Ora in tendenza

MA L’AMORE NO: SAVIANO E FAZIO SU LA7, IN ONDA DA TORINO PER DUE O TRE SERATE

di Marco Leardi

06/03/2012 - 15:30

MA L’AMORE NO: SAVIANO E FAZIO SU LA7, IN ONDA DA TORINO PER DUE O TRE SERATE

Roberto Saviano, Fabio Fazio

La7 si prepara il grande evento. L’emittente terzopolista ospiterà il ritorno in tv di Fabio Fazio e Roberto Saviano, che si annuncia come il colpaccio della sua stagione televisiva. La coppia delle meraviglie si manifesterà sugli schermi degli italiani a partire dal prossimo mese di maggio, per due o tre sere di fila. Lo anticipa oggi La Stampa, che rivela anche che lo show dovrebbe intitolarsi Ma l’amore no.

Dunque, la trasmissione si profilerà come un solenne triduo di buona tv, una celebrazione ad uso e consumo dei fedeli di Vieni via con me, il programma record di Rai3 al quale il nuovo appuntamento si ispirerà. Fazio e Saviano andranno in onda da Torino da una location molto suggestiva: le Officine Grandi Riparazioni dove un tempo di aggiustavano le locomotive. Accadrà durante il prossimo Salone del Libro, la manifestazione che durerà dal 10 al 14 maggio nel capoluogo piemontese.

Il programma verrà trasmesso in quel periodo e – come riporta la Stampa – al momento le due serate certe sono la domenica 13 e il lunedì 14, forse anche il martedì. Secondo le prime indiscrezioni, Ma l’amore no sarà uno show di cultura in senso ampio che darà spazio alla parola, nelle sue varie forme. Chissà se ci saranno ancora gli elenchi di Vieni via con me: di certo non mancheranno ampi spazi riservati ai monologhi dell’oracolo Saviano.

La trasmissione di La7 si ispirerà un po’ al successo ottenuto l’anno scorso su Rai3. Paolo Ruffini, oggi passato alla guida della rete terzopolista, spera di replicare quel record d’ascolti pur nella consapevolezza che il bis non sarà scontato. E che il palcoscenico di La7 è più impegnativo di quello di della terza rete

Gli ingredienti per dare spettacolo pare ci siano ancora tutti. Il miracolo dovranno farlo loro, Fazio e Saviano.

Lascia un commento

25 commenti su "MA L’AMORE NO: SAVIANO E FAZIO SU LA7, IN ONDA DA TORINO PER DUE O TRE SERATE"

  1. 3 serata di fila??? e poi perchè cambiare titolo??? bah!

  2. Ahhh... ora è più chiaro il tuo concetto

  3. Pippo, pippo mi riferivo al fattom di mandare tre serate di seguito. Il disinteresse è comunque reciproco.

  4. Un progetto davvero rischioso... Due/tre sere di seguito in cui si parlerà soprattutto di libri, attualità e cultura. Ultimamente Fazio sembra davvero poco interessato alle logiche della Tv e degli ascolti, vedi gli speciali su personaggi lontani dal mondo televisivo come Fossati o Jannacci in prima serata, o certi ospiti di "Che tempo che fa". Non è detto che questo sia un male, tuttavia il rischio di flop è davvero alto.

  5. Hai ragione Nina.... che palle questi programmi... ps non voglio neanche sapere come ti diverti tu e cosa guardi in televisione :-)

  6. Beh, forse con un bricco di caffè a portata di mano...

  7. Vogliono proprio stendere il pubblico con la noia?

  8. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    che progetto strano. sono curioso

  9. Addirittura tre serate di fila?

  10. Secondo me tre serate consecutive non han senso e sono troppe. Quel tipo di spettacolo ha forza con cadenza settimanale. Certo io preferisco il presunto "oracolo" Saviano a tanti cialtroni con programmi insulsi..