Ora in tendenza

MARCO SIMONCELLI E’ MORTO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

23/10/2011 - 12:07

MARCO SIMONCELLI E’ MORTO
Fotogallery Videogallery

Marco Simoncelli

Marco Simoncelli non ce l’ha fatta. Il pilota italiano della Honda è morto in seguito ad un forte incidente avvenuto nel corso del Gran Premio di Motociclismo della Malesia, in onda questa mattina su Italia 1. Marco Simoncelli, soprannominato Supersic, si è spento alle 16.55 ora locale, le 10.55 italiane. Il pilota romagnolo il prossimo gennaio avrebbe compiuto 25 anni.

Il gravissimo incidente, avvenuto al secondo giro, ha coinvolto, oltre a Simoncelli (Honda), Colin Edwars (Yamaha) e Hiroshi Aoyama (Honda).  A terra, senza casco, volato via, e’ rimasto Marco, e altri piloti,  Colin Edwards e il suo grande amico Valentino Rossi, non sono riusciti ad evitarlo investendolo letteralmente. L’incidente ha decretato da subito la cancellazione della gara.

La gravità della situazione si è intuita dalle primissime parole, ai microfoni di Italia 1, del medico di gara, Giuseppe Russo:Simoncelli e’ arrivato gia’ in arresto cardiocircolatorio, e ha un vistoso segno di una ruota sul collo.  Stiamo cercando di rianimarlo ma e’ molto difficile’’.

Nel 2008 Marco è stato campione del mondo nella classe 250 con la Gilera.

[Fotogallery via La Repubblica.it]

Lascia un commento

15 commenti su "MARCO SIMONCELLI E’ MORTO"

  1. Una domenica più triste non potevo immaginare. Sono ancora sotto choc per l'incidente, e già prima dell'annuncio della sua morte stavo piangendo. Sono tristissimo per come un giovane così pieno di vita, bravo, modello per noi giovani si possa trovare già a 24 anni ad essere compianto dai suoi familiari, amici, o semplicemente da quelli come me che seguivano le sue gesta in pista e ammiravano le sue mille qualità, come l'energia, la voglia di non arrendersi mai agli ostacoli che la vita ti pone davanti, la simpatia travolgente, la passione per ciò che amava, e altre ancora che conosceranno certamente meglio chi condivideva con MARCO ogni giorno della sua vita. CIAO MARCO, PER NOI RIMARRAI SEMPRE SUPERSIC!!!! CHE TU POSSA RIPOSARE IN PACE....

  2. :( R.I.P. Ciao simoncelli

  3. due sono le beffe: la prima è che Sepang gli ha dato la notorietà (circuito in cui si è laureato nel 2008 campione del mondo) ed è Sepang che gli ha tolto la vita; la seconda beffa è che nel suo incidente, anche se involontariamente, è coinvolto l'amico fraterno valentino rossi.

  4. Quando ho saputo la notizia ho pianto, ciao Marco riposa in pace noi ti vorremmo sempre bene!

  5. Ciao Sic!ci mancherai! ps piccola precisazione il terzo pilota coninvolto non è Aoyama bensi Valentino Rossi

  6. grande MARCO..ti vogliamo bene...riposa in pace!

  7. Ciao Marco un bacio.

  8. Consiglio a chi è particolarmente sensibile di non vedere neanche le immagini dell'incidente.

  9. Ho i brividi. Spaventoso. :(