Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/10/2014): PROMOSSI PALLAVOLO E RITORNO DI TWIN PEAKS, BOCCIATE EMMA, BELEN E GUZZANTI
di Mattia Buonocore
14/10/2014 - 18:30

Promossi
9 alla Pallavolo in tv. A sorpresa, le donne del volley conquistano la platea televisiva con ascolti da “partita di calcio”. Peccato per la finale mancata.
8 a Slang. Gerardo Greco ha raccontato per Rai3 gli “italiani d’America” con piglio da servizio pubblico (maggiori info qui).
7 al ritorno di Twin Peaks. Dopo 25 anni, la serie che ha cambiato le serie tornerà in tv. Una notizia che fa venire l’acquolina in bocca ai famelici del racconto a puntate, ma che allo stesso tempo spaventa per l’eventualità – non certo remota – di incappare in un passo falso tale da intaccare il ricordo dell’intera saga.
6 a Simona Ventura. Ospite d’onore di Ballando con le stelle e “protagonista a L’Arena”, la conduttrice, visibilmente nostalgica dei riflettori, riesce ben a destreggiarsi quando si tratta di parlare di Isola dei Famosi. Non nega che le piacerebbe tornare a calcare il set isolano ma contestualmente – consapevole dello scenario ormai ai limiti dell’impossibile – cerca di aprire nuovi varchi senza passare per la “grande esclusa”.
Bocciati
5 ai rumors sempre più insistenti che vogliono Alessia Marcuzzi conduttrice dell’Isola dei Famosi 10. L’effervescente capitolina potrebbe esprimersi al meglio in un altro contesto e non sembra avere la fermezza per tenere a bada un gruppo di vip. Siamo sicuri poi che affidare due reality (su due) allo stesso volto sia una scelta auspicabile?
4 alle dichiarazioni “disinformate” di Filippo Timi. A Tv Talk, l’eccellente attore nostrano spiega che in Italia non potremmo avere una fiction sulla tv generalista con protagonisti dei trans perchè c’è il Vaticano. Magari avrà ragione – anche se la sua spiegazione sembra infarcita di pregiudizi e avere il gusto del tiro al bersaglio – ma bisognerebbe informarlo che nemmeno in America, o in tanti altri paesi industrializzati, la tv generalista propone serie tv a sfondo trans.
3 all’eccessiva reazione da parte di alcuni esponenti del PD nei confronti dell’inno grillino di Fedez. Fa specie che tale indignazione venga proprio da un partito che ha sempre vantato tra i suoi simpatizzanti fior fior di artisti.
2 all’incontro Emma Marrone e Belen Rodriguez a Tú sí que vales. Se l’argentina era “costretta” in quanto conduttrice dello show, alla cantante salentina chi gliel’ha fatto fare? Oltretutto il prestarsi ad una fiera dell’ipocrisia non è il massimo per una che ha fatto “dell’essere vera” il suo cavallo di battaglia.
1 a Sabina Guzzanti, inviperita contro Rai3 e Agorà. Ebbene sì Gerardo Greco ha avuto l’ardore di farla partecipare ad un talk show in cui qualcuno osava muoverle delle critiche (per maggiori info clicca qui).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Katia dice:
Appena ho letto il titolo non avevo dubbi che Emma fosse tra i bocciati anzi diciamo pure che non c'era nemmeno bisogno di constatarlo!!! Si deve essere veramente tanto "piccoli" per giudicare falsa Emma ....ma ancora dopo due anni doveva avercela con la sua rivale in amore ??? Ma voi non state bene, fatevi curare da uno bravo !!! Per me invece ha fatto benissimo ...ha dimostrato ampiamente che la cosa è del tutto accantonata che non porta rancore e che la vita va avanti perché le cose per cui disperarsi per tutta la vita sono ben altre !!! Anzi a me è piaciuta tantissimo e' stata super simpatica durante tutto il programma molto auto ironica e ha dato al programma quella verve che invece con Totti la domenica precedente era del tutto mancata !!!
ciak dice:
la defilippica fa tv commerciale, TUTTO UN FINTO REALITY pertanto mi fa ridere l'idea di poterla vedere in RAI ...VISTA LA RAI PENSATA DALLA TARANTOLA... MA MI FACCIA IL PIACERE... IO NON AVREI BACIATO LA MIA "RIVALE" IN AMORE MANCO SOTTO TORTURA...
Vince! dice:
A me Filippo Timi a Tv Talk è piaciuto molto. Si capiva che voleva rompere l'atmosfera un po' troppo ovattata e ipocrita che si è creata in quel programma, ormai troppo "buonista".
grilloparlante dice:
Io non posso patire nè Emma nè la Guzzanti quindi d'accordissimo con i voti.