Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-7/07/2013). PROMOSSI TOP CRIME E LA7, BOCCIATI EMMA MARRONE E IL MATTINO DOPO
di Mattia Buonocore
09/07/2013 - 13:45

9 a Le Ombre di Pino (per maggiori info clicca qui). Le supercampionesse di Reazione a Catena – show leader del preserale – hanno lasciato il programma non prima di aver segnato il record storico di permanenza.
8 a Top Crime. Mentre le altre reti tematiche Mediaset annaspano (Iris a parte), il canale 39 è partito a razzo raggiungendo sin dall’inizio gli obiettivi prefissati.
7 alla riscossa de La7. L’emittente di Urbano Cairo sembrava destinata ad una strategia “low profile” finalizzata ad evitare l’esodo dei suoi artisti di punta, e invece, oltre ad aver conservato i suoi assi, ha acquistato una new entry di spicco come Salvo Sottile.
6 a Sportitalia che, a dispetto dei conti in rosso, fa segnare ascolti più che discreti. Se l’intero network a giugno ha fatto segnare lo 0.61% (Sportitalia 1 allo 0.31%), la rubrica Speciale Calciomercato, in onda in seconda serata, a giugno ha raggiunto l’1.2% di share.
5 al varo di The Beautiful Life of Hugo, nuovo “dog reality” targato Simona Ventura. Noi che per primi abbiamo portato alla ribalta il cane della giurata di X Factor (per maggiori info clicca qui), ci sentiamo di esprimere qualche perplessità nei confronti dell’ennesima esperienza professionale della Ventura che rischia di appannare nuovamente la sua carriera da conduttrice.
4 al disegno di legge di alcune onorevoli del PD che – come spiegato dal quotidiano Libero – “vieta la gnocca”. Sarebbe bandita qualsiasi pubblicità in cui compaiono belle ragazze meno che vestite, anche perché detta forma di pubblicità “provoca manifestazioni di ansia e aumento di emozioni negative” ed è pure “correlata a un aumento dei disturbi depressivi, delle disfunzioni sessuali, e dei disordini alimentari”.
3 a Emma Marrone. La cantante salentina non le manda a dire e, rivolta ai dettratori, tuona su Twitter: “Se l’energia la scambiate per presunzione vi meritate un fiume di fighe lesse! Passo e chiudo! #grazieatutti”. Bonjour finesse!
2 alla presentazione dei palinsesti Mediaset che svela ben poco della programmazione dell’autunno 2013. Come si può tacere su programmi importanti come Mattino Cinque e Striscia La Notizia? E in cosa consisterebbe la novità (l’unica) di un programma firmato Davide Parenti?
1 a Il mattino dopo. Il test estivo di Rai2 è stato un fallimento su tutti i fronti. La prima impressione è stata quella di essersi imbattuti in una versione evoluta delle “memorabili” minifiction de L’Italia sul Due. Il programma, infatti, improbabile di per sè (che senso ha un reality con un copione e con degli attori?), non è stato aiutato dalla recitazione dei protagonisti e dalla fotografia. Il risultato si è tradotto in ascolti a dir poco catastrofici.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Vi dirò quello che penso io. Premesso che è vero che ci sono degli uomini cattivi e violenti nell'animo, credo profondamente che il cambiamento deve partire dalle donne dai 35 ai 45 anni che hanno figlie adolescenti. Che devono far capire loro che valgono e valgono tanto anche se non hanno un fidanzato. Purtroppo nella nostra cultura se un uomo è single è un figo una donna una zitella e non esiste il corrispettivo maschile (in friulano invece ci sono le "vedranes" e i "vedrans" più equo vero?). Ve lo dico per esperienza diretta: tutte quelle che conosco che hanno avuto una madre che ambiva per le figlie un fidanzato figo e perchè no benestante, hanno avuto allimento dietro l'altro. Facendosi trattare come zerbini dai compagni. Per fortuna non hanno trovato dei pazzi.
Dursiano dice:
Mattino cinque programma importante,ma okay.
Marco89 dice:
Sì Giuseppe, il punto è che se la prendono coi giovanissimi ma io conosco un uomo di 40 anni, grazie a Dio single, che vorrebbe che la proprio moglie mangiasse ancora vicino al focolare e non a tavola con lui e i figli. Purtroppo c' è una mentalità diffusa che fa spavento e riguarda tutti gli uomini, non solo il ragazzino. Non è la nostra generazione ad essere marcia secondo me, anche se ci accusano spesso di essere maledetti. Il punto è che molte donne dai 50 in su non hanno il coraggio di ribellarsi, mentre le giovanissime sì. Questo però non c' entra un fico secco con la donna mezza nuda che viene rappresentata. Il problema è il concetto di proprietà secondo me, che io non concependolo non riesco neanche a comprenderlo. Anche se uno smette di amare una donna per orgoglio la vuole ancora, perchè è un uomo. E questi ragionamenti non sono solo i ventenni a farli, anzi. Il mondo è pieno di donne piene di corna, ma guai se le corna son fatte dall' uomo. E invece che andare avanti, si vuole eliminare la femminilità della donna in ogni modo, aggravando ancora di più la situazione, perchè non si centra il punto. Ti ringrazio per il complimento Nina.
Peppe dice:
Grazie a tutti!
Giuseppe87 dice:
@Nina bellissimo complimento.Grazie ;) Comunque tornando a questo discorso interessante che comunque alla fine in parte riguarda la tv , e aggiungndo che la Boldrini a me piace, concordo che quanto detto da lei sul femminicidio e la mercificazione del corpo femminile è stata una grande boiata. Una delle cause del femminicidio,oltre quella detta da Marco89, è la presenza di uomini squilibrati e violenti che decidono di picchiare o,nei casi peggiori, uccidere una donna non perchè hanno visto troppi corpi femminili sui cartelloni pubblicitari o in tv (al massimo come ha detto Marco in un commento precedente avranno tamponato qualche macchina), ma perchè sono dei violenti per natura o poco stabili di capoccia (e questo non deve venir visto come una scusa...perchè odio quando si dice "E' pazzo quindi incapace di intendere e volere").Punto.Tutto il resto sono parole buttate all'aria non si sa per quale motivo. Ovvio che ogni tanto,guardando qualche show televisivo (e non solo nelle nostre tv) ti viene da chiedere se è necessaria per quel tipo di programma la presenza di ragazze non proprio vestite;ma poi si va oltre senza aprire queste discussioni senza senso. Ah mi ero dimenticato di dire che quel programma su raidue di sabato scorso era veramente brutto. Alla fine l'idea alla base del programma poteva anche essere giusta.Ma il risultato finale ;/ Quindi quell'1 è ben meritato :)
Marco89 dice:
Ok Giuseppe, meno male! Nina, concordo. La Boldrini in merito ha detto delle cose allucinanti. Le cause del femminicidio sono ben altre, a partire dall' emancipazione femminile che una parte di sciame maschile non ha mai accettato. Ma la soluzione non è sicuramente quella di mettere il burka. Senza tralasciare poi altre motivazioni, ma si entrerebbe nell' ambito politico e non è il post adatto.
Nina dice:
Che bello parlare con due giovani che tengono acceso il cervello! Io mi consolo!
Nina dice:
Caro Marco mi pare che le cosidette femministe si stiano avvitando su se stesse. Addirittura la Boldrini ha attribuito la causa del femminicidio alla mercificazione del corpo. Stupidaggine suprema. Peccato non vengano mai messe in risalto le parole di una femminista veramente libera come Angela Azzaro.
Giuseppe87 dice:
@Marco89 Ciao anche a te!si si sono io quel Giuseppe. Nel live di The Voice e di Amici. Quindi tranquillo che il caldo non t'ha giocato alcuno scherzo :)
Marco89 dice:
@ Peppe: Domani sera alle 21.30 su Mediaset Extra, canale 34.