Ora in tendenza
LA CORRIDA TORNA NEL 2010. PAROLA DI MASSIMO DONELLI.
di Biagio Chianese
29/07/2009 - 19:50

Una (nostra) richiesta esaudita, ma anche un primo importante esperimento che ha messo in collegamento il popolo di internet con il Direttore di Canale 5, Massimo Donelli, protagonista questo pomeriggio di una videochat su “Qui Mediaset”, l’area della comunicazione del sito Mediaset.it, durante la quale ha risposto a domande e commenti inviati dai telespettatori.
E il Direttor Donelli non si è sicuramente risparmiato, parlando delle fiction in arrivo su Canale 5, dei format da sperimentare nella nuova stagione autunnale e rispondendo anche alla domanda posta da noi di davidemaggio.it, di cui però vi parleremo nello specifico prossimamente. Tante le richieste di delucidazione sui rumors circa l’arrivo su Canale 5 di “America’s Got Talent“, format che avrebbe dovuto prendere in maniera definitiva il posto della cara vecchia Corrida, sul quale Donelli si è espresso in termini piuttosto cauti – “Cercheremo di proporre una versione italiana di questo talent show, e se dovessimo trovare 150 concorrenti talentuosi da proporre alla platea di Canale 5 allora il format sarà realizzato nella primavera del 2010 e vedrà alla conduzione Gerry Scotti” – e tante anche le domande proprio sul destino della gara fra dilettanti allo sbaraglio, che con il talent ideato da Simon Cowell condivide, in parte, contenuti e meccanismi.
“La Corrida in pensione? Nemmeno per idea! E’ una delle colonne portanti da anni del palinsesto Mediaset, e lo sarà ancora per il futuro. Vorrei ricordare che è un programma in grado di radunare di fronte al televisore una media superiore ai 5 milioni di telespettatori. La produttrice, Marina Donato, ci ha chiesto di farla riposare, come si dice nel gergo televisivo, per una stagione. Tornerà, infatti, nell’autunno del 2010. Sarà rinnovata ed è possibile che cambi giorno di messa in onda, la sua struttura e la conduzione.” Con queste parole il Direttore getta acqua sul fuoco del possibile accantonamento dell’arena dei dilettanti di Canale 5 a favore di una sua “evoluzione”, che sarebbe stata costituita da quel talent dal sapore internazionale che, però, dopo questo appuntamento su Qui Mediaset, abbiamo capito essere di più difficile realizzazione.
Gli affezionati al format di Corrado possono dunque dormire sonni tranquilli. Se la formula sensazionalistica di “Americas’ Got Talent” non vi ha mai convinti, e se ai tre giudici in stile “X Factor” preferite il caro vecchio pubblico che si scatena rumoroso dopo ogni esibizione, allora non dovete far altro che pazientare. La Corrida resta ferma un giro, e lo stop non potrà che giovare ad un prodotto così longevo. In attesa di conoscere ulteriori notizie circa i probabili cambi di meccanismo e conduzione, non ci resta che chiederci se l’Italia ha Talento, e soprattutto, se gradirà questo nuovo, ennesimo, talent-show, più glamour, meno dilettantistico, e dal sapore decisamente americano. Sentitevi sollevati, lo zio Gerry resta sempre quello.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
elenoireurgot dice:
cmq credo che per la conduzione gli unici papabili sono bonolis, lippi o la clerici se passerà in rai, nn credo mammucari, ma chissà qualce volto di striscia,,,
Davide Maggio dice:
@ Zoro!: io invece condivido la scelta del cambio di giorno di programmazione. Era una cosa che ho sempre ritenuto opportuna.
Zoro! dice:
allora tornerà nell'autunno 2010, giustissimo che lo facciano riposare dopo il nettissimo calo che ha subito nell'ultima edizione rispetto alla precedente, non può far altro che bene un anno e mezzo di riposo, quindi quando tornerà sarà anche una corrida rinnovata e forse avrà anche una nuova conduzione, cmq era meglio farlo ritornare a gennaio-febbraio 2011 sempre di sabato, perchè se l'italia dei talenti non dovesse andare bene e non sperimenterebbero altro fino ad allora per il sabato sera non capisco poi cosa possa andare il sabato da gennaio 2011
Sal dice:
no, mi hanno radiato dall'ordine! ;) stavo pensando Zio Sal, Conte Sal, Sal Da vinci, ma alla fine era meglio Sal e basta!
Davide Maggio dice:
@ Sal: non sei piu' capitano? :-)
Sal dice:
per l'autunno del 2010 sarebbe bella una corrida con bonolis al posto di corrado e laurenti che fa l'imbranato un po come pregadio con le anziane concorrenti donne. Scotti tra l'altro nel 2010, dovrebbe avere "paperissima" in autunno.
Biagio Chianese dice:
@ Milly come è scritto nel post andrà in onda America's nella primavera del 2010, e La Corrida nell'autunno del 2010... E' tutto scritto lì ; )
forcia dice:
tremo al pensiero di chi possano mettere alla corrida, soprattutto perchè a canale 5 sembra che vogliano dare tutto a mammucari. ci vedrei bene una donna. anzi a pensarci sembra il programma perfetto per la d'urso che con la gente strana dà sempre il meglio di sè
MiLlY FriusY dice:
ma andrà in onda la corrida o l'italia ha talento???
Biagio Chianese dice:
@ elenoireergot Come ho scritto, o meglio riportato nel pezzo, Donelli ha detto a proposito della Corrida "Sarà rinnovata ed è possibile che cambi giorno di messa in onda, la sua struttura e la conduzione".