Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/09/2012) PROMOSSI HOMELAND E LITTIZZETTO A SANREMO, BOCCIATI PER TUTTA LA VITA E GIULIA CALCATERRA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

01/10/2012 - 19:41

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/09/2012) PROMOSSI HOMELAND E LITTIZZETTO A SANREMO, BOCCIATI PER TUTTA LA VITA E GIULIA CALCATERRA

Homeland

10 a Homeland. La serie targata Showtime – in Italia su Fox – domina meritatamente la serata degli Emmy Awards 2012. Un trionfo meritato per una serie avvincente e dall’alto livello qualitativo. Plauso in particolare ai due protagonisti Claire Danes e Damian Lewis che si sono aggiudicati rispettivamente le statuette come miglior attrice e attore in un dramma.

9 alla presenza di Robbie Williams alla prima puntata live di X Factor 6. Se lo scorso anno in molti avevano lamentato la mancanza di ospiti all’altezza dell’evento costruito da Sky, quest’anno il talent show parte col botto.

8 a Luciana Littizzetto al Festival di Sanremo 2013. L’approdo della comica torinese sul palco dell’Ariston al fianco di Fabio Fazio era cosa tanto scontata quanto auspicabile, considerato il suo enorme seguito popolare. Si spera solo, però, che le altre presenze che approderanno quest’anno in riviera non appartergano alla stessa “compagnia di giro”.

7 a Mediaset Premium che prende la palla al balzo (è proprio il caso di dirlo) e si accaparra i diritti tv del campionato australiano di calcio dove milita il nostro Alessandro Del Piero.

6 al ritorno di Raffaella Carrà con Auditorium. La regina del Tuca Tuca può dare ancora molto al panorama televisivo nostrano e aspettiamo di rivederla su Rai1. Il progetto di un talent show, che oltrettutto sfidi Italia’s got Talent, al momento però non ci convince.

5 al pentimento tardivo di Stefano de Martino nei confronti del comportamento tenuto con Emma Marrone (per maggiori info clicca qui).

4 alla definizione coniata da Sky di XFactor come “talent show più amato della tv”. Sarà contenta Maria de Filippi.

3 a Per Tutta la Vita. Fare poco più dell’8% su Rai1 è un vero e proprio disastro, il problema del programma non sono state le tematiche ma l’incapacità di rendersi contemporaneo e maggiormente pragmatico (vedi i programmi che parlano di matrimonio su Real Time).

2 al pomeriggio di Rai2 dal target confuso. Si parte dalla pia Lorena Bianchetti per approdare alla tradizionale Signora del West e chiudere con un teen drama sudamericano. I risultati? Pessimi, come prevedibile.

1 a Giulia Calcaterra. La nuova velina bionda già non convinceva ma poi ci si mettono delle foto hot e la soppressione del suo cane a renderla ancora più invisa al pubblico.

Lascia un commento

35 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/09/2012) PROMOSSI HOMELAND E LITTIZZETTO A SANREMO, BOCCIATI PER TUTTA LA VITA E GIULIA CALCATERRA"

  1. Parli di MALAFEDE... Wow. Siamo arrivati alle parole grosse. Non è possibile tirare fuori sempre VideoNews, Fazio, Saviano, Santoro, Lerner in OGNI SACROSANTO POST. Il problema non è certo mio che cerco di attenermi ai post ed a commentare normalmente a differenza di altri che evidentemente hanno dei problemi irrisolti se anche un post come questo arrivano a scrivere Sempre le Solite Cose come Queste: "Chissà se quelli delle volte scorse,che paventavano complotti oscuri per via dei voti bassi a Mentana e altri non di “destra”,diranno la stessa cosa ora che la Littizzetto ha avuto 8,e l’odiata Rai di Mazza ha avuto voti bassi,e la velina è stata massacrata per benino [...]Si accettano scommesse sulla disonestà intellettuale" Ma stiamo scherzando..?

