Ora in tendenza
LA FINALE DI ITALIA’S GOT TALENT 3 vs LA SEMIFINALE DI BALLANDO CON LE STELLE 8: ENTRAMBE MEGLIO DI UN ANNO FA?
di Fabio Fabbretti
10/03/2012 - 12:17

La terza edizione di Italia’s Got Talent si appresta ad incoronare il suo vincitore, mentre a Ballando con le Stelle conosceremo le coppie finaliste che sabato prossimo si contenderanno l’ottavo titolo. Siamo alle battute finali di una delle sfide più sorprendenti del piccolo schermo; lo show di Rai 1, partito sulla scia del caso-Baila coi favori del pronostico, si è ritrovato fin dalla seconda puntata a guardare dal basso verso l’alto l’inaspettato exploit del talent di Canale 5, che chiude stasera un’edizione da record.
In diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10, Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez conducono la finale che assegnerà al trionfatore il montepremi in palio di 100.000 euro. Si sfidano all’ultimo televoto i cantanti Eugenio Amato, Luigi Necci, Pierangelo Gullo e Salvo Randazzo; i ballerini Emanuele e Leonardo D’Angelo (tip tap) ed Emil Faccoli (break dance); gli acrobati Devin De Bianchi (verticalista), Stefano Scarpa (flagman), Igor e Andrea Matyuschenko (mano a mano) e Syria Luongo; il gruppo di mimo Teatrallegria; il mentalista Federico Soldati; gli improvvisatori teatrali Verba Valant; il comico Terenzio Traisci; le marionette Shortgirls; il giocoliere Luigi Fiorentino. Chi vincerà?
Su Rai 1, invece – sempre in diretta a partire dalle 21.10 – Milly Carlucci conduce la semifinale di Ballando con le Stelle 8, che per il secondo anno consecutivo avrà la cantante Emma nel ruolo di ballerina per una notte. La gara tra le sette coppie ancora in gioco promette sorprese e, come ogni settimana, qualche inevitabile malumore, perchè nessuno ci sta a sbandare proprio all’ultima curva. A contendersi un posto in finale sono Ria Antoniou e Raimondo Todaro, Sergio Assisi ed Ekaterina Vaganova, Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, Andrès Gil e Anastasia Kuzmina, Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, Bobo Vieri e Natalia Titova.
E poi c’è il responso auditel. Italia’s Got Talent (che sette giorni fa ha sfiorato i 6 milioni e mezzo di spettatori, pari al 28.34% di share) riuscirà, con ogni probabilità, a “staccare” la finale della seconda edizione che, trasmessa lo scorso 11 giugno, raccolse 6.402.000 spettatori, con uno share del 33.14%. Ballando con le Stelle, invece (reduce dai 4.822.000 di sabato – share del 21.87%), supererà i 5.027.000 (26.08%) della semifinale della settima edizione?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Master dice:
Igt non è uno show evento, come Fiorello e Panariello Se Ballando dovesse scendere sotto il 20, sarebbe un disastro, ma non credo proprio che accadrà :)
Katia dice:
@ 28. Vincenzo Ah, il GF 11... io manco mi ricordo più di chi ha vinto ;) ! E tu :D ?
Vincenzo dice:
@Katia (sembri Mike): l'anno scorso Montalbano contro GF, sfida del lunedì... ;)
Katia dice:
@ 25. Vincenzo "I numeri si possono fare, non è che quando ci sono due programmi forti, uno deve andare alto e l’altro basso… Montalbano vs GF insegna." - il giovane Montalbano e il GF 12? Ma che dici? Oppure ti stai riferendo a...? Spiegati meglio ;) !
D'AMARO ALDO dice:
ITALIA'S GOT TALENT E' UNA TRASMISSIONE TALMENTE STUPIDA DA FAR PASSARE PER MATTO CHI E' PIU' INTELLIGENTE DEGLI ALTRI
Vincenzo dice:
Pippo, non fare la solita cosa di scrivere parole mai dette. IGT è stato un successo, con la S maiuscola (penso che nei post auditel hai letto i miei commenti la domenica, non fare il finto tonto), numeri che la Rai sull'intrattenimento, tranne con eventi, non riesce a fare. Ballando è stato il programma di successo maggiore per la Rai, fino allo scorso anno ha fatto numeri alti, e anche quest'anno la premiere fece 6 milioni, non dimentichiamocelo, battendo IGT. Quindi Ballando aveva tutti i numeri per battere IGT, l'EVENTO dell'anno, non c'è riuscito... se cala sotto il 20% alla semifinale, è un disastro, perchè è calata. I numeri si possono fare, non è che quando ci sono due programmi forti, uno deve andare alto e l'altro basso... Montalbano vs GF insegna. Se Ballando vinceva, IGT era un programma normale, IGT ha vinto su Ballando, è un evento... non capisco io ù.ù
Pippo76 dice:
Se IGT lo definisci solo come un buon programma con ascolti buonini e nulla più ( un programma tra i primi 5 in classifica come media) allora non puoi neanche classificare e definire TUTTO quello che viene sotto di esso. Perlomeno dire che ha raggiunto ottimi risultati, sarebbe un passo avanti non indifferente
Pippo76 dice:
Se un evento è tale nelle previsioni della vigilia... se fa 5 milioni rimane un evento? E se un programma fa anche 9 milioni e 34% di share, allora rimane solo un buon programma perchè non era alla vigilia considerato un evento? :-O Non capisco..
Vincenzo dice:
Un evento lo è dall'inizio, non guardando gli ascolti lo si reputa evento, altrimenti sarebbe facile per tutti trovare uno scudo. Bye
Pippo76 dice:
Tra tutti i programmi IGT è stato un evento televisivo dell'anno per ascolti medi, per previsioni sovvertite, per picchi di share e va Quindi si è rivelato un evento televisivo anche se tu non lo reputi tale. Non mi sto arrampicando su nulla.. Per te IGT è andato bene e basta. Siccome i dati sono sotto gli occhi di tutti, chiudiamo qui