Ora in tendenza

LA7, PAOLO RUFFINI MINACCIA LE DIMISSIONI?

di Marco Leardi

05/04/2012 - 11:08

LA7, PAOLO RUFFINI MINACCIA LE DIMISSIONI?

Paolo Ruffini

Aria tesa in quel di La7, dicono che il tempo stia cambiando. Pare che il direttore di rete Paolo Ruffini abbia minacciato di dare le dimissioni in aperta polemica con l’Amministratore Delegato dell’emittente, Giovanni Stella. Lo riporta il sito Dagospia, che parla anche di una accesa lite tra i due. A quanto risulta, i contrasti tra i vertici di La7 avrebbero preso consistenza nelle ultime settimane a seguito di alcune decisioni non condivise.

Da parte sua, Ruffini si sarebbe innanzitutto trovato a giustificare una serie di ascolti deludenti registrati da alcune trasmissioni da lui stesso volute. I programmi di Serena Dandini, Sabina Guzzanti e Camila Raznovich (solo per citarne alcuni) non sono infatti decollati, come invece sarebbe dovuto accadere. A seguito di questa circostanza, il direttore di rete potrebbe aver fiutato il rischio che il suo potere d’intervento fosse in qualche modo ridimensionato.

A ciò si sarebbe aggiunto il boccone indigesto di alcuni nuovi arrivi non previsti dallo stesso Ruffini. Ad esempio, la notizia dello sbarco a La7 di Cristina Parodi, che sarà collocata nella fascia pomeridiana dell’emittente. Secondo Dagospia dovrebbero approdare alla tv terzopolista anche Max Giusti e Alba Parietti in prima serata. In questo caso, si resta però nella sfera delle indiscrezioni.

Il direttore di La7 avrebbe inoltre dovuto ‘subire’ l’arrivo di due manager di Mtv (tra i quali anche Raffaele Sangiovanni) e pare che intanto Giovanni Stella abbia iniziato una serie di colloqui più o meno informali, con chissà quali intenzioni. La voce sarebbe giunta anche a Paolo Ruffini, il quale non avrebbe gradito. Da lì sarebbero scattate la sua reazione e la minaccia di dimissioni.

A giudicare dai rumors e dall’aria che tira, il grande sogno del terzo polo tv non sembra più così sereno.

Lascia un commento

14 commenti su "LA7, PAOLO RUFFINI MINACCIA LE DIMISSIONI?"

  1. Troppi galli per un solo pollaio. La 7 va bene quando propone qualcosa di veramente alternativo, non quando riempe la programmazione con vecchi programmi e vecchie idee della concorrenza.

  2. lordchaotic dice:

    minaccia dimissioni?? ma non deve minacciare niente, i vertici di ti media dovrebbe mandarlo via a calci

  3. x 11. WHITE-difensore-di-vieniviaconme Non credo proprio che gli ascolti saliranno con le elezioni politiche visto che la polarizzazione storica della II Repubblica (pro-berlusconiani e anti-berlusconiani in due poli totalmente avversari e contrapposti) non c'è più... ammesso che le elezioni non siano state abolite con il "regime change" del 12 di novembre scorso... ;) !

  4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    gli ascolti lieviteranno nel prossimo anno, in fase elezioni. sino ad allora devono trovare una programmazione che convinca il pubblico. alcune scelte sono state infelici, è vero. e lo erano anche sulla carta, prima di vedere i vari dati dell'auditel