Ora in tendenza
LORENZO FLAHERTY DICE ADDIO AI RIS. IL CAPITANO VENTURI CEDE IL POSTO A EURIDICE AXEN.
di Biagio Chianese
31/08/2009 - 16:00

L’ultimo caso del capitano Venturi nella squadra televisiva dei Ris rimarrà quello della setta di Adler, il sanguinario gruppo criminale protagonista dell’ultima stagione della serie televisiva. Per lo storico personaggio, interpretato da Lorenzo Flaherty, non ci saranno altri intricati enigmi da risolvere.
Un allontanamento non voluto, come svela Tv Sorrisi e Canzoni, e arrivato per l’attore come un fulmine a ciel sereno, anche se era noto già da tempo che parte del cast sarebbe cambiata. Flaherty, però, si aspettava di iniziare presto le riprese della sesta stagione della popolare serie televisiva prodotta da Taodue, e così non sarà. “Nella nuova serie, la sesta, non ci sarò. E devo ammettere che quando sono venuto a saperlo sono rimasto sorpreso. E dispiaciuto” – racconta l’interpete del capitano Venturi – “Si sarebbe potuto trovare un giusto equilibrio tra i costi e un gruppo di attori ormai affiatato. E non inserire un elemento di rottura così forte nella scelta del cast“. Al suo posto, infatti, ci sarà una nuova figura che coordinerà le indagini dei Ris, che da Parma cambieranno location per approdare a Roma, l’attrice Euridice Axen, con un passato da doppiatrice, già vista in Centovetrine nel ruolo di Monica Graziosi, e poi in Vivere, in cui ha interpretato Valeria Castri.
Amareggiato Lorenzo Flayerti spiega comunque di poter capire “il periodo storico nel quale viviamo, la crisi economica e la necessità di risparmiare“, e visti gli ascolti non proprio entusiasmanti dell’ultima stagione andata in onda, e il cachet di 800.000 euro dichiarato dall’attore a Sorrisi la scorsa settimana, è anche comprensibile che si sia voluto proseguire facendo però attenzione al “bilancio“. E se i Ris cercano così una nuova strada, e magari una nuova fetta di pubblico per il loro sesto anno, Lorenzo Flaherty non esita a guardare al futuro, dichiarando l’intenzione di passare dal piccolo al grande schermo, con il progetto di un film dal titolo “Coppia da Sballo”, che dovrebbe iniziare a girare già da novembre.
“Sarò interprete e produttore e con me ci sarà Ricky Memphis. Si tratta di un action movie brillante, di genere anglosassone, sul modello di pellicole come Arma letale e 48 ore. Una storia di terrorismo internazionale“. Per un congedo che viene, però, ci sono nuove leve da arruolare. Dal prossimo anno faranno parte dei RIS anche Primo Reggiani e Mary Petruolo, già volti noti della fiction italiana.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sandro dice:
Zoro in parte sono d'accordo con te sul fatto che il restyling a questo punto e' veramente fuori luogo, mentre mi sembra che la fiction, che se ne dica, e' ancora seguita, basta guardare la qauntità di commenti che si trovano sui vari blog, positivi o negativi, era guardata comunque.
Zoro! dice:
Biagio io non credo, ormai il pubblico si è stancato di questa fiction e il restyling non può far altro che far allontanare e eprdere altro pubblivo!
SANDRO dice:
Ci meravigliamo molto del cachet di Lorenzo, forse perchè molti non conoscono quello degli altri attori di fiction ed obiettivamente, fidatevi, non e' dei più salati. Secondo me la Tao Due sta facendo un vero salto nel buoi, abbandonando la certezza di un successo consolidato per una situazione che in molti casi ha mostrato flop dovuti a troppi cambiamenti. Datemi atto che RIS, senza togliere nulla agli altri bravissimi attori, era identificato nel suo capitano Venturi e, al di la' dei vari commenti sul modo di recitare di Lorenzo, piaceva e tanto. Un in bocca al lupo a Lorenzo per la sua nuova esperieza lavorativa e non prendertela ..... chi non mi vuole non mi merita!!!
Cristian Tracà dice:
La Taodue è davvero il top secondo me come produzione seriale italiana...Certo altre stagioni con quelle soglie audience risicatissime non si poteva sostenre e probbailmnt proverann a rendere il prodotto più poppolare dato che per l'alto livello di concatenamnt non è facilmnt seguibile dal pubblico medio. La cornice romana già renderà più vivace e colorite le indagini regalando magari un tocco più pop. Io comunque avrei firmat per altre cento satgioni da quel di Parma
Biagio Chianese dice:
@gioelisa: Sai una cosa? Non sbagli. Però non puoi tirare in ballo Vivere, perchè non penso che il cambio di cast sia responsabile della moria degli spettatori. Vivere era veramente a terra ormai per quanto riguarda dinamiche e intreccio, e faceva fatica a risollevarsi, perdendo sempre più telespettatori man mano che la sceneggiatura perdeva colpi. Su Distretto non hai tutti i torti però.
Peppe dice:
GIOELISA mi sa che è troppo tardi per implorare! hihihihihihh!
gioelisa dice:
Speriamo che la Taodue non faccia lo stesso errore che ha fatto con Distretto di Polizia.... E' cosa nota ormai che rivoluzionando (a volte in maniera drastica e quasi totale) il cast il prodotto poi non va troppo lontano... Vedi Vivere, il sopra citato Distretto... ma x favore non toglietemi Venturi!!!!!! :_-(
Biagio Chianese dice:
@ Riflettendo: Esprimiti, facci capire i tuoi dubbi! @ Peppe: Credo anch'io sia una scelta al risparmio. Poi certo ci sono tanti attori e attrici, e senza fare quelli che "malpensano" come al solito, potremmo pensare che sia stata scelta la Axen per affinità con il nuovo personaggio!
Biagio Chianese dice:
@ Zoro!: Sai che mi dispiacerebbe molto? Seguo Ris da pochissimo, ho visto solo l'ultima stagione, e devo dirti che è fatto veramente bene. E' un bel prodotto, penalizzato a mio avviso soltanto dalla troppa fantasiosità di quei software incredibilmente tecnologici e dalla facilità di certe soluzioni a indagini complicatissime. Speriamo posso giovare il restyling!
riflettendo dice:
@Peppe, ah ecco. Tutto chiaro. O no?