Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25-31/08/2014): PROMOSSA L’ESTATE DI RAI2, BOCCIATI GNOCCHI E IL DOMINIO DI MODERN FAMILY AGLI EMMY
di Mattia Buonocore
01/09/2014 - 11:00

Promossi
10 a Ice Bucket Challenge. Un’idea originale e a costo zero a favore della ricerca sulla SLA che ha fatto lievitare le donazioni e conoscere di più la delicata malattia. Pazienza se qualcuno ne ha approfittato per esibizionismo o per autopromuoversi anche perchè le secchiate che più hanno fatto parlare sono quelle dei personaggi che meno hanno bisogno di vetrine (qui 10 imperdibili docce vip).
9 alle donne degli Emmy Awards 2014. Le intramontabili Jessica Lange e Kathy Bates, l’amatissima Julianna Marguiles, la brillante Julia Louis Dreyfus, la sexy (e ironica checchè se ne dica) Sofia Vergara, la statuaria Anna Gunn, la tv americana è sempre più in rosa grazie al talento delle sue interpreti.
8 alla reunion al femminile di Friends, in scena al Jimmy Kimmel Live. Passati 20 anni, la sitcom sugli amici newyorkesi è ancora nella mente di milioni di spettatori in tutto il mondo e così l’originale omaggio del late show a stelle e strisce risulta particolarmente azzeccato (foto e video qui).
7 all’estate di Rai2, l’unica rete che va meglio (o quasi) con i sostituti che con i “titolari” di palinsesto.
6 a True Blood. Dopo sette stagioni, è arrivato il momento di dire addio alla saga di True Blood. Un finale di stagione inaspettato, quasi noioso nella prima parte e carico di pathos nella seconda. Peccato che la scelta estrema del protagonista, per come è stata sviluppata, sia stata l’ennesima forzatura alla sceneggiatura.
Bocciati
5 all’Emmy Award come miglior comedy andato per la quinta volta consecutiva a Modern Family. Dal seguitissimo The Big Bang Theory alla novità Orange is The New Black, l’Academy aveva fior fiore di alternative, eppure ha scelto di premiare ancora una volta le avventure dei Pritchett e dei Dunphy che sono sì brillanti e originali, ma di certo non sono le uniche meritevoli di essere premiate nel panorama televisivo.
4 alla decisione di far slittare Vita in Diretta di una settimana (per maggiori info clicca qui). L’auspicio è che sette giorni in più possano servire a mettere in piedi un programma a prova di bomba (anzi “di Segreto”).
3 a Gene Gnocchi, nota stonata degli Emmy Awards 2014 (per maggiori info clicca qui).
2 a Canale 5 che considera come puntate in prima tv quelle già trasmesse in prima serata da Rete 4.
1 all’attapirata Sky. L’eliminazione del Napoli dalla Champions è una beffa per la pay tv satellitare che impoverisce l’offerta Champions e perde, suo malgrado, un’occasione ghiotta per scippare tifosi partenopei alla concorrenza di Mediaset Premium. Come se non bastasse, la retrocessione del team di De Laurentis in Europa League, migliora l’offerta del gruppo rivale.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Michele87 dice:
0 SPACCATO ALLA TV ITALIANA GENERALISTA, che per l'ennesima estate ha chiuso quasi completamente i battenti, con pochissime eccezioni (Temptation Island, Millenium, versioni estive di Unomattina, Agorà, Vita in diretta e Chi l'ha visto?) confermandosi l'unica tv al mondo a fare vacanze scolastiche (tre mesi d'estate e tre settimane a natale), ignorando che tutte le restanti tv del mondo occidentale (sia quelle pubbliche che quelle commerciali) nei mesi di giugno e luglio e durante il periodo natalizio continuano a programmare normalmente allo stesso modo in cui si programma ad ottobre, novembre, febbraio e marzo (addirittura negli USA luglio è, insieme a novembre, febbraio ed aprile, uno dei mesi di garanzia pubblicitaria, in cui tutte le emittenti devono cercare di fare ascolti più alti e dunque mandano in onda tutti i programmi e serie TV più appetibili, altro che repliche e Teche)
Luca11 dice:
D'accordo con tutti i voti.. Sfortunato Sky con il Napoli ma c'era d'aspettarsi un crollo dell'Italia.. Comunque @Claudio, il voto non è riferito a MF in se ma all'academy! Cavolo, 5 anni consecutivi sono davvero troppi.. Sembra che non ci siano altre comedy di livello in giro..