Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/10/2014): PROMOSSI PALLAVOLO E RITORNO DI TWIN PEAKS, BOCCIATE EMMA, BELEN E GUZZANTI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

14/10/2014 - 18:30

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/10/2014): PROMOSSI PALLAVOLO E RITORNO DI TWIN PEAKS, BOCCIATE EMMA, BELEN E GUZZANTI

Emma e Belen

Promossi

9 alla Pallavolo in tv. A sorpresa, le donne del volley conquistano la platea televisiva con ascolti da “partita di calcio”. Peccato per la finale mancata.

8 a Slang. Gerardo Greco ha raccontato per Rai3 gli “italiani d’America” con piglio da servizio pubblico (maggiori info qui).

7 al ritorno di Twin Peaks. Dopo 25 anni, la serie che ha cambiato le serie tornerà in tv. Una notizia che fa venire l’acquolina in bocca ai famelici del racconto a puntate, ma che allo stesso tempo spaventa per l’eventualità – non certo remota – di incappare in un passo falso tale da intaccare il ricordo dell’intera saga.

6 a Simona Ventura. Ospite d’onore di Ballando con le stelle e “protagonista a L’Arena”, la conduttrice, visibilmente nostalgica dei riflettori, riesce ben a destreggiarsi quando si tratta di parlare di Isola dei Famosi. Non nega che le piacerebbe tornare a calcare il set isolano ma contestualmente – consapevole dello scenario ormai ai limiti dell’impossibile – cerca di aprire nuovi varchi senza passare per la “grande esclusa”.

Bocciati

5 ai rumors sempre più insistenti che vogliono Alessia Marcuzzi conduttrice dell’Isola dei Famosi 10. L’effervescente capitolina potrebbe esprimersi al meglio in un altro contesto e non sembra avere la fermezza per tenere a bada un gruppo di vip. Siamo sicuri poi che affidare due reality (su due) allo stesso volto sia una scelta auspicabile?

4 alle dichiarazioni “disinformate” di Filippo Timi. A Tv Talk, l’eccellente attore nostrano spiega che in Italia non potremmo avere una fiction sulla tv generalista con protagonisti dei trans perchè c’è il Vaticano. Magari avrà ragione – anche se la sua spiegazione sembra infarcita di pregiudizi e avere il gusto del tiro al bersaglio – ma bisognerebbe informarlo che nemmeno in America, o in tanti altri paesi industrializzati, la tv generalista propone serie tv a sfondo trans.

3 all’eccessiva reazione da parte di alcuni esponenti del PD nei confronti dell’inno grillino di Fedez. Fa specie che tale indignazione venga proprio da un partito che ha sempre vantato tra i suoi simpatizzanti fior fior di artisti.

2 all’incontro Emma Marrone e Belen Rodriguez a Tú sí que vales. Se l’argentina era “costretta” in quanto conduttrice dello show, alla cantante salentina chi gliel’ha fatto fare? Oltretutto il prestarsi ad una fiera dell’ipocrisia non è il massimo per una che ha fatto “dell’essere vera” il suo cavallo di battaglia.

1 a Sabina Guzzanti, inviperita contro Rai3 e Agorà. Ebbene sì Gerardo Greco ha avuto l’ardore di farla partecipare ad un talk show in cui qualcuno osava muoverle delle critiche (per maggiori info clicca qui).

Lascia un commento

24 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/10/2014): PROMOSSI PALLAVOLO E RITORNO DI TWIN PEAKS, BOCCIATE EMMA, BELEN E GUZZANTI"

  1. Solo per la cronaca, emma aveva partecipato alla terza puntata di tsqv,dopo due con Totti ma, avendo visto il risultato della prima e' stata anticipata quella con Emma a sabato scorso pubblicizzando e informando web e giornali dell' incontro tv tra Emma e Belen dopo la rottura ad amici. Quindi il gossip becero , come richiamo d'ascolto e' stato usato anche da lady fascino. La seconda puntata registrata con Totti a questo punto non si sa quando andrà in onda e se mai andrà, visto che si va avanti con le altre già registrate, quella con la Venier dovrebbe andare sabato...o forse no.

