Ora in tendenza

L’ISPETTORE DERRICK NAZISTA: RAI 3 CANCELLA LE REPLICHE (AL SUO POSTO DOC MARTIN)

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

04/05/2013 - 12:46

L’ISPETTORE DERRICK NAZISTA: RAI 3 CANCELLA LE REPLICHE (AL SUO POSTO DOC MARTIN)

Horst Tappert (L'Ispettore Derrick)

La decisione, soprattutto dopo le notizie che arrivavano dai colleghi in Germania, sembrava inevitabile. E da questa mattina, nonostante manchi un comunicato ufficiale,  sembra certa: stando alla guida tv on line, la Rai cancella le repliche de L’Ispettore Derrick dalla programmazione.

Rai 3, dunque, che ogni sabato mattina alle ore 10.10 trasmetteva gli episodi della storica serie televisiva interpretata da Horst Tappert, si adegua alle decisioni prese nei giorni scorsi dall’emittente olandese Max (leggi qui) e da quella tedesca ZDF (leggi qui).

Proprio noi di DM ci eravamo chiesti, infatti, come (e quando) avrebbe reagito la tv di Stato italiana di fronte alle decisioni dei colleghi europei che non hanno esitato a provvedere all’immediata cancellazione de L’Ispettore Derrick, il cui volto principale, seppur scomparso ormai nel 2008, ha abbracciato nel 1943 il nazismo.

Già da questa mattina, sulla terza rete Rai, al posto della serie tedesca è stato trasmesso Doc Martin.

Lascia un commento

17 commenti su "L’ISPETTORE DERRICK NAZISTA: RAI 3 CANCELLA LE REPLICHE (AL SUO POSTO DOC MARTIN)"

  1. Ipocrisia della sinistra moderna allo stato più becero, come se essi fossero sempre stati i più puri; cosa c'entra un attore, a mio avviso bravissimo, e una serie televisiva che ha trasmesso sempre i valori positivi della società. E come si fa a giudicare un uomo ora quando aveva solo vent'anni. Che ne sappiamo? Inconcepibile e assurdo!

  2. Bravo Stefano, hai colto nel segno! E per di piu' trattasi di un giudizio morale quanto mai sommario ed ingiusto, dato che all'epoca Horst Tappert non era nemmeno ventenne e iniziava i primi passi nella carriera di attore teatrale....Cosa si vuole ne sapesse di nazionalsocialismo e cose simili? Tantissimi giovani ragazzi della sua eta' sono stati spinti ad arruolarsi senza troppe spiegazioni a parte il sacrosanto amor patrio e i miti della giovinezza....Eppoi non c'e' uno straccio di prova che abbia partecipato a qualsivoglia azione militare operativa.....Sono letteralmente schifato da questo vergognoso modo di agire delle televisioni di diversi paesi occidentali sempre piu' schifosamente immerse nel politicamente corretto e nel decadente pensiero unico dominante

  3. La damnatio memoriae di Horst Tappert è uno tra i più clamorosi ed intollerabili atti di ipocrisia della televisione moderna.Si è fatta una commistione tra giudizio morale su una persona e riprovazione,per la proprietà transitiva,di un ispettore di polizia nato dalle penne degli sceneggiatori. Derrick era ed è una serie amata ed apprezzata in tutto il mondo.L'isterica scelta del bando dagli schermi sembra un giudizio sommario di un tribunale illegittimo che si sveglia dopo 70 anni!

  4. Salve a tutti , sapete dirmi se a Monaco c'è qualcosa da vedere su derrik ?

  5. Speriamo.....se c'e' una raccolta firme io ci sono!!!

  6. Che rimettessero Derrik immediatamente !

  7. Sottoscrivo integralmente i commenti di Giuseppe, Bianca e Antonio....Trovo vergognosa questa censura priva di alcun senso logico contro quello che a mio parere e' il piu' bel poliziesco di tutti i tempi...Derrick e' stato definito dallo stesso Kohl uno dei migliori prodotti di esportazione della Germania, proprio perche' metteva in luce i pregi e non solo i difetti del popolo tedesco...Derrick con la sua bellissima serie poliziesca ha tenuto compagnia e dato valori positivi a tantissime persone di Nazionalita' diversa e ogni volta che guardo Derrick ripercorro piacevolissime serate trascorse in famiglia della mia infanzia ed adolescenza...