Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/04-1/05): PROMOSSI MICCIO, PARODI E PIPPA. BOCCIATE LA BEGAN E “ANASTASIA E GENOVEFFA”

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

03/05/2011 - 15:15

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/04-1/05): PROMOSSI MICCIO, PARODI E PIPPA. BOCCIATE LA BEGAN E “ANASTASIA E GENOVEFFA”

Beatrice ed Eugenie, figlie di Sara Ferguson

10 alla coppia Enzo Miccio e Cristina Parodi che ha seguito, per il Tg5, il Royal Wedding direttamente da Londra. Ironia, eleganza e competenza.

9 a Pippa Middleton. A guardarla bene non è neanche “questo gran pezzo dell’Ubalda” ma la sorella di Kate ha saputo catalizzare l’attenzione dei media che, annoiati dagli sposini reali, ora fantasticano una storia d’amore con il Principe Henry.

8 ad Alfonso Signorini a Il Senso della Vita. Il conduttore di Kalispera dinnanzi a Paolo Bonolis non si tira indietro neanche quando il passato è “imbarazzante”.

7 alla La 7 D per la diretta del Matrimonio di William e  Kate. Azzeccata la conduttrice (Francesca Senette), l’inviata (Elena di Cioccio) e gli opinionisti (Luca Telese in primis). Da dimenticare lo studio ma visto il budget anche quello è da apprezzare o quasi.

6 a Barbara Serra. La conduttrice di Cosmo si mostra ben preparata sugli argomenti di discussione al punto da riuscire a incalzare per bene gli ospiti della trasmissione. Peccato, però, che risulti troppo algida per gli standard del Belpaese più “informali” rispetto a quelli anglosassoni.

5 alle continue sfuriate di Simona Ventura. La Mona ha tutte le ragioni per inveire contro una Rai matrigna ma nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi ha un tantino esagerato. Qualcuno potrebbe ricordarle poi che se l’Isola non fosse partita, come pare per sua decisione, contro il Grande Fratello, i problemi d’ascolto del reality non sarebbero stati così gravi.

4 alla serata di sabato 30 aprile quando Rai 2 e ben due reti Mediaset (Canale 5 e Rete 4) dedicavano la programmazione a Giovanni Paolo II. Ma il coordinamento palinsesti a Cologno Monzese?

3 al look improbabile di Beatrice e Eugenie, figlie di Sarah Ferguson al matrimonio del cugino. C’è già chi le ha ribattezzate Anastasia e Genoveffa.

2 a Una Cantante in convento. Gli ascolti bassi rendono giustizia ad una sorta di docureality di televisione da terzo mondo.

1 a Sabina Began ospite a Quelli che il Calcio per parlare di Isola dei Famosi. Ma perchè?

0 alla decisione di mandare in onda per ben due ore Mara Venier, con La Vita in Diretta, malgrado le gravi condizioni di Lamberto Sposini. Uno spettacolo indegno offerto dalla televisione pubblica.

Lascia un commento

16 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/04-1/05): PROMOSSI MICCIO, PARODI E PIPPA. BOCCIATE LA BEGAN E “ANASTASIA E GENOVEFFA”"

  1. Quei due ecomostri (cit.) delle figlie della Ferguson rappresentavano la vendetta trasversale della madre che ha voluto spargere un po' di orrido nel matrimonio cui non era stata invitata!

  2. Nina: "lui voleva solo evidenziare il fatto che volendo ad ognuno puoi trovare una pecca": non sono d'accordo, non l'ho trovato così disinteressato nel portare Lerner come "esempio". Raccontando le vacanze di Lerner e contrapponendole al titolo del suo libro l'idea era a mio parere quella di discreditarlo (ma che legame c'è fra le due cose???). Di fatto lo ha giudicato e ridicolizzato... alla faccia del "io lo rispetto e non parlerei mai male di lui" promesso poco prima. E poi che tristezza quando ha affermato "per alcuni se sei di sinistra sei onesto, se sei di destra sei servo": caro Signorini, se ti danno del servo non è di certo per colpa della croce che tracci sul logo del PDL alle elezioni (fatti tuoi e posizione da rispettare), ma delle vergognose leccate che fai al tuo leader (telefonata in diretta a Kalispera e complimenti insensati ai "comunisti d'oggi", ti dice niente?)...

  3. perchè meravigliarsi per la Began?il motivo è lo stesso per il quali ci sorbiamo la Grey su raiuno!!sempre quello...viva il merito..

  4. Claudia: qui non si tratta di gossip maligno, lui voleva solo evidenziare il fatto che volendo ad ognuno puoi trovare una pecca, non ha giudicato Gad Lerner, lo ha solo portato ad esempio. Non ha detto che E' SBAGLIATO andare sullo yacht di Debenedetti ha detto che E' SBAGLIATO dare del servo ad un qualunque giornalista.