Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/10). PROMOSSI VANONI E MASTERCHEF, BOCCIATI I 10 EURO PER SANTORO E BAILA
di Mattia Buonocore
11/10/2011 - 11:36

10 a Ornella Vanoni. L’interprete de L’Appuntamento è la giurata perfetta di un talent show con quella aria da quichecistoafare questichedicono di chi ormai può permettersi di tutto.
9 a MasterChef. Il talent di Cielo, dopo un avvio sottotono, ha raggiunto ascolti all’altezza della sua elevata fattura (1,12% di share con 281mila telespettatori nella puntata di mercoledi 5 ottobre; MasterChef Magazine, nella giornata di venerdì 7 ottobre, ha invece toccato lo 0,57%).
8 a Salvo Sottile sempre al posto e al momento giusto.
7 a Luciana Littizzetto. Mentre a Che Tempo Che Fa si fa notare per l’assenza (momentanea, dovuta ad un impegno cinematografico), Lucianina imperversa in simpatici spot di una catena (rossa) di supermercati.
6 al pilot di My name is (forse) su Canale 5 (per maggiori info clicca qui). L’idea di un “Re per una Notte” in versione “got talent” per ora non entusiasma. Vedremo se Maria de Filippi saprà accendere gli animi.
5 a Tessa Gelisio. Lo diciamo subito: Tessa non è Benedetta Parodi. Vuoi per la difficoltà di raccogliere in poco tempo un’eredità così ingombrante, vuoi per inesperienza, ma sta di fatto che Tessa è lontana anni luce della signora Caressa apparendo poco spontanea e ‘studiata a tavolino’.
4 alla sintassi usata da Alessio Vinci a Matrix. See you at school.
3 a Pamela Prati. L’ultima delle soubrette a Tv Sorrisi e Canzoni si lancia in dichiarazioni ardite: “Al 100% italiana mi vedo come l’icona dell’unità d’Italia” o “è risaputo che le mie sono state le sigle più belle degli ultimi varietà” per concludere con la minaccia di partecipare a Sanremo con un brano di d’Alessio: “Vuoi che non mi accettino?” sostiene convinta. Se lo dice lei.
2 all’audio di Star Academy. Possibile che in un programma dove conta solo la musica l’audio sia da sagra della melanzana?
1 a Baila. Come si dice? Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.
0 alla richiesta di almeno 10 euro di Michele Santoro. Non si comprendono i motivi per cui, non assumendosi il rischio imprenditoriale, colui che ha sempre descritto il Paese in condizioni di crisi nera chiede almeno 10 euro agli italiani per un programma televisivo . Inoltre se di una specie di azionariato popolare si tratta verranno corrisposti utili? E quale saranno i compensi dell’alfiere Michele (chi paga vuole sapere)?. Bah.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
Mats: ahahah quanto la ami! Io non riesco ad arrivare a tanto! :)
mats dice:
@MisterGrr: alla Pamelissima sono disposto a perdonare tutto, anche il fatto che canti una canzone di Gigi Da Lesso :D
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
ahaha bella questa Davide..
Mattia Buonocore dice:
@Fabio Maressa fammi capire non potrei dare un voto positivo ad un progetto non ancora partito ma potrei darne uno negativo? Il 6 lo vedo come un giudizio quasi neutro. E’ un pò come promuovere un programma perchè c’è il marchio de filippi come se facesse dei capolavori di programmi. -- Non ho dato 10 al programma, che cmq già esiste in Olanda per cui... Quando ho dato 3 al progetto del nuovo Amici, non hai protestato. Non saranno capolavori di programmi (opinione tua) ma la gente li segue (garanzia). Sottile piaccia oppure no fa il suo mestiere con successo. Quarto Grado ha colto prima di altri il "bisogno" crescente degli italiani di essere informati sulla cronaca. Tempo fa ho dato un voto alto agli ascolti di Don Matteo, malgrado la ritenga una fiction oscena, perchè mi sono dovuto "arrendere" dinanzi ai risultati strepitosi. Dovresti separare gli aspetti anche tu...
fabio maressa dice:
il 6 solitamente è una sufficienza e non è un voto negativo, almeno quando andavo a scuola io. Ora non so. Dare un voto positibo ad un fantomatico progetto che non ha ancora visto la luce mi pare un azzardo. E' un pò come promuovere un programma perchè c'è il marchio de filippi come se facesse dei capolavori di programmi. Avrei dato un 5 che è come rimandare a settembre, più consono ad un progetto che ancora non ha visto la luce. Però non mi scandalizza, mi fa venire la gastrite però l'8 di sottile. Esagerato e spropositato.
pippo dice:
nessuno ha qualcosa di personale contro santoro ed il suo pensiero politico, infatti in un post precedente ho anche apprezzato il suo coraggio di rimettersi comunque in gioco in una piccola tv, però il suo chiedere una sovvenzione da parte nostra non può essere tollerato. anche perché lui, anche volendo tralasciare la sua cospicua buonuscita dalla rai, ha tanti imprenditori alle spalle ed anche il quotidiano di padellaro, quindi i soldi sa benissimo dove trovarli.
tinina dice:
Io spero tanto che la Prati l'accettino veramente a Sanremo, ma con un'accetta ben affilata!!!!!!!!!!
Nina dice:
Chi è capelli veri?
MisterGrr dice:
DM 19: ahahah quanto adoro queste tue uscite!
ANTONIO1972 dice:
non capisco. se uno va al cinema,paga. se devi comprare un giornale paghi (anche se sovvenzionato dallo stato). se acquisti un dvd,paghi. se vuoi vedere sky,paghi. perchè demolire cosi santoro? se non siete daccordo,non pagate ma basta moralismi inutili e parlare di crisi ecc