  2. Violadelpensiero dice:

    "Maria chiama ed Emma risponde", ecco il perché della partecipazione della Marrone a TSQV. Rifiutare sarebbe stato un torto alla De Filippi.

  3. Per come vedo io Emma concordo pienamente con la bocciatura Emma è un'ipocrita è un personaggio costruito non vedo nulla di sincero in lei.

  4. Tralasciando l'incontro Emma-Belen, io penso che Emma invece andava promossa, perché la sua partecipazione al programma, ha dimostrato che sicuramente é un volto adatto al piccolo schermo, peró come al solito si guarda solo il marcio, nessuno ha detto niente invece sul fatto che lei abbia dato sprint alla puntata, interagendo con i giudici, con il pubblico e con i conduttori, rendendo il tutto piú appetibile e leggero, e io sinceramente dopo aver visto tutta la puntata mi sono persino dimenticato degli abbracci e baci con Belen a inizio puntata, é stata talmente brava che a spazzato via tutto il resto!!! Ovviamente peró bisognava mettere in risalto solo i lati negativi della sua partecipazione...

  5. Ovvio che Emma venisse bocciata, nell' arco di 4-5 mesi Mattia l'hai bocciata sempre minimo 3 volte, non so se sia accaduto per qualche altro personaggio. Con simpatia, s'intende, ma è quello che penso. Io avrei promosso TSQV che ha vinto la seconda sfida del sabato sera quando in giro c'erano già gli annunci funebri. Poi si parla d'ipocrisia, ma quanti finti sorrisi girano in tv? Quanti abbracci di circostanza, di convenienza ci sono? Andrebbe bocciato il sistema, non Emma e Belen che sono le più in vista (ma lo sono per un motivo, perchè c'è interesse)...che tra l'altro penso obiettivamente che ad Emma di Belen e Stefano non importi più niente, sono passati due anni, e già sono state fatte dichiarazioni in merito...perchè bisogna sempre essere malfidenti e malpensanti, soprattutto verso la Signorina Marrone a cui non ne viene perdonata una. Concordo sul resto dei voti, in primis sulla Guzzanti. Personaggi così non dovrebbero avere visibilità, non bisognerebbe cercarli, considerarli. La Marcuzzi all'Isola pure meno...almeno con la D'Urso ci si poteva divertire, la Marcuzzi ha una conduzione insipida, senza personalità e poco carismatica...tutto quello che per un reality non dovrebbe servire (ancora più per l'Isola). Riguardo Simona, penso che in questa stagione tv non la vedremo. Lei c'ha messo del suo (alla fine dalla Rai se n'è andata lei, a sky non ha sperimentato nulla, hanno affidato programmi ad un sacco di gente tranne che a lei), doveva brillare per la sua assenza e non c'è riuscita. Nonostante tutto, quanta stoffa sprecata lasciarla in panchina quando poi lavora certa gente...è un peccato, a cui sarà difficile porre rimedio.

  6. ho visto per caso Slang di G. Greco e mi è piaciuto moltissimo. ci fossero altri programmi così !!

  7. D'accordo con tutti i voti. La guzzanti ha veramente toccato il fondo, il bello è che giorni dopo ne ha dette anche di peggio. Tutto per promuovere il suo film. Emma: che ci volete fare? Non è una volpe, non ci arriva.

  8. Bravo @sboy!!!! Meriti un applauso, qua si criticano solo certi programmi, ma su Ballando ci sono molte cose da dire, e parlando di ipocriti la signora Carlucci é sempre stata in prima fila!!!

  9. Avrei dato un voto anche a Tu si que vales, dato già per spacciato dopo il primo sabat, capace già alla seconda puntata di superare il suo competitor, nonostante uomini mascherati, gambe che volano, "super ospite", gossip becero e sfori ai limiti dell'impossibilie

  10. Alla pallavolo avrei dato 1000000000000000, finalmente! Incommentabile la Guzzanti. Bocca mia taci