Ora in tendenza
LA TRIBU’, TERREMOTO IN INDIA! LUCIO PRESTA A DM: LA SITUAZIONE E’ RISOLVIBILE A PATTO CHE…
di Davide Maggio
03/09/2009 - 12:53

E fu il terremoto! Che ci fosse maretta tra Paola Perego e Barbara D’Urso lo si era capito da tempi non sospetti. A quale telespettatore sarà sfuggito, giusto per citare un caso, che nel daytime de La Fattoria, ospitato da Pomeriggio Cinque, la Bislacca non ha nominato, nemmeno per errore, la conduttrice del reality show di Canale5?
Ma le dichiarazioni rilasciate da Barbara D’Urso ad Emilia Costantini del Corriere della Sera lo scorso 31 agosto 2009 devono aver rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso: un attacco “tra le righe” che non solo ha colpito la Perego ma ha gettato ulteriore benzina sul fuoco colpendo anche un altro esponente di spicco della scuderia di Lucio Presta (Paolo Bonolis e il suo programma calcistico di qualche anno fa “Serie A”). Dichiarazioni inaccettabili per l’agente più potente dello showbiz nostrano che questa mattina ha dato il benservito: Paola Perego non condurrà più la Tribù, in partenza il 16 settembre, in quanto considera violato il rapporto fiduciario indispensabile tra l’azienda e l’artista” per una serie di episodi e “significative incomprensioni”. L’ultimo di questi, spiega Presta, è relativo alle “opinioni (immotivate, gratuite, provocatorie e offensive) della signora Barbara D’Urso a proposito dell’attività professionale della mia assistita Paola Perego” alle quali non è seguita, sottolinea l’agente, da parte di Mediaset, “una presa di posizione che pubblicamente rendesse merito ed il giusto riconoscimento” alla Perego tutelandone l’immagine.
Un affaire che i bene informati valutano in 10.000.000 di Euro e che, probabilmente, potrebbe essere risolto con quella mancata presa di posizione, lamentata dall’agente, con la quale rendere pubblicamente merito e il giusto riconoscimento alla Perego. Inevitabili le conseguenze di questo colpo di scena: se la situazione non dovesse trovare una pacifica risoluzione La Tribù Missione India difficilmente potrebbe partire, a parer nostro, il prossimo 16 settembre. Ma con questo terremoto mediatico un obiettivo lo si è già raggiunto: oscurare la “rivale mediatica” Barbara D’Urso proprio nei giorni del suo ritorno con Pomeriggio Cinque visto che l’attenzione dei media sarà inevitabilmente concentrata sulla Perego piuttosto che sulla Bislacca di Cologno.
Abbiamo sentito telefonicamente Lucio Presta che alla nostra domanda sulla “componibilità della lite”, ci ha dichiarato: “E’ risolvibile qualora l’azienda ponesse in essere un gesto riparatorio nei confronti di Paola Perego, ma non dovrebbe esserle molto difficile visto che nel privato ha sempre manifestato apprezzamento, stima e rispetto per il lavoro svolto dalla mia assistita. In assenza la situazione rimarrà invariata”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ale dice:
la concorrenza era quella di lorena bianchetti e che e' colpa di paola perego? lei da parte sua si e' fatto il suo bel ascolto superandola embe' che ciavete da di'????????????????????
filip dice:
posso capire l'amore e l'affetto verso la perego ma non diciamo idiozie! La fattoria ha avuto una media del 19,9% di share pur finendo dopo mezzanotte e facendo delle risse e della volgarità il proprio cavallo di battaglia. Ma se queste sono cose soggettive guardiamo gli ascolti: media puntate: I edizione - Italia1 (Bignardi)... 4.052.889 telespettatori e il 15.83%share II edizione - Can5 (D'urso)...24,05% di share e 4.950.583 spettatori III edizione - Can5 (D'urso)...24,55% di share e 4.957.643 spettatori IV edizione - Can5 (Perego) ...19,94% di share e 4.053.416 spettatori Il divario in share è notevole... Gli ascolti di Questa domenica non sono stati di certo buoni, data la concorrenza del nulla di Lorena Bianchetti!
gianluca dice:
e dai paola,torna.....non possiamo stare senza di te! maggio,scusa,ma la d'urso mi sta'.....
MIKII dice:
adesso mediaset ha fatto circolare in comunicato di mediset a difesa della perego...chissà cosa succederà domani!!!
fabioterr dice:
un'altro e che caspita!!!
fabioterr dice:
ops.. ho fatto qualche erroe.. scusate :-)
fabioterr dice:
ale: tanto per iniziare la differenza tra paola perego e la d'urso la differenza è molta, basta vedere i dati d' ascolto e poi la bislacca è molto più brava a condurre, tanto ke nella scorsa stagione aveva 3 programmi e in più ha avuto la domenica, vogliamo elencare i programmi della perego???? ora le hanno dato la tribù e più niente, anzi le hanno tolto anke la domenica. secondo me c' è un rancore personale tra le due e la perego voleva far perdere successo alla d' urso, guardacaso proprio mentre stanno per partire le sue trasmissioni. w barbara!!!
ale dice:
la bislacca se la tira troppo ..................
ale dice:
CARA BARBARA TI ATTACCHI PROPRIO A TUTTO PER FAR SI CHE pomeriggio cinque non sia l'ultima ruota del carro di mediaset e che faccia buoni ascolti come la passata edizione....................secondo me te li puoi solo sognare dopo questo......................