Ora in tendenza

MA L’AMORE NO: SAVIANO E FAZIO SU LA7, IN ONDA DA TORINO PER DUE O TRE SERATE

di Marco Leardi

06/03/2012 - 15:30

MA L’AMORE NO: SAVIANO E FAZIO SU LA7, IN ONDA DA TORINO PER DUE O TRE SERATE

Roberto Saviano, Fabio Fazio

La7 si prepara il grande evento. L’emittente terzopolista ospiterà il ritorno in tv di Fabio Fazio e Roberto Saviano, che si annuncia come il colpaccio della sua stagione televisiva. La coppia delle meraviglie si manifesterà sugli schermi degli italiani a partire dal prossimo mese di maggio, per due o tre sere di fila. Lo anticipa oggi La Stampa, che rivela anche che lo show dovrebbe intitolarsi Ma l’amore no.

Dunque, la trasmissione si profilerà come un solenne triduo di buona tv, una celebrazione ad uso e consumo dei fedeli di Vieni via con me, il programma record di Rai3 al quale il nuovo appuntamento si ispirerà. Fazio e Saviano andranno in onda da Torino da una location molto suggestiva: le Officine Grandi Riparazioni dove un tempo di aggiustavano le locomotive. Accadrà durante il prossimo Salone del Libro, la manifestazione che durerà dal 10 al 14 maggio nel capoluogo piemontese.

Il programma verrà trasmesso in quel periodo e – come riporta la Stampa – al momento le due serate certe sono la domenica 13 e il lunedì 14, forse anche il martedì. Secondo le prime indiscrezioni, Ma l’amore no sarà uno show di cultura in senso ampio che darà spazio alla parola, nelle sue varie forme. Chissà se ci saranno ancora gli elenchi di Vieni via con me: di certo non mancheranno ampi spazi riservati ai monologhi dell’oracolo Saviano.

La trasmissione di La7 si ispirerà un po’ al successo ottenuto l’anno scorso su Rai3. Paolo Ruffini, oggi passato alla guida della rete terzopolista, spera di replicare quel record d’ascolti pur nella consapevolezza che il bis non sarà scontato. E che il palcoscenico di La7 è più impegnativo di quello di della terza rete

Gli ingredienti per dare spettacolo pare ci siano ancora tutti. Il miracolo dovranno farlo loro, Fazio e Saviano.

Lascia un commento

25 commenti su "MA L’AMORE NO: SAVIANO E FAZIO SU LA7, IN ONDA DA TORINO PER DUE O TRE SERATE"

  1. Contando ke ormai il grande ispiratore non è più al governo e il periodo nero de La7..flopperà di brutto.

  2. Vorrei scrivere che ho capito il perché dei tre giorni consecutivi, ossia che in questo modo, potranno ben calibrare i monologhissimi di Saviano spalmandoli per 9 ore in 3 serate, mentre Fazio nel tempo restante farà sì con la testa e dirà "ha ragione" "Sì certo" "ottima cosa", però se temo di essere mangiato da chi ritiene che non è possibile fare battute perciò non lo farò, ciao.

  3. Novantacinque dice:

    Sìsì ho capito :) Solo che l'associazione tra i due titoli mi è venuta spontanea...

  4. Novantacinque Il riferimento non è alla canzone di Arisa

  5. Novantacinque dice:

    *di Eva (Eva Nova)

  6. Novantacinque dice:

    @Marco: a me è venuta in mente Arisa perché più moderna... Infatti quella vera che dici tu non l'avevo mai sentita :)

  7. Marco Leardi dice:

    @Novantacinque. Ma l'amore no è anche il titolo di una canzone degli anni 40... ora vediamo se Fazio confermerà l'anticipazione (e dunque l'abitudine di utilizzare dei nomi di canzoni per i suoi programmi).

  8. Novantacinque dice:

    Anche il titolo vuole portar fortuna: come Fiorello scelse il più grande spettacolo dopo il weekend, Fazio e Saviano hanno scelto il titolo della canzone di Arisa Malamoreno portata a Sanremo l'anno scorso :)

  9. No ma che noia a La7. Ma fate un bel reality nuovo e non questi programmi di cultura. Lo sapete che dopo Berlusconi avete perso share. Non potete fare sempre programmi di approfondimento giornalistico. Fate una domenica tipo L'arena o un quiz in stile L'eredità al posto del G'day. Vogliamo cose vecchie e non cose sperimentali. Iniziate pure a gufare ahahahahahha

  10. @ zoro. Perché la Rai avrebbe fatto sicuramente problemi... Ricordiamo che questa è una grande anomalia: un conduttore con contratto alla Rai prestato a La 7 per rifare un programma già andato in onda sulla Tv di Stato. Quando meno avranno chiesto a Fazio e agli autori di cambiare titolo al programma.