Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31/03-6/04/2014). PROMOSSI HOTEL 6 STELLE E DAVID LETTERMAN, BOCCIATI VENTURA E LE MANI DENTRO LA CITTA’

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/04/2014 - 12:47

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31/03-6/04/2014). PROMOSSI HOTEL 6 STELLE E DAVID LETTERMAN, BOCCIATI VENTURA E LE MANI DENTRO LA CITTA’

Simona Ventura

9 a Hotel 6 Stelle. Rai3 e Magnolia hanno confezionato un buon prodotto, originale, ben strutturato e soprattutto capace di emozionare e sensibilizzare senza l’ausilio di pietismi.

8 a David Letterman. Dopo 32 anni di onorata carriera, il re del talk show annuncia il suo ritiro nel 2015, consapevole di aver scritto una pagina importante della storia del piccolo schermo che gli è valsa una notorietà a livello planetario.

7 a Rossella Brescia. Rivederla in tv in qualità di ospite (a Colorado e a Quelli Che), ci rammenta il suo status da disoccupata catodica di lusso. Peccato.

6 a Francesco Arca. Il toscano ce l’ha fatta a scrollarsi di dosso il passato da tronista. Nessun personaggio lanciato da Uomini e Donne ha fatto tanto nel mondo dello spettacolo. Tuttavia le produzioni, che hanno visto decollare la sua carriera d’attore (Rex e Allacciate le Cinture), non sono immuni da critiche o difetti così come la sua recitazione risulta ancora acerba.

5 a Le Mani dentro la città. Pietro Valsecchi, sempre più gratificato dalla produzione cinematografica, incappa nell’ennesimo passo falso televisivo. La fiction paga un fastidioso effetto déjà vu.

4 a Gerry Scotti. Il rassicurante conduttore ad Avanti Un Altro è fuori luogo. Il preserale di Canale 5 si basa su un format abbastanza elementare che diventa però interessante se commistionato ad una conduzione enfatica e cinica come quella di Paolo Bonolis.

3 al Moreno Donadoni, coach di Amici. Nemmeno un anno fa, il rapper era un concorrente di Amici e il discreto riscontro ottenuto in questi mesi non gli ha conferito di certo l’esperienza e la credibilità necessarie per ricoprire un ruolo da direttore artistico. Gli allievi, poi, hanno più o meno la sua età e non possiede nessuna conoscenza in materia di danza. L’inadeguatezza di Moreno diventa ancora più lampante nel confronto con Miguel Bosè.

2 a Simona Ventura. La conduttrice si è prestata a realizzare uno spot, per un marchio di calzature, il cui unico merito è quello di far rivalutare Anna Tatangelo ai tempi del “non sarai più tu”.

1 alla sostituzione last minute di Veronica Maya (altre info qui). Rai1 è libera di cambiare conduttori a piacimento ma comunicarlo alla diretta interessata senza preavviso e con spiegazioni che appaiono più di facciata che di sostanza è un comportamento indelicato. Non si poteva far apparire la scelta come frutto di una volontà congiunta?

Lascia un commento

38 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31/03-6/04/2014). PROMOSSI HOTEL 6 STELLE E DAVID LETTERMAN, BOCCIATI VENTURA E LE MANI DENTRO LA CITTA’"

  1. Liberopensiero io parlo per fatti, è il suo primo spot che fa discutere, per il resto non ha mai ricevuto critiche; che dipenda dalla confezione mi sembra lampante ;-)

  2. liberopensiero dice:

    Shiver, non la si può vedere ballare e recitare anche solo poche battute,regista a parte, dovrebbe capirlo da sola che rasenta il ridicolo.Oltre che alla Tatangelo la stanno paragonando agli orridi spot della Arcuri sui libri gialli che ormai sono un cult.

  3. Ciau Mister!! Hai visto lei si impegna sempre a regalarci tanto trash! Hahahaha

  4. lo spot della Mona è inguardabile Scotti è fuori luogo.

  5. @mattia buonocore: io capisco il tuo ragionamento, ma penso che Gerry Scotti non meriti un voto così basso, perché secondo me è stato coraggioso eccome, perché per quanto Avanti un altro come hai detto tu sia un programma collaudato è comunque una impresa non facile condurre un format che fino ad ora è stato un successo, in fin dei conti è una responsabilità, e poi tutti sanno che Bonolis si cuce i programmi su di sè, solo con Affari tuoi è stato possibile mettere chiunque dopo, questo perché come programma può contare su una struttura valida, e non ha bisogno di un conduttore carismatico. Scotti possiede ugualmente carisma, ma Bonolis se la cava meglio di lui a fronteggiare concorrenti imprevedibili. Mediaset comunque le sue colpe le ha; 1) non aver testato format in precedenza 2) se proprio volevano far proseguire Avanti un altro allora potevano farlo fare a un conduttore più abituato a game scherzosi, secondo me ad esempio un Enrico Papi sarebbe andato meglio, poi ovviamente questi sono punti di vista. Tu hai comunque ragione a dire che qualcuno lo devi bocciare, però io non sono d'accordo su questa bocciatura, e ti ho spiegato perché. Ovviamente sei tu a decidere, però visto che questo blog è fatto anche per lo scambio di pareri ci tenevo a dare il mio. Ps: comunque l'idea di far votare anche a noi non è malvagia, secondo me sarebbe molto interessante, non lo dicevo mica per offenderti.

    1. @groove in realtà ci ho pensato di far votare i lettori come cosa una tantum, non sarebbe cmq facile da gestire...

  6. Il fatto che tutti parlino dello spot terrificante della Ventura farà sicuramente gioire i dirigenti del famoso marchio di calzature. Obiettivo centrato in pieno.

  7. Liberopensiero: lo so che Simona non è da copione, in uno spot non ha mai brillato, però gli altri eran simpatici qui mi fa ridere dal trash che sprigiona. Il mio concetto è che prima di lei o tutto dipende da chi realizza lo spot. Non è mai risultata così trash. Mattia si avevo letto, cmq alla fine è solo uno spot tra un mese tutti l' avran dimenticato

  8. liberopensiero dice:

    Non ci posso credere D'Alatri è un ottimo regista e sceneggiatore pazzesco

  9. liberopensiero dice:

    Shiver, me li ricordo l'effetto era lo stesso, quando le danno un copione la Simo si perde, come dimenticare le orride prove da attrice ...io eviterei di fare spot, per altre diventano un punto di forza, i suoi sono grotteschi, ma è un mio parere per carità.

  10. Ciao Marco89! Lo spot è una trashata assurda, cmq se ne parla tanto per la Ventura. Liberopensiero ma no Simona di spot ne ha fatti tanti, ed eran pure carini, questo è trash spinto ma secondo me era voluto. Non so perché ma qualcosa mi dice che sta marca venderà. Mi accodo alla domanda di Calimero :-D

    1. Il peggio è che lo spot della Ventura è fatto da D'Alatri che sarebbe un regista famoso.