Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/09/2012) PROMOSSI HOMELAND E LITTIZZETTO A SANREMO, BOCCIATI PER TUTTA LA VITA E GIULIA CALCATERRA
di Mattia Buonocore
01/10/2012 - 19:41

10 a Homeland. La serie targata Showtime – in Italia su Fox – domina meritatamente la serata degli Emmy Awards 2012. Un trionfo meritato per una serie avvincente e dall’alto livello qualitativo. Plauso in particolare ai due protagonisti Claire Danes e Damian Lewis che si sono aggiudicati rispettivamente le statuette come miglior attrice e attore in un dramma.
9 alla presenza di Robbie Williams alla prima puntata live di X Factor 6. Se lo scorso anno in molti avevano lamentato la mancanza di ospiti all’altezza dell’evento costruito da Sky, quest’anno il talent show parte col botto.
8 a Luciana Littizzetto al Festival di Sanremo 2013. L’approdo della comica torinese sul palco dell’Ariston al fianco di Fabio Fazio era cosa tanto scontata quanto auspicabile, considerato il suo enorme seguito popolare. Si spera solo, però, che le altre presenze che approderanno quest’anno in riviera non appartergano alla stessa “compagnia di giro”.
7 a Mediaset Premium che prende la palla al balzo (è proprio il caso di dirlo) e si accaparra i diritti tv del campionato australiano di calcio dove milita il nostro Alessandro Del Piero.
6 al ritorno di Raffaella Carrà con Auditorium. La regina del Tuca Tuca può dare ancora molto al panorama televisivo nostrano e aspettiamo di rivederla su Rai1. Il progetto di un talent show, che oltrettutto sfidi Italia’s got Talent, al momento però non ci convince.
5 al pentimento tardivo di Stefano de Martino nei confronti del comportamento tenuto con Emma Marrone (per maggiori info clicca qui).
4 alla definizione coniata da Sky di XFactor come “talent show più amato della tv”. Sarà contenta Maria de Filippi.
3 a Per Tutta la Vita. Fare poco più dell’8% su Rai1 è un vero e proprio disastro, il problema del programma non sono state le tematiche ma l’incapacità di rendersi contemporaneo e maggiormente pragmatico (vedi i programmi che parlano di matrimonio su Real Time).
2 al pomeriggio di Rai2 dal target confuso. Si parte dalla pia Lorena Bianchetti per approdare alla tradizionale Signora del West e chiudere con un teen drama sudamericano. I risultati? Pessimi, come prevedibile.
1 a Giulia Calcaterra. La nuova velina bionda già non convinceva ma poi ci si mettono delle foto hot e la soppressione del suo cane a renderla ancora più invisa al pubblico.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Valerio dice:
@ Critico: inutile che "getti il sasso per poi nascondere la mano", letterariamente parlando. È evidente che ti riferissi a tutti coloro che esprimono concetti e commenti non riconducibili ad una logica di fedeltà al centrodestra. Il tuo è un mantra perché ad ogni post commenti sempre allo stesso modo, facendo del vittimismo contro «il gregge di sinistra» che vorrebbe libertà «a senso unico». Io non sono di centrodestra e pure io scriverò quello che mi pare, senza curarmi della tua opinione su di me. Io mi ritengo intellettualmente onestissimo e non cambio di una virgola la mia opinione su Sallusti, né la ricostruzione di ciò che è avvenuto perché non mi baso come te sull'emotività ma su una razionalità limpida ed autentica.
Valerio dice:
@ Mattia: definire Italia's got talent un «talent show» mi pare una forzatura. Allora anche La Corrida lo è: praticamente Itg è il figlio illegittimo della vecchia Corrida. La Carrà farà sicuramente qualcosa di diverso dalle solite defilippate che hai citato e partire prevenuti mi fa pensare a male. È come se desse fastidio a qualcuno che RaiUno voglia interrompere il deserto su cui Canale5 prospera in prima serata nel campo dell'intrattenimento. E non è vero che RaiUno non abbia avuto talent di successo: Ballando con le stelle ti dice qualcosa? Non vincerà da tempo le prime serate ma porta comunque buone medie per la rete ammiraglia della Rai.
Critico Tritatutto dice:
Condivido Giuseppe sul voto alla Littizzetto.
lca dice:
11. Giudy: ahahahahah questa è forte :) Complimenti per la fantasia.
Mattia Buonocore dice:
@MisterGrr grazie :-)