Ora in tendenza

LA FINALE DI ITALIA’S GOT TALENT 3 vs LA SEMIFINALE DI BALLANDO CON LE STELLE 8: ENTRAMBE MEGLIO DI UN ANNO FA?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/03/2012 - 12:17

LA FINALE DI ITALIA’S GOT TALENT 3 vs LA SEMIFINALE DI BALLANDO CON LE STELLE 8: ENTRAMBE MEGLIO DI UN ANNO FA?

Italia's Got Talent 3, le Shortgirls

La terza edizione di Italia’s Got Talent si appresta ad incoronare il suo vincitore, mentre a Ballando con le Stelle conosceremo le coppie finaliste che sabato prossimo si contenderanno l’ottavo titolo. Siamo alle battute finali di una delle sfide più sorprendenti del piccolo schermo; lo show di Rai 1, partito sulla scia del caso-Baila coi favori del pronostico, si è ritrovato fin dalla seconda puntata a guardare dal basso verso l’alto l’inaspettato exploit del talent di Canale 5, che chiude stasera un’edizione da record.

In diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10, Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez conducono la finale che assegnerà al trionfatore il montepremi in palio di 100.000 euro. Si sfidano all’ultimo televoto i cantanti Eugenio Amato, Luigi Necci, Pierangelo Gullo e Salvo Randazzo; i ballerini Emanuele e Leonardo D’Angelo (tip tap) ed Emil Faccoli (break dance); gli acrobati Devin De Bianchi (verticalista), Stefano Scarpa (flagman), Igor e Andrea Matyuschenko (mano a mano) e Syria Luongo; il gruppo di mimo Teatrallegria; il mentalista Federico Soldati; gli improvvisatori teatrali Verba Valant; il comico Terenzio Traisci; le marionette Shortgirls; il giocoliere Luigi Fiorentino. Chi vincerà?

Su Rai 1, invece – sempre in diretta a partire dalle 21.10 – Milly Carlucci conduce la semifinale di Ballando con le Stelle 8, che per il secondo anno consecutivo avrà la cantante Emma nel ruolo di ballerina per una notte. La gara tra le sette coppie ancora in gioco promette sorprese e, come ogni settimana, qualche inevitabile malumore, perchè nessuno ci sta a sbandare proprio all’ultima curva. A contendersi un posto in finale sono Ria Antoniou e Raimondo Todaro, Sergio Assisi ed Ekaterina Vaganova, Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, Andrès Gil e Anastasia Kuzmina, Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, Bobo Vieri e Natalia Titova.

E poi c’è il responso auditel. Italia’s Got Talent (che sette giorni fa ha sfiorato i 6 milioni e mezzo di spettatori, pari al 28.34% di share) riuscirà, con ogni probabilità, a “staccare” la finale della seconda edizione che, trasmessa lo scorso 11 giugno, raccolse 6.402.000 spettatori, con uno share del 33.14%. Ballando con le Stelle, invece (reduce dai 4.822.000 di sabato – share del 21.87%), supererà i 5.027.000 (26.08%) della semifinale della settima edizione?

Lascia un commento

46 commenti su "LA FINALE DI ITALIA’S GOT TALENT 3 vs LA SEMIFINALE DI BALLANDO CON LE STELLE 8: ENTRAMBE MEGLIO DI UN ANNO FA?"

  1. Magari Pippo ora dirà pure che sabato prossimo il meglio di Igt non flopperà e la Carlucci non dovrà stravincere, no?

  2. Puoi anche non usare la parola evento ma dire che è andato SOLO bene.... insomma.. L'impressione era che tu in questo post lo volessi sminuire per dar ragione al tuo 'quasi flop' di Ballando, se la mettiamo su questo piano.

  3. Era piu' evento Ballando se per questo, visto come lo presentavano Carlucci e la Rai :) Lasciamo perdere

  4. Dobbiamo trovare in IGT un evento per dire che Ballando è andato male... ma dai su!

  5. @Pippo: ma non hai mai letto il post auditel la domenica? ho scritto che IGT è andato molto bene? Dai chiudiamo qua, tanto :D

  6. Ma non è vero per nulla... se Panariello avesse fatto 4 milioni rimaneva sempre evento? Ed allora prendiamo il caso di Vieniviaconme che ha fatto 9 milioni quasi di media su Rai3. In partenza era un evento? Mi pare di no. E' diventato un evento per l'inaspettato successo puntata dopo puntata. Quindi..

  7. @Vincenzo Io non modifico le parole. Tu hai scritto "IGT non è un evento… è un programma che è andato bene" Poi subito dopo parli di successo con la S maiuscola Quindi non sono io quello che deve tenere una linea univoca in questo post , a quanto pare..

  8. Un evento è tale dall'inizio, ha ragione Vincenzo Si puo' dire che ha fatto grandissimi ascolti, ma nell'ambito di un normale show

  9. Stasera Ballando può scendere sotto il 20% contro la finale di IGT anche perchè è già successo il 25 febbraio (19,96%)

  10. IGT non era uno show evento ma lo è diventato nel corso delle puntate per forza di cose vedendo quegli ascolti stratosferici e quel seguito popolare mai visto il sabato sera negli ultimi 20 anni.. ( quindi diventa un evento nel momento in cui mai nessuno di recente è riuscito a generare tanta attenzione avendo un tale riscontro) Mi pare una considerazione normale