Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/06/2012). PROMOSSI MEDIASET CON CELENTANO E FAZIO AL FESTIVAL, BOCCIATI I PALINSESTI RAI E LA ‘OLGETTINA’ MARYSTHELLE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

26/06/2012 - 13:29

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/06/2012). PROMOSSI MEDIASET CON CELENTANO E FAZIO AL FESTIVAL, BOCCIATI I PALINSESTI RAI E LA ‘OLGETTINA’ MARYSTHELLE

Kiss me Licia

10 a Mediaset che si è accaparrata le dirette dell’8 e il 9 ottobre dei concerti live di Adriano Celentano all’Arena di Verona (per maggiori info clicca qui).

9 ai cartoni animati classici proposti ogni mattina da Italia1. Heidi, Una Spada per Lady Oscar, Kiss Me Licia e Occhi di gatto. Oltre ad essere rimasti nell’immaginario collettivo, stanno macinando a sorpresa ascolti più che buoni.

8 alle “manovre” in vista della prossima edizione di Ti lascio una canzone. Il baby talent di Antonella Clerici punta sulla partenza anticipata, un torneo dei campioni e (forse) Elisabetta Canalis in giuria. Vero è che – dopo la sconfitta rimediata lo scorso anno contro C’è posta per Te – sarebbe stato meglio riproporlo al venerdi, lasciando al più fresco Tale e Quale Show l’onere di sfidare il people show di Canale 5.

7 alla designazione di Fabio Fazio in qualità di padrone di casa del Festival di Sanremo 2013. Il ritorno del conduttore ligure nella città dei fiori non entusiasmerà al 100% ma di sicuro non è una scelta sbagliata (almeno per mancanza di alternative in casa Rai). Parimenti colpisce l'”astuzia” da parte degli alti vertici: quale migliore dimostrazione di indipendenza dalla politica in vista del ricambio del Cda?

6 alla conferma di G’ Day. Se la soppressione del preserale di Geppi Cucciari lasciava l’amaro in bocca, il prosieguo non cancella le perplessità verso un programma che non è mai riuscito ad andare oltre la nicchia.

5 alla “twitter-mania” di Giancarlo Leone che, nel corso della presentazione dei palinsesti a Milano, sale sul palco e comincia a fotografare con il cellulare.

4 alla scelta di Italia1 e Rai2 di mandare in onda le nuove stagioni in chiaro rispettivamente di Grey’s Anatomy e Private Practice nella stessa collocazione in cui le due serie, in prima visione assoluta, sono trasmesse da FoxLife.

3 ai palinsesti Rai per l’autunno 2012 caratterizzati da poche e poco brillanti novità.

2 a Il Braccio e la mente. Spiace per Insinna, che rimane uno dei più bravi personaggi dello spettacolo in circolazione, ma il suo preserale fa acqua da tutte le parti e la decisione di chiuderlo anzitempo è più che saggia.

1 a Marysthelle Polanco. L’ex Pupa sulle pagine di Oggi pensa bene di farsi immortalare con i travestimenti “burlesque” che indossava ad Arcore nel corso delle cene con Silvio Berlusconi.

Lascia un commento

44 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/06/2012). PROMOSSI MEDIASET CON CELENTANO E FAZIO AL FESTIVAL, BOCCIATI I PALINSESTI RAI E LA ‘OLGETTINA’ MARYSTHELLE"

  1. Critico Tritatutto dice:

    Nina: c'è sempre qualcuno più realista del Re...

  2. ma davvero Leone s'è messo a fare le foto tipo giapponese in metropolitana? non ho parole! :)

  3. Anche sforzandomi non vedo proprio come un'eventuale presenza della Canalis possa arricchire e impreziosire TLUC.. o_o

  4. Premesso che la parola giusta sulla Polanco l'ha detta Mistergrr, arrivare a chiedere l'allontamento della figlia è meschino. Perchè non mandarla direttamente al rogo?

  5. Eppure nonostante tutto le assistenti sociali non intervengono per tutelare la figlia di cotanto talento.Come mai alle anonime tra la folla i minori li allontanano?

  6. Non prendete in giro Marystell che è arrivata a "pupe e secchioni" SOLO per il suo immenso talento... XDXDXD

  7. amazing1972 dice:

    La furbata dei cartoni è stata metterli tutti insieme, andando a captare un target di 30enni nostalgici, che rimangono sul canale, seguendo le varie serie e creando un appuntamento fisso. Lady oscar due anni fa faceva il 3% il pomeriggio perché era messo in mezzo a cartoni recenti, per bimbi piccolissimi. Non c'entrava nulla

  8. Ma nooo... eri lei che voleva andare li. Avesse scelto Controcampo... ;-)

  9. Critico Tritatutto dice:

    Pippo: hai ragione,tristezza infinita... Però ce l'hai a morte con il Bagaglino,eh... ;)

  10. "ammorrreeeee, ma me fai andare al bbagggaglino ammmorreee" "Si certo, ora chiamo Pingit*re" Ho sentito un paio di dialoghi col vecchio zio e sembrava una conversazione per contrattare altro... tristezza infinita.