolto la vita; la seconda beffa è che nel suo incidente, anche se involontariamente, è coinvolto l'amico fraterno valentino rossi.
Alex dice:
Quando ho saputo la notizia ho pianto, ciao Marco riposa in pace noi ti vorremmo sempre bene!
Pucci86 dice:
Ciao Sic!ci mancherai! ps piccola precisazione il terzo pilota coninvolto non è Aoyama bensi Valentino Rossi
Tania dice:
Ciao super sic
mamma dice:
grande MARCO..ti vogliamo bene...riposa in pace!
lillina dice:
Ciao Marco un bacio.
MisterGrr dice:
Consiglio a chi è particolarmente sensibile di non vedere neanche le immagini dell'incidente.
lu85 dice:
Ho i brividi. Spaventoso. :(