Ora in tendenza

LE PAGELLE DELL’ESTATE TV. PROMOSSI SKY E LIORNI, BOCCIATI LANDI E TAMARREIDE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

06/09/2011 - 13:04

LE PAGELLE DELL’ESTATE TV. PROMOSSI SKY E LIORNI, BOCCIATI LANDI E TAMARREIDE

Simona Ventura

10 a Sky. La piattaforma satellitare ha spiazzato tutti aggiudicandosi i servizi in esclusiva di Simona Ventura. L’ex regina di Rai2 sarà altresì la ciliegina sulla torta di un XFactor che si preannuncia di grande impatto e capace di accendere un canale, Sky Uno, mai veramente decollato.

9 a NCIS. La serie più vista d’America ha confermato il suo appeal anche in Italia con gli ascolti delle repliche volati alle stelle sia su Rai2 che su Fox Crime.

8 a Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Le due ‘vallette’ dell’ultimo Festival di Sanremo si preparano ad una stagione da incorniciare. La bella argentina condurrà Colorado e persino Italia’s got talent 3 mentre ad attendere la velina più famosa, dopo la fine della love story con Clooney, ci sarà nientepopodimenoche Dancing With the stars.

7 a Marco Liorni. Il conduttore, dopo qualche stagione sottotono, è tornato alla grande con la conduzione di Estate in Diretta. Un successo che gli è valso la promozione all”originale’ La Vita in Diretta.

6 a Italia 2. La novità del mondo all digital ha conquistato ascolti discreti complici accattivanti promo e una programmazione valida anche se ancora da limare.

5 a Barbara dUrso. Il caso Baila e il suo Pomeriggio Cinque, che in barba ai suoi proclami, è stato battuto nel giro di pochi giorni da Estate in diretta, non hanno propriamente allietato la sua bella stagione. A consolarla solo la sua nuova villa di Capalbio.

4 a Pippo Baudo che continua le sfuriate contro Mamma Rai. Il pippone nazionale non avrà tutti i torti ma il rischio di passare per rosicone è forte. Come quando attacca velatamente la ‘regina di Sanremo’ Antonella Clerici.

3 a Lorella Landi. Grazie al fortunato Estate in diretta ha visto crescere esponenzialmente l’attenzione dei media nei suoi confronti. Dal canto suo non ha lesinato interviste, peccato che a furia di ribadire quant’è brava, la sua lunga gavetta e il suo non essere morbosa pur occupandosi di cronaca, abbia un tantino stufato.

2 a La5. In un periodo propizio per le ‘altre reti’ il canale 30 registra ascolti in calo, causa una programmazione invernale troppo dipendente dalla rete madre. Da segnalare il sonoro flop dell’Amici in Tour.

1 a Tamarreide. La trasmissione di Italia 1 poteva o doveva essere un piccolo cult e invece, malgrado la bassa concorrenza, ricorderemo soltanto i magri ascolti e qualche scena spinta di troppo. Almeno per una volta si potrà dire che il trash non paga.

0 alle incognite Rai. Palinsesti in bilico, artisti che se ne vanno o che non sanno se il loro contratto sarà rinnovato, direttori scontenti,  poltrone vacanti: la situazione in Rai è sempre bollente.

Lascia un commento

20 commenti su "LE PAGELLE DELL’ESTATE TV. PROMOSSI SKY E LIORNI, BOCCIATI LANDI E TAMARREIDE"

  1. Liorni insieme a pochi altri è uno dei conduttori a modo di cui ogni televisione dovrebbe avere...bravo!!...la Landi nn so manco chi sia, l d'Urso NO COMMENT...Baudo si pensionasse e lasciasse stare la Clerici, Belen a Italian Got Talent...un altro programma che nn guarderò +...e Tamarreide solo il nome mi fà capire csa possa essere, per il resto vorrei che ci fossero + telefilm e meno talk e roba simile che hanno fatto il loro tempo e la muffa!!!!

  2. Mattia sul fatto che le venga creato un danno hai ragione. Però c'è chi ragiona e capisce che non c'entra niente e c'è gente ignorante o che non sa cosa succede,che alla fine da colpa a lei.

  3. Wmariadefilippi dice:

    5 alla durso ingiustissimo il caso baila nn la di certo creato lei e con pomeriggio 5 a fatto volare canale5 a giugno

  4. daccordo su tutto. il 10 a sky è meritato,perchè,essendo una tv a pagamento,non è fondamentale l'ascolto che farà x factor,che resterà sempre di nicchia,quanto la pubblicità che sta portando al gruppo,l'acquisto del programma e della ventura. meglio di tanti spot coi santi! direi che si sono già ripagati l'investimento

  5. Grazie Mattia...capisco.