Ora in tendenza

LA TRIBU’, TERREMOTO IN INDIA! LUCIO PRESTA A DM: LA SITUAZIONE E’ RISOLVIBILE A PATTO CHE…

di Davide Maggio

03/09/2009 - 12:53

LA TRIBU’, TERREMOTO IN INDIA! LUCIO PRESTA A DM: LA SITUAZIONE E’ RISOLVIBILE A PATTO CHE…

Paola Perego - Barbara D’Urso (La Tribù)

E fu il terremoto! Che ci fosse maretta tra Paola Perego e Barbara D’Urso lo si era capito da tempi non sospetti. A quale telespettatore sarà sfuggito, giusto per citare un caso, che nel daytime de La Fattoria, ospitato da Pomeriggio Cinque, la Bislacca non ha nominato, nemmeno per errore, la conduttrice del reality show di Canale5?

Ma le dichiarazioni rilasciate da Barbara D’Urso ad Emilia Costantini del Corriere della Sera lo scorso 31 agosto 2009 devono aver rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso: un attacco “tra le righe” che non solo ha colpito la Perego ma ha gettato ulteriore benzina sul fuoco colpendo anche un altro esponente di spicco della scuderia di Lucio Presta (Paolo Bonolis e il suo programma calcistico di qualche anno fa “Serie A”). Dichiarazioni inaccettabili per l’agente più potente dello showbiz nostrano che questa mattina ha dato il benservito: Paola Perego non condurrà più la Tribù, in partenza il 16 settembre, in quanto considera violato il rapporto fiduciario indispensabile tra l’azienda e l’artista” per una serie di episodi e “significative incomprensioni”. L’ultimo di questi, spiega Presta, è relativo alle “opinioni (immotivate, gratuite, provocatorie e offensive) della signora Barbara D’Urso a proposito dell’attività professionale della mia assistita Paola Perego” alle quali non è seguita, sottolinea l’agente, da parte di Mediaset, “una presa di posizione che pubblicamente rendesse merito ed il giusto riconoscimento” alla Perego tutelandone l’immagine.

Un affaire che i bene informati valutano in 10.000.000 di Euro e che, probabilmente, potrebbe essere risolto con quella mancata presa di posizione, lamentata dall’agente, con la quale rendere pubblicamente merito e il giusto riconoscimento alla Perego. Inevitabili le conseguenze di questo colpo di scena: se la situazione non dovesse trovare una pacifica risoluzione La Tribù Missione India difficilmente potrebbe partire, a parer nostro, il prossimo 16 settembre. Ma con questo terremoto mediatico un obiettivo lo si è già raggiunto: oscurare la “rivale mediatica” Barbara D’Urso proprio nei giorni del suo ritorno con Pomeriggio Cinque visto che l’attenzione dei media sarà inevitabilmente concentrata sulla Perego piuttosto che sulla Bislacca di Cologno.

Abbiamo sentito telefonicamente Lucio Presta che alla nostra domanda sulla “componibilità della lite”, ci ha dichiarato: “E’ risolvibile qualora l’azienda ponesse in essere un gesto riparatorio nei confronti di Paola Perego, ma non dovrebbe esserle molto difficile visto che nel privato ha sempre manifestato apprezzamento, stima e rispetto per il lavoro svolto dalla mia assistita. In assenza la situazione rimarrà invariata”.

Lascia un commento

179 commenti su "LA TRIBU’, TERREMOTO IN INDIA! LUCIO PRESTA A DM: LA SITUAZIONE E’ RISOLVIBILE A PATTO CHE…"

  1. questi elementi abbiano contribuito a rendere un reality, un programma veramente fastidioso, nel senso che ti veniva proprio la voglia di cambiare canale, non potendo interagire con la gentaglia che stava oltre lo schermo per dir loro di imparare l'educazione ( prima di andare in tv). paola perego non mi dispiace affatto come conduttrice, però trovo che avrebbe dovuto prendere in mano di più la situazione, a costo di rimetterci economicamente o nei rapporti con l'azienda. il programma invece è degenerato come a pochi altri era successo. il trash nel reality ci sta...per carità...alzi la mano chi ha visto fin ora un reality educativo o quanto meno educato, però a tutto c'è un limite e penso che l'ultima fattoria sia andata ben oltre il limite.

  2. si ma oltre gli ascolti c'è dell'altro.. le scenate tra marina ripa di meana e corona con insulti da denuncia (anche circa i morti e le malattie), nonchè il gruppo di uomini che ne fa di ogni alla povera lory del santo (facendola piangere, dopo averle tirato addosso non so cosa), l'arroganza e la cattiveria (nel vero senso della parola) di molti concorrenti, il trattamento riservato a mara venier che sembrava una comparsa. Io credo che tutti

  3. 1) secondo me la FATTORIA della PEREGO non e' stata assolutamente il peggior programma dell'anno anzi a livello di ascolti e'stata una buona edizione 20% con 4 milioni di telespettatori e aggiudicandosi anche per il merito di programma piu' seguito della domenica sera della scorsa stagione televisiva(quindi piu' seguita di dr.house....) ecc.questi sono i veri risultati 2) il programma QUESTA DOMENICA e' stato anch'esso un programma di discreto successo...........

  4. filip su questo non ti posso dar ragione ,perche' la d'urso non e'che si e' comportata bene???????????????????''

  5. @ ale: indubbiamente la d'urso ha fatto vari flop negli ultimi anni, così come le sue trasmissioni non sono state esenti dal trash. ci si chiede però, per quale motivo la perego reagisca così per un'intervista come tante. se tutti le danno contro un motivo ci sarà pure...la sua fattoria è stata davvero il programma peggiore dell'anno e solo per il fatto che a pochi mesi di distanza le affidano un altro reality dovrebbe evitare di fare queste polemiche. fossi stato io a capo di mediaset, dopo le scenate, gli insulti e le minacce visti nelle prime puntate della fattoria, l'avrei lasciata a casa per tutta la stagione seguente!

  6. che vuol dire MODERATO DALLA REDAZIONE ,davide?????????????

  7. SECONDO ME -POMERIGGIO CINQUE- QUEST'ANNO SARA' UN VERO FLOP NELLA PRIMA PARTE, FINO A QUANDO NON ARRIVERANNO I RAGAZZI DEL GF A RIANIMARLO UN PO'.........................

  8. [moderato dalla redazione]

  9. fabioterr ti voglio ricordare che quella cafona della bislacca ha fatto ascolti solo perche' ha sempre ospitato i ragazzi del GF e poi ti ricordo un'altra cosa che la signora d'urso ha fatto tantisssimi flop come 1.2.3.STALLA -REALITY CIRCUS -FANTASIA E TUTTA LA PRIMA META' STAGIONE DI POMERIGGIO CINQUE CHE NON RAGGIUNGEVA NEMMENO IL 15%DI SHARE,MENTRE PAOLINA MIA IN OGNI PROGRAMMA SI E' PORTATA A CASA UN BUON RISULTATO CON TUTTI I SUOI PROGRAMMI.........ECCO LA DIFFERENZA