Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/10). PROMOSSI VANONI E MASTERCHEF, BOCCIATI I 10 EURO PER SANTORO E BAILA
di Mattia Buonocore
11/10/2011 - 11:36

10 a Ornella Vanoni. L’interprete de L’Appuntamento è la giurata perfetta di un talent show con quella aria da quichecistoafare questichedicono di chi ormai può permettersi di tutto.
9 a MasterChef. Il talent di Cielo, dopo un avvio sottotono, ha raggiunto ascolti all’altezza della sua elevata fattura (1,12% di share con 281mila telespettatori nella puntata di mercoledi 5 ottobre; MasterChef Magazine, nella giornata di venerdì 7 ottobre, ha invece toccato lo 0,57%).
8 a Salvo Sottile sempre al posto e al momento giusto.
7 a Luciana Littizzetto. Mentre a Che Tempo Che Fa si fa notare per l’assenza (momentanea, dovuta ad un impegno cinematografico), Lucianina imperversa in simpatici spot di una catena (rossa) di supermercati.
6 al pilot di My name is (forse) su Canale 5 (per maggiori info clicca qui). L’idea di un “Re per una Notte” in versione “got talent” per ora non entusiasma. Vedremo se Maria de Filippi saprà accendere gli animi.
5 a Tessa Gelisio. Lo diciamo subito: Tessa non è Benedetta Parodi. Vuoi per la difficoltà di raccogliere in poco tempo un’eredità così ingombrante, vuoi per inesperienza, ma sta di fatto che Tessa è lontana anni luce della signora Caressa apparendo poco spontanea e ‘studiata a tavolino’.
4 alla sintassi usata da Alessio Vinci a Matrix. See you at school.
3 a Pamela Prati. L’ultima delle soubrette a Tv Sorrisi e Canzoni si lancia in dichiarazioni ardite: “Al 100% italiana mi vedo come l’icona dell’unità d’Italia” o “è risaputo che le mie sono state le sigle più belle degli ultimi varietà” per concludere con la minaccia di partecipare a Sanremo con un brano di d’Alessio: “Vuoi che non mi accettino?” sostiene convinta. Se lo dice lei.
2 all’audio di Star Academy. Possibile che in un programma dove conta solo la musica l’audio sia da sagra della melanzana?
1 a Baila. Come si dice? Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.
0 alla richiesta di almeno 10 euro di Michele Santoro. Non si comprendono i motivi per cui, non assumendosi il rischio imprenditoriale, colui che ha sempre descritto il Paese in condizioni di crisi nera chiede almeno 10 euro agli italiani per un programma televisivo . Inoltre se di una specie di azionariato popolare si tratta verranno corrisposti utili? E quale saranno i compensi dell’alfiere Michele (chi paga vuole sapere)?. Bah.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lucio voreno dice:
Ma palema prati aveva bevuto prima di fare quelle dichiarazioni? Veramente imbarazzanti. Gli ultimi quattro voti negativi sono veramente meritati
Mattia Buonocore dice:
@lucio voreno in realtà non è la prima volta che si lancia in dichiarazioni ardite leggi qui http://www.davidemaggio.it/archives/29326/pamela-prati-a-dm-penso-che-il-bagaglino-ritornera-in-grande-spolvero-robert-de-niro-e-sempre-robert-de-niro-e-una-prati-e-sempre-una-prati ... Da notare che pronosticava un grande futuro per il Bagaglino :D
Claudio dice:
Sono d'accordo con tutti i voti tranne quello per Salvo Sottile . Forse si tratta di un refuso?
Claudio dice:
8 a Salvo Sottile sempre al posto e al momento giusto (quando c'è di mezzo un cadavere)
MisterGrr dice:
giuseppe: ah beh, allora è il caso di mandare i 10 euro immediatamente!
ales79 dice:
*vorrei
ales79 dice:
ma la prati parla... perchè? a che pro??? La sola idea di My name is mi fa venire i brividi... dopo "re per una notte" "momenti di gloria" "sei un mito" e "è nata una stella gemella" ancora voglio fare questo programma???? Star academy non ha niente a che vedere con la sagra della melanzana, quest'ultima è molto meglio!!!! Vinci a me piace molto parlare io le lingue che parla lui...!
Mattia Buonocore dice:
@ales79 ma se parli tante lingue e poi mi cadi sull'italiano...
Giuseppe dice:
Bocciate pure la questua pro Santoro, ma sappiate che chi conserverà ricevuta del versamento forse potrà richiedere e ottenere a sorteggio una foto autografata del proprio beniamino.
MisterGrr dice:
phaeton, io l'ho visto e devo essere sincero: non c'è paragone, la Parodi per ora la sovrasta. Magari è in rodaggio e migliorerà sicuramente...mi aspettavo molto di più da Tessa.
Phaeton dice:
Volevo esprimere un parere su Cotto e Mangiato, a parte che la Parodi è insostituibile, i tempi e la simpatia della Gelisio sono opinabili, io ho notato un grosso problema sulle ricette.... sono veramente inconsistenti, ho appena visto la puntata di oggi e ha fatto una parmigiana di melanzane mai vista, a parte quello non sono nè ben spiegate e poi sono veramente ricette non semplici, ma proprio banali.... vediamo se migliora!
freel__80 dice:
Ma uno 0 a Ferrara dopo i pessimi ascolti e lo spostamento al daytime? O i voti bassi sono a senso unico?
Mattia Buonocore dice:
@freel_80 nelle pagelle della settimana scorsa che ho fatto per il settimanale Vero Tv c'era un voto basso a Ferrara. Su Dm l'ho 'pagellato' negativamente in occasione del primo ciclo di puntate e non escludo di rifarlo tra qualche settimana. Come vedi io non sono a senso unico.