Ora in tendenza
LA CORRIDA TORNA NEL 2010. PAROLA DI MASSIMO DONELLI.
di Biagio Chianese
29/07/2009 - 19:50

Una (nostra) richiesta esaudita, ma anche un primo importante esperimento che ha messo in collegamento il popolo di internet con il Direttore di Canale 5, Massimo Donelli, protagonista questo pomeriggio di una videochat su “Qui Mediaset”, l’area della comunicazione del sito Mediaset.it, durante la quale ha risposto a domande e commenti inviati dai telespettatori.
E il Direttor Donelli non si è sicuramente risparmiato, parlando delle fiction in arrivo su Canale 5, dei format da sperimentare nella nuova stagione autunnale e rispondendo anche alla domanda posta da noi di davidemaggio.it, di cui però vi parleremo nello specifico prossimamente. Tante le richieste di delucidazione sui rumors circa l’arrivo su Canale 5 di “America’s Got Talent“, format che avrebbe dovuto prendere in maniera definitiva il posto della cara vecchia Corrida, sul quale Donelli si è espresso in termini piuttosto cauti – “Cercheremo di proporre una versione italiana di questo talent show, e se dovessimo trovare 150 concorrenti talentuosi da proporre alla platea di Canale 5 allora il format sarà realizzato nella primavera del 2010 e vedrà alla conduzione Gerry Scotti” – e tante anche le domande proprio sul destino della gara fra dilettanti allo sbaraglio, che con il talent ideato da Simon Cowell condivide, in parte, contenuti e meccanismi.
“La Corrida in pensione? Nemmeno per idea! E’ una delle colonne portanti da anni del palinsesto Mediaset, e lo sarà ancora per il futuro. Vorrei ricordare che è un programma in grado di radunare di fronte al televisore una media superiore ai 5 milioni di telespettatori. La produttrice, Marina Donato, ci ha chiesto di farla riposare, come si dice nel gergo televisivo, per una stagione. Tornerà, infatti, nell’autunno del 2010. Sarà rinnovata ed è possibile che cambi giorno di messa in onda, la sua struttura e la conduzione.” Con queste parole il Direttore getta acqua sul fuoco del possibile accantonamento dell’arena dei dilettanti di Canale 5 a favore di una sua “evoluzione”, che sarebbe stata costituita da quel talent dal sapore internazionale che, però, dopo questo appuntamento su Qui Mediaset, abbiamo capito essere di più difficile realizzazione.
Gli affezionati al format di Corrado possono dunque dormire sonni tranquilli. Se la formula sensazionalistica di “Americas’ Got Talent” non vi ha mai convinti, e se ai tre giudici in stile “X Factor” preferite il caro vecchio pubblico che si scatena rumoroso dopo ogni esibizione, allora non dovete far altro che pazientare. La Corrida resta ferma un giro, e lo stop non potrà che giovare ad un prodotto così longevo. In attesa di conoscere ulteriori notizie circa i probabili cambi di meccanismo e conduzione, non ci resta che chiederci se l’Italia ha Talento, e soprattutto, se gradirà questo nuovo, ennesimo, talent-show, più glamour, meno dilettantistico, e dal sapore decisamente americano. Sentitevi sollevati, lo zio Gerry resta sempre quello.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sanjai dice:
non ho capito il post...cioè bonolis in primavera condurrà chi ha incastrato la corrida? e scotti chi vuol essere talentuoso in autunno 2010? e la donato sarà al timone del pranzo è servito con donelli nelle vesti del cameriere?
Sal dice:
SunSet Le novità le vorremmo tutti! ma visto che i nuovi personaggi fanno pena, è normale fare in nomi di Bonolis & co.
Marco82 dice:
zoro la scorsa edizione della corrida ha avuto una media di 5 milioni 300 mila per essere precisi e di sabato...... quindi non la infangherei tanto visto che finita la corrida tra film e show ci sono state medie meno di 3 milioni.......
Zoro! dice:
vero la ultima edizione non ha avuto affatto la media di 5 milioni e mezzo, ma molto meno!
SunSet dice:
Ancora Bonolis con Laurenti che fa il cretino? Ma non vi stufate? Siete i primi a volere un rinnovamento della tv poi siete i primi a proporre e volere sempre le stesse cose. Sempre Scotti in mezzo? ma non c'hanno un altro conduttore? non ditemi mammuccari o papi, ho parlato di conduttori non di pagliacci saliti. I 5 milioni di media quali sono, di grazia? Forse Donelli ricorda qualche edizione precedente all'ultima trasmessa :)
Zoro! dice:
Matteo può sempre rinunciare a paperissima e rimanere alla Corrida eh, cmq quoto come ho già detto nell'altro messaggio il sabato è perfetto visto che la corrida ha un target più anziano!!!!
Zoro! dice:
Davide ma no dai, è un programma adatto al sabato, perchè come target è più vicino ad un pubblico anziano e quindi il sabato è perfetto per la Corrida, in un altro giorno molto probabilmente farebbe meno, poi se non dovesse funzionare l'italia dei talenti che trasmetterebbe canale 5 da gennaio 2011 su canale 5?, capisco che è rpestissimo epr parlarne visto che manca un anno e mezzo da gennaio 2011, però.....
Mattia Buonocore dice:
Mi sa che Donelli non è molto convinto di America's got talent. Be se tornasse in onda in autunno la Corrida non potrebbe esser condotta da Scotti perchè lui sarebbe impegnato a Paperissima. Bonolis e Laurenti sarebbero perfetti. Non sono d'accordo sul cambio di giorno di messa in onda, il sabato è perfetto perchè la trasmissione ha il pubblico maturo tipico del sabato sera.
Francesco dice:
Io non credo onestamente che Bonolis possa approdare alla Corrida.. poi si è parlato della domenica come messa in onda.. anche se una volta la Corrida andava in onda di venerdì.. cmq sarebbe meglio la domenica eh..
elenoireurgot dice:
cmq credo che per la conduzione gli unici papabili sono bonolis, claudio lippi o proprio antonellla clerici se passa a mediaset,,poi kissà