Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/2013). PROMOSSI MASINI E TIZIANA PANELLA, BOCCIATI TRAVAGLIO E DETTO FATTO
di Mattia Buonocore
25/03/2013 - 16:54

10 a Marco Masini. Non sarà un primo posto nella classifica dei dischi più venduti ma per il cantante toscano la vittoria a I Migliori Anni è pur sempre una rivincita, testimonianza del suo talento e dell’affetto del pubblico che resiste malgrado un percorso professionale non facile.
9 a Raffaella Carrà. La star di The Voice, che ha contribuito non poco al successo del talent show, la scorsa settimana si è divisa tra Italia e Spagna con un’ospitata trionfale al C’è Posta per Te iberico.
8 a Tiziana Panella. Chi l’avrebbe detto che la “premiere dame” del daytime de La 7 sarebbe stata lei, capace di raggiungere con Coffee Break ascolti da capogiro per la piccola emittente (venerdì 22 marzo lo share record del 9.98%).
7 a Con i tuoi occhi, intelligente documentario di Rai5 che mostra il mondo dal punto di vista di una giornalista non vedente.
6 a I Migliori Anni. Il varietà nostalgico di Carlo Conti in questa edizione si è rinnovato e ha retto contro Italia’s got talent. Tuttavia se era impossibile aspettarsi una vittoria, qualche punticino in più era alla portata.
5 a Raffaella Fico, intervistata da Le Iene. Pur essendo comprensibili le rimostranze nei confronti di ‘papa’ Balotelli’, la showgirl per ‘mancanza di prove’ è ora che la pianti con lo spiattellamento della sua vita privata ai media.
4 a Marco Travaglio e al mancato confronto con Piero Grasso. Il giornalista prima tira in ballo pesantemente il neo Presidente del Senato senza che questi abbia la possibilità di difendersi poi pone come condicio sine qua non gli studi di Servizio Pubblico come location del ‘duello’, che invece in un territorio neutrale sarebbe più opportuno.
3 ad un serale di Amici che si mormora sarà differita, circostanza che spiega l’eliminazione del televoto. Il ribaltamento del meccanismo del talent non convince soprattutto se, al posto del pubblico, a giudicare ci sono Sabrina Ferilli e Luca Argentero.
2 al progetto che prevede l’estromissione di Mara Venier da La Vita in Diretta. D’accordo, il contenitore di Rai1 ha dimostrato di esser forte a prescindere dal conduttore ma l’ex signora della domenica è una numero uno e in quanto tale dovrebbe essere intoccabile (o quasi). Dal canto suo, invece, Mara potrebbe essere più affabile, diciamo così!
1 a Detto Fatto. Il ritorno in tv di Caterina Balivo è imbarazzante: non c’è ritmo, non ci sono innovazioni, i coach sono poco carismatici e l’aspetto tutorial su cui si dovrebbe fondare la trasmissione è poco sviluppato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luigi dice:
Ma la vittoria di Masini è meritata obiettivamente? Secondo me è un po' il frutto di quell'ipocrisia che ti spinge a premiare chi dalla vita è stato ingiustamente penalizzato. Spesso ho ascoltato canzoni/interpretazioni che erano migliori e sono finite molto più in basso in classifica. Ma perché della Venier si dice "la signora della domenica"? Cos'ha lei di "signora" che le altre non hanno? Allora la Carrà o la Goggi cos'erano? Le duchesse della domenica?
PierVivaCanale5 dice:
allora è accettabile anche il 16%di zelig contro tutto quello che gli hanno messo contro...
Mattia Buonocore dice:
@piervivaCanale5 il particolare è che Zelig ha fatto anche meno del 13%
mart dice:
scusate ma che c'entrano la ferilli e argentero nel giudizio di questa classifica? anche ad xfactor c'era la venutra, pure a ballando con le stelle c'era gente che non ne capiva niente, e pure nel nuovo programma della carlucci ci sarà gente che non ne capisce niente! chissà perchè parlate solo dei giudici di amici!
lisa dice:
Masini e' amato dal pubblico, che lo fece trionfare al primo festival di Sanremo col televoto. Per la classifica degli album aspettiamo l'uscita domani del suo nuovo album, piano e voce, che oltre a due inediti raccoglie le sue più belle canzoni interpretate solo col piano in una versione intima, melodica e raffinata...e con la pubblicità ottenuta ai migliori anni dove ha cantato anche il suo nuovo singolo, se non arriva primo può arrivare tra i primo dieci. E non e' poco....
