Ora in tendenza
MARCO SIMONCELLI E’ MORTO
di Mattia Buonocore
23/10/2011 - 12:07

Marco Simoncelli non ce l’ha fatta. Il pilota italiano della Honda è morto in seguito ad un forte incidente avvenuto nel corso del Gran Premio di Motociclismo della Malesia, in onda questa mattina su Italia 1. Marco Simoncelli, soprannominato Supersic, si è spento alle 16.55 ora locale, le 10.55 italiane. Il pilota romagnolo il prossimo gennaio avrebbe compiuto 25 anni.
Il gravissimo incidente, avvenuto al secondo giro, ha coinvolto, oltre a Simoncelli (Honda), Colin Edwars (Yamaha) e Hiroshi Aoyama (Honda). A terra, senza casco, volato via, e’ rimasto Marco, e altri piloti, Colin Edwards e il suo grande amico Valentino Rossi, non sono riusciti ad evitarlo investendolo letteralmente. L’incidente ha decretato da subito la cancellazione della gara.
La gravità della situazione si è intuita dalle primissime parole, ai microfoni di Italia 1, del medico di gara, Giuseppe Russo: “Simoncelli e’ arrivato gia’ in arresto cardiocircolatorio, e ha un vistoso segno di una ruota sul collo. Stiamo cercando di rianimarlo ma e’ molto difficile’’.
Nel 2008 Marco è stato campione del mondo nella classe 250 con la Gilera.
[Fotogallery via La Repubblica.it]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.











claudio dice:
Una settimana fa il dramma di DAN WHELDON, morto (anche lui in diretta tv, su SkySport 2) durante la gara di IndyCar a Las Vegas, adesso SIC. Race In Peace, in the Paradise Circuits…
claudio dice:
Una settimana fa il dramma di DAN WHELDON, morto durante la gara di IndyCar a Las Vegas, adesso SIC. Race In Peace, in the Paradise Circuits...
Daniela dice:
Ho tutt'ora la pelle d'oca! E rivedere quella scena non fa' che scuotermi! Un ragazzo simpatico, umile, di grande personalità, un tenerone oltre all'indiscutibile talento! L'erede del "the doctor"! Un professionista, un campione che è stato beffato dal destino (anche se i rischi in quello sport ci sono)... Ciao Sic! Che ciò faccia riflettere tutti quegli idioti che scorazzano sulle strade (strade e non circuiti) spesso non proprio lucidissimi, mettendo in repentaglio se stessi e la vita degli altri!
lucio voreno dice:
Condoglianze alla famiglia, riposa in pace grande Sic
Mimì dice:
Riposa in pace Campione e Orgoglio Italiano.