  2. La velina nera a quanto pare è stata raccomandata... Il padre sembra essere un grande amico di berlusconi.. volete affondare la bionda per non far uscire fuori queste cose????

  3. Critico Tritatutto dice:

    Grazie Mattia,mi rendi giustizia. Spero che quel purtroppo si riferisse alle dietrologie che ci sono e non al fatto che sia io ad avere ragione [scherzo ovviamente].

  4. Critico Tritatutto dice:

    @pippo: non mi riferivo a te,e comunque per ciò che mi dici,fossi in te mi guarderei allo specchio,prima di parlare.Un po' di senso del ridicolo,suvvia,quando si fanno ad altri certe affermazioni che corrspondono al nostro modo di essere.Non a caso ti sei sentito tirato in ballo. @Valerio: stesso discorso per te. Vedremo le prossime volte,quanto sarete onesti intellettualmente quando si parlerà di Videonews,Ferrara,Sallusti,Vinci,Mediaset.... Non potete dare lezioni a nessuno,davvero. E quanto siate in malafede lo si vede da come avete interpretato il mio commento: non giudico le pagelle in sè,e quando ho avuto voglia ho detto la mia come tutti,approvando o disapprovando i voti. Mi riferivo ad un episodio specifico. E chi "doveva leggere" sa bene a cosa mi riferisco...

  5. Purtroppo Critico ha ragione troppo spesso si leggono dietrologie in giudizi e critiche a determinati personaggi. @Valerio perchè i talent hanno sempre fatto fatica in Italia, Rai1 non è una rete da talent, ci sono già tanti talent in giro, le formule ibride tra talent e varietà non hanno mai funzionato, il meccanismo non mi pare fenomenale (poi vedremo..), al sabato sera non ha brillato nemmeno Amici e ITG è stato - eccetto Sanremo - il programma più visto del 2012. Ti basta?

  6. la velina bionda merita 0... non sto seguendo striscia, ma mi piacerebbe vedere ke faccine farà dopo i servizi di edoardo stoppa... striscia la notizia, tra il finto concorso veline, le raccomandazioni, foto hot e la brutta storia del cane, sta perdendo credibilità...

  7. @ Critico: che pesantezza, davvero. Qui nessuno dubitava «complotti» per voti che non si condividono. È normale che ciascuna «pagella» riflette giudizi e gusti personali, esattamente come quelli che esprimiamo noi. È impossibile condividere tutto su «pagelle» stilate da altri, proprio perché le «pagelle» sono «pagelle». Sennò perché pensi si riuniscano i professori quando debbono sintetizzare in una sola valutazione un allievo? Se si potesse sostituire il giudizio altrui allora su questo blog non sarebbero mai stati concessi i commenti aperti a tutti. Invece mi sembra che si dia questa possibilità proprio per confrontare le proprie opinioni.

  8. Non condivido l'alto voto dato a Mediaset Premium per trasmettere a pagamento le partite di un campionato che in Italia non interessa a nessuno (forse neanche tanto agli juventini nostalgici) se non per vedere Del Piero che gioca. Ricordo che SportItalia trasmette sul digitale le partite (in chiaro e gratis) della Ligue 1 francese, dove spesso capita di vedere Ibrahimovic ora al Paris St. Germain. Per cui l'entusiasmo è esagerato. Poi mi piacerebbe sapere quali ragioni non convincono chi ha stilato «le pagelle» sul fatto che il nuovo talent condotto dalla Carrà andrà in onda lo stesso giorno di Italia's got Talent. È giusto che Raiuno faccia la sua controprogrammazione, Mediaset non può sempre vincere per assenza di avversari. Poi vinca il migliore (a me IGT non piace per cui almeno avrò la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo in tv, non nutro grandi aspettative ma mai dire mai, la trasmissione non è ancora iniziata).

  9. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    w lucianina

  10. Senza troppa malizia, mi sa che ICA è uno che scrive per conto della Calcaterra.