PierVivaCanale5 dice:
DM il nick lo avevo scelto nel 2009 quando canale5 era fortissima e con prodotti forti,l’ho lasciato perchè ormai su vari siti ho questo nick… con obbiettività dimmi se conti ha retto secondo te,che ne capisci di più di me di tv… con quella scenografia,con tutti quei ospiti,con tutti quei soldi che costa contro un programma registrato,fatto di provini,con 2 conduttori che non sono chissà chi.. oltre sette mlioni e mezzo con oltre il 30,5% contro 4milioni scarsi ed appena il 17% tu me lo chiami reggere? non è obbiettività? ;-) :-O
Marcovaldos dice:
Pagella condivisibilissima. Sarei stato più duro con la Fico (non se ne può davvero più). Ah,e avrei inserito tra i bocciati anche i "CarmenPaoli" (come sopra). Peccato per Detto Fatto,mi aspettavo molto di più.Manca di fluidità,aspira al nuovo ma scade continuamente nell'ovvio e nel già visto e rivisto. La Balivo si destreggia bene ma,ahimè,temo non basti.
Mattia Buonocore dice:
@Luca11 Se Sky propone la Formula 1 a pagamento e ci si aspetta un servizio premium. Detto questo, la scorsa settimana io sottolineavo proprio il fatto che hanno investito tanto in tecnologia (facendo un buon lavoro) e poi si sono persi in un bicchiere d'acqua, sottovalutando il "fattore umano".
Andrea80 dice:
-Raffaella Carrà 10 E LODE.. Unica, inimitabile, irresistibile, la vera regina della nostra tv!!! MITO -Il discorso Venier è delicato, anche se io pure credo che dietro quei sorrisi si nasconda una donna saccente e pretenziosa, torni a fare la signora Carraro e la nonna su su.... -La Balivo, che pure non è male, ha sbagliato ad accettare una simile schifezza, un programma inguardabile, senza capo nè coda, che sia stata una mossa per farla fuori una volta per tutte??
Marco89 dice:
Ah e per il resto dei voti concordo. Far fuori la Mara, che pure a volte non sopporto ma in fatto di caciare è unica, per magari tenere una Cuccarini, non esiste. Ma siamo sicuri che Presta non farà in modo di farla comunque piacere alla dirigenza o di trovarle un altro posto? Concordo anche sulla Raffa e Amici...la Balivo...poraccia. A livelli di Vero Tv...io spero che si volesse appositamente distruggere sto programma perchè pensare che si potesse ridare slancio a raidue in questo modo, mi sa da incompetenti. E' traumatico alzarsi la mattina e pensare che il proprio programma realizza meno auditel di quello della Bianchetti. Io piangerei tutte le mie lacrime, ma tutte tutte...
Marco89 dice:
Più basso il voto a Travaglio, molto più basso per quanto mi riguarda. Riguardo il 10, ok, Masini forse non ha raccolto nella sua carriera quel che avrebbe dovuto e forse meritato ( a me non fa impazzire) però io penso che questa gara andasse vinta da Mietta che ha interpretato brani sempre diversi e dimostrandosi per me una delle più belli voci in Italia. Pure lei è sottovalutata e sempre trattata con pregiudizio per quel benedetto trottolino amoroso. Insomma, avrebbe dovuto avere di più dal programma, per quanto potesse servire. Riguardo " I migliori anni" concordo...è un classico show pulito da sabato sera, però ben fatto, ben condotto e realizzato in maniera più moderna e per questo concordo col voto perchè almeno il 19-20 in alcune puntate avrebbe potuto farlo visto che igt non ha sempre sfondato il muro dei 7 milioni.