Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/10). PROMOSSI VANONI E MASTERCHEF, BOCCIATI I 10 EURO PER SANTORO E BAILA
di Mattia Buonocore
11/10/2011 - 11:36

10 a Ornella Vanoni. L’interprete de L’Appuntamento è la giurata perfetta di un talent show con quella aria da quichecistoafare questichedicono di chi ormai può permettersi di tutto.
9 a MasterChef. Il talent di Cielo, dopo un avvio sottotono, ha raggiunto ascolti all’altezza della sua elevata fattura (1,12% di share con 281mila telespettatori nella puntata di mercoledi 5 ottobre; MasterChef Magazine, nella giornata di venerdì 7 ottobre, ha invece toccato lo 0,57%).
8 a Salvo Sottile sempre al posto e al momento giusto.
7 a Luciana Littizzetto. Mentre a Che Tempo Che Fa si fa notare per l’assenza (momentanea, dovuta ad un impegno cinematografico), Lucianina imperversa in simpatici spot di una catena (rossa) di supermercati.
6 al pilot di My name is (forse) su Canale 5 (per maggiori info clicca qui). L’idea di un “Re per una Notte” in versione “got talent” per ora non entusiasma. Vedremo se Maria de Filippi saprà accendere gli animi.
5 a Tessa Gelisio. Lo diciamo subito: Tessa non è Benedetta Parodi. Vuoi per la difficoltà di raccogliere in poco tempo un’eredità così ingombrante, vuoi per inesperienza, ma sta di fatto che Tessa è lontana anni luce della signora Caressa apparendo poco spontanea e ‘studiata a tavolino’.
4 alla sintassi usata da Alessio Vinci a Matrix. See you at school.
3 a Pamela Prati. L’ultima delle soubrette a Tv Sorrisi e Canzoni si lancia in dichiarazioni ardite: “Al 100% italiana mi vedo come l’icona dell’unità d’Italia” o “è risaputo che le mie sono state le sigle più belle degli ultimi varietà” per concludere con la minaccia di partecipare a Sanremo con un brano di d’Alessio: “Vuoi che non mi accettino?” sostiene convinta. Se lo dice lei.
2 all’audio di Star Academy. Possibile che in un programma dove conta solo la musica l’audio sia da sagra della melanzana?
1 a Baila. Come si dice? Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.
0 alla richiesta di almeno 10 euro di Michele Santoro. Non si comprendono i motivi per cui, non assumendosi il rischio imprenditoriale, colui che ha sempre descritto il Paese in condizioni di crisi nera chiede almeno 10 euro agli italiani per un programma televisivo . Inoltre se di una specie di azionariato popolare si tratta verranno corrisposti utili? E quale saranno i compensi dell’alfiere Michele (chi paga vuole sapere)?. Bah.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fabio maressa dice:
In una pagella (l'hai chiamato tu così la rubrica, e non io) il 5 è da rimandati, non è una promozione. Il 6 lo è. Almeno quando andavo a scuola io. Siccome non abbiamo visto il programma, metterei un 5 per rimandare il giudizio. Darei un zero alle idee, visto che già programmi di qesto tipo se ne sono visti tanti, quindi il 6 è grasso che cola Sono sottigliezze ma che fanno la differenza. Poi ripeto non è grave questo, ma l'8 a Sottile avrà capito il bisogno del telespettatore di essere informati sulla cronaca (i programmi sul genere non mancavano ancheprima del suo avvento), ma c'è modo e modo per farla. Ricordiamo che il programma era un flop e poi ha avuto successo attaccandosi come una sanguisuga all'omicidio di sara scazzi. Dare un 8, non è tanto? Allora diamogli il nobel direttamente al prossimo caso umano trattato, o meglio al prossimo cadavere trattato
Mattia Buonocore dice:
@fabio maressa quando andavo a scuola io col 5 si veniva bocciati e basta. Non esistevano i rimandati a settembre. Su Sottile per me eventualmente sarebbe da criticare in primis di chi lo guarda, anzi tanto di cappello ad un "incapace" che riesce a raccogliere ascolti. Quarto Grado è l'unico programma totalmente dedicato alla cronaca nera, non come altri che dovrebbero anche trattare di cronaca bianca e rosa ma si occupano quasi totalmente di nera. E lunedi scorso a differenza di altri programmi di cronaca era in onda al momento giusto...
giovanna dice:
santoro ha già raccolto 250.000 tramite paypal senza contare le somme raccolte grazie ad altre forme di pagamento... da quanto in qua vi scandalizzate perchè Santoro chiede 10€, e non vi scandalizzate per il canone che paghiamo per quei programmi schifosi della rai o per i milioni che i partiti prendono come rimborso per le campagne elettorali... certo Santoro attira di più.... come fare a resistere...