Ora in tendenza

MARCO SIMONCELLI E’ MORTO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

23/10/2011 - 12:07

MARCO SIMONCELLI E’ MORTO
Fotogallery Videogallery

Marco Simoncelli

Marco Simoncelli non ce l’ha fatta. Il pilota italiano della Honda è morto in seguito ad un forte incidente avvenuto nel corso del Gran Premio di Motociclismo della Malesia, in onda questa mattina su Italia 1. Marco Simoncelli, soprannominato Supersic, si è spento alle 16.55 ora locale, le 10.55 italiane. Il pilota romagnolo il prossimo gennaio avrebbe compiuto 25 anni.

Il gravissimo incidente, avvenuto al secondo giro, ha coinvolto, oltre a Simoncelli (Honda), Colin Edwars (Yamaha) e Hiroshi Aoyama (Honda).  A terra, senza casco, volato via, e’ rimasto Marco, e altri piloti,  Colin Edwards e il suo grande amico Valentino Rossi, non sono riusciti ad evitarlo investendolo letteralmente. L’incidente ha decretato da subito la cancellazione della gara.

La gravità della situazione si è intuita dalle primissime parole, ai microfoni di Italia 1, del medico di gara, Giuseppe Russo:Simoncelli e’ arrivato gia’ in arresto cardiocircolatorio, e ha un vistoso segno di una ruota sul collo.  Stiamo cercando di rianimarlo ma e’ molto difficile’’.

Nel 2008 Marco è stato campione del mondo nella classe 250 con la Gilera.

[Fotogallery via La Repubblica.it]

Lascia un commento

15 commenti su "MARCO SIMONCELLI E’ MORTO"

  1. Una settimana fa il dramma di DAN WHELDON, morto (anche lui in diretta tv, su SkySport 2) durante la gara di IndyCar a Las Vegas, adesso SIC. Race In Peace, in the Paradise Circuits…

  2. Una settimana fa il dramma di DAN WHELDON, morto durante la gara di IndyCar a Las Vegas, adesso SIC. Race In Peace, in the Paradise Circuits...

  3. Ho tutt'ora la pelle d'oca! E rivedere quella scena non fa' che scuotermi! Un ragazzo simpatico, umile, di grande personalità, un tenerone oltre all'indiscutibile talento! L'erede del "the doctor"! Un professionista, un campione che è stato beffato dal destino (anche se i rischi in quello sport ci sono)... Ciao Sic! Che ciò faccia riflettere tutti quegli idioti che scorazzano sulle strade (strade e non circuiti) spesso non proprio lucidissimi, mettendo in repentaglio se stessi e la vita degli altri!

  4. lucio voreno dice:

    Condoglianze alla famiglia, riposa in pace grande Sic

  5. Riposa in pace Campione e Orgoglio Italiano.