Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-7/07/2013). PROMOSSI TOP CRIME E LA7, BOCCIATI EMMA MARRONE E IL MATTINO DOPO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

09/07/2013 - 13:45

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-7/07/2013). PROMOSSI TOP CRIME E LA7, BOCCIATI EMMA MARRONE E IL MATTINO DOPO

Emma Marrone dal parrucchiere

9 a Le Ombre di Pino (per maggiori info clicca qui). Le supercampionesse di Reazione a Catena – show leader del preserale – hanno lasciato il programma non prima di aver segnato il record storico di permanenza.

8 a Top Crime. Mentre le altre reti tematiche Mediaset annaspano (Iris a parte), il canale 39 è partito a razzo raggiungendo sin dall’inizio gli obiettivi prefissati.

7 alla riscossa de La7. L’emittente di Urbano Cairo sembrava destinata ad una strategia “low profile” finalizzata ad evitare l’esodo dei suoi artisti di punta, e invece, oltre ad aver conservato i suoi assi, ha acquistato una new entry di spicco come Salvo Sottile.

6 a Sportitalia che, a dispetto dei conti in rosso, fa segnare ascolti più che discreti. Se l’intero network a giugno ha fatto segnare lo 0.61%  (Sportitalia 1 allo 0.31%), la rubrica Speciale Calciomercato, in onda in seconda serata, a giugno ha raggiunto l’1.2% di share.

5 al varo di The Beautiful Life of Hugo, nuovo “dog reality” targato Simona Ventura. Noi che per primi abbiamo portato alla ribalta il cane della giurata di X Factor (per maggiori info clicca qui), ci sentiamo di esprimere qualche perplessità nei confronti dell’ennesima esperienza professionale della Ventura che rischia di appannare nuovamente la sua carriera da conduttrice.

4 al disegno di legge di alcune onorevoli del PD che – come spiegato dal quotidiano Libero – “vieta  la gnocca”. Sarebbe bandita qualsiasi pubblicità in cui compaiono belle ragazze meno che vestite, anche perché detta forma di pubblicità “provoca manifestazioni di ansia e aumento di emozioni negative” ed è pure “correlata a un aumento dei disturbi depressivi, delle disfunzioni sessuali, e dei disordini alimentari”.

3 a Emma Marrone. La cantante salentina non le manda a dire e, rivolta ai dettratori, tuona su Twitter: “Se l’energia la scambiate per presunzione vi meritate un fiume di fighe lesse! Passo e chiudo! #grazieatutti”. Bonjour finesse!

2 alla presentazione dei palinsesti Mediaset che svela ben poco della programmazione dell’autunno 2013. Come si può tacere su programmi importanti come Mattino Cinque e Striscia La Notizia? E in cosa consisterebbe la novità (l’unica) di un programma firmato Davide Parenti?

1 a Il mattino dopo. Il test estivo di Rai2 è stato un fallimento su tutti i fronti. La prima impressione è stata quella di essersi imbattuti in una versione evoluta delle “memorabili” minifiction de L’Italia sul Due. Il programma, infatti,  improbabile di per sè (che senso ha un reality con un copione e con degli attori?), non è stato aiutato dalla recitazione dei protagonisti e dalla fotografia. Il risultato si è tradotto in ascolti a dir poco catastrofici.

Lascia un commento

29 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-7/07/2013). PROMOSSI TOP CRIME E LA7, BOCCIATI EMMA MARRONE E IL MATTINO DOPO"

  1. @Peppe in tv non so se lo replicano o no. Ma puoi vederlo su video mediaset. http://www.video.mediaset.it/video/music_summer_festival/Full/397801/prima-puntata-4-luglio.html

  2. Ma Ciao Giuseppe! Bentornato, sbaglio o ci trovavamo qualche volta sul live di The Voice? Chiedo perchè pure io col caldo rischio di spararle non grosse, ma di più. @ Nina, sei grande, come al solito. Io mi chiedo a che cosa è servito il femminismo a questo punto...hanno fatto battaglie su battaglie, e adesso? Quando compaiono le belle ragazze i problemi sono al massimo degli uomini, che fanno gli incidenti a catena guardando i cartelloni col reggiseno della Santarelli!

  3. Buonasera a tutti, scusatemi se non è il commento più appropiato solo che volevo chiedervi una cortesia. Sapete dove posso vedere la replica del simmer festival che verrà mandato in onda giovedi? ( sempre se replica da qlc partr)

  4. @DM: niente di entusiasmante. Sono stato dietro a questioni familiari;è stato un mese di fuoco. Non ho avuto molto tempo per commentare ma ogni tanto tramite iphone vi ho letto. Insomma mi avete fatto compagnia :) Ora la situazione si è risolta ed eccomi qui :) @Nina: ma che cattiveria! Io penso che sia proprio come dici tu. Per uscirsene in questa maniera (le deputate) bisogna essere veramente frustrate e insoddisfatte.E per questo,forse, vedendo una bella ragazza sui cartelloni pubblicitari o in altri luoghi, si sentono ansiose e depresse :)

  5. Giuseppe87: leggendoti mi è venuta in mente una cattiveria, non è che queste sensazioni le provano loro medesime?

  6. Rieccomi qui a commentare dopo tante settimane.Che piacere tornare :) Riguardo la pagella sono d'accordo su gran parte dei voti. COme il 5 alla Ventura;una conduttrice che a me non è mai dispiaciuta e che ho visto,soprattutto all'isola dei famosi,sempre con piacere. Ma credo che dovrebbe focalizzare la sua attenzione su qualcosa di più interessante che un reality sugli amici a 4 zampe. Dove sono finiti quei programmi che avrebbe,oltre a x-factor,dovuto condurre su sky? Mah :/ D'accordo sul 7 a la7 :) che sembrava dovesse rimanere orfana di nomi importanti e che invece ha dato origine a una campagna acquisti di tutto rispetto che non farà rimpiangere coloro che sono traslocati su altre reti (come Porro che a me,con differente orientamento politico,comunque non dispiace affatto.Anzi lo trovo un grande professionista). E poi mi soffermo a commentare il 4 alle deputate del PD. Io non ho nessun problema (e ci mancherebbe altro vivendo in democrazia) ad ammettere che il mio pensiero politico è molto vicino alla sinistra (e quindi non al PD ahahahah). Però trovo vergognoso che queste deputate abbiano anche solo presentato questo disegno di legge e con quelle motivazioni che sono totalmente ridicole ("provoca manifestazioni di ansia e aumento di emozioni negative” ed è pure “correlata a un aumento dei disturbi depressivi, delle disfunzioni sessuali, e dei disordini alimentari”..ma ti prego!Pensano davvero una cosa del genere????Forse erano ubriache quando hanno pensato a questa geniale motivazione.) Mi sarei aspettato una richiesta del genere da qualche associazione cattolica o da partiti come militia christi :) e non di certo da un partito che dice di essere di sinistra. Che ipocrisia :/ Quindi su questo avrei dato anche 0 e sono d'accordo col commento di Nina. E con questo vi saluto. E' stato un piacere tornare a commentare su DM

  7. emma ruspante??? io direi arrogante piena di se sboccata e volgare...di ruspante non ha un bel niente! se le fanno i complimenti allora ama tutti e siamo tutti una grande famiglia se invece la criticano allora insulta e sbraita sui social...troppo comodo accettare solo i complimenti! e poi è lei che parla e pubblica sempre cose riguardanti la sua vita privata quindi che cerca????mah...

  8. Il reality sul cane è una roba talmente inverosimile quanto curiosa, ma è triste pensare che a ridursi a questo debba essere Simona, unica regina di raiude. Quanto mi mancano le sue conduzioni. Riguardo Emma beh, si sa che non è il massimo dell' eleganza ed è molto ruspante, vero è che qualsiasi cosa faccia viene contestata, se piange piange, se ride perchè ride, i gossip li deve per forza inventare...può essere che una poi perda la pazienza. Riguardo il 4, come per l' onorevole che tutelava Miss Italia, vedo che le onorevoli Pd hanno in mente veramente i problemi del paese. Inorridito per Il Mattino dopo, quando smetterà la Rai di buttar via soldi anche nostri in questo modo? Sempre più convinto che se per sperimentare si fanno certe figure, meglio ancora i bambini della Clerici.

  9. Presentato il palinsesto di la7: in prime time formigli (il lunedì), sottile (forse il martedì), paragone ( mercoledì, ultimo giorno rimasto), Santoro ( giovedì), crozza (venerdi), Gruber (allungata per il sabato).

  10. Il 4 alla proposta del PD è oltremodo generoso. Ammetto che la notizia l'avevo saltata a piè pari perchè mi dava veramente fastidio ma non avrei mai immaginato che le motivazioni fossero quelle da voi elencate. Sono senza